LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi in accensione...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi in accensione... Empty Problemi in accensione... Dom 17 Giu 2012, 11:47 am

paolostorti


Novice
Novice

Allora...
dopo gli ultimi lavori ho notato un comportamento strano della macchina.
Appena accesa (va in moto regolermente) le prime accellerate (acneh lievissime) tende a non accendere correttamente... si stente il tipico "tirare in dietro" del motore... non arriva allo spegnimento ma e' come se una o piu' candele non accendessero.

La cosa strana e' che appena va un minimo in temperatura il motore gira regolarmente...
Chi e' il compevole? Cavi bobine sensori?
Le candele sono nuove cosi' come le Lambda.

Nel dubbio cambierei bobine, cavi e sensori vari (tra l'altro il VVC ha solo pressione aria sul collettore vero?)

Qualcuno ha suggerimenti?

grazie a tutti.

ciao ciao
Paolo S

2Problemi in accensione... Empty Re: Problemi in accensione... Dom 17 Giu 2012, 11:57 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

stessa cosa succede al veicolo della ditta... dopo alcuni secondi (meglio se si aspetta almeno 30 sec) tutto ok... attendo anch'io risposta così mi comporto di conseguenza!

3Problemi in accensione... Empty Re: Problemi in accensione... Dom 17 Giu 2012, 6:59 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Controllerei bobine e cavi HT

4Problemi in accensione... Empty Problemi in accensione... [Risolto] Mar 26 Giu 2012, 11:43 am

paolostorti


Novice
Novice

magicamente dopo aver cambiato la batteria il problem e' sparito...
In realtà secondo me la batteria centra poco ma il fatto di aver "resettato" la centralina ha probabilmente ricalibrato il minimo e probabilmente eliminato qualche errore dalla centralina che interferiva con le accensioni a freddo...

Di fatta era stato montato oltre al collettore anche il termostato remoto che da valori diversi alla centralina e non so se questo necessitata di una sorta di ricalibrazione della scala.

Cmq ora tutto bene e stasera Franciacorta a vedere il risultato dei lavoretti... ;-)

5Problemi in accensione... Empty Re: Problemi in accensione... Mar 26 Giu 2012, 12:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolostorti ha scritto:magicamente dopo aver cambiato la batteria il problem e' sparito...
In realtà secondo me la batteria centra poco ma il fatto di aver "resettato" la centralina ha probabilmente ricalibrato il minimo e probabilmente eliminato qualche errore dalla centralina che interferiva con le accensioni a freddo...

Di fatta era stato montato oltre al collettore anche il termostato remoto che da valori diversi alla centralina e non so se questo necessitata di una sorta di ricalibrazione della scala.

Cmq ora tutto bene e stasera Franciacorta a vedere il risultato dei lavoretti... ;-)
Ciao ,non centra il termostato remoto, è più probabile che sia stata la batteria invece, perche so per certo che sulle nostre Lotus una batteria scarica puo creare problemi di minimo irregolare, provato sulla mia pelle, Leo mi spiegava qualcosa sul motorino del minimo, ora non ricordo di preciso, ma penso che non tornava in posizione se non ha la giusta corrente.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.