LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conclusioni e ringraziamenti Lotus Reunion On Track 2012

+30
il liuk
taglio
paolo12478
s4
mbracing
rikitriki
rambosiena
roberone
cristiano
Lotus70
Nicolò
slvMx5
Gia
gibo
ste
petit napoleon
Gilles
Octane
Fabio Trolese
mitogi
Alce ma Deh
fulmine
GALLO NERO
sauber75
sasso
zak
Marco83
mauro firenze
fillo85
naimah
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

Mi pare di aver premesso che il mio riferimento per la guida era Zak (e non te.... Razz )......e resta Zak: lui guida bene, ha più motore, è vero, ma è anche parecchio più capace di me sul veloce...Varano premia l'agilità nel lento, e la Gulfetta in questo è un "gattino attaccato ai coglioni" per tutte le altre: il merito e la cresta c'entrano poco.....a parità di motore (magari avessi 200 e passa cavalli) sulle piste veloci Zak mi rifilirebbe secondi su secondi, mentre probabilmente a Modena risarei davanti io, così come al Mugello Mauro nei pochi giri fatti assieme mi staccava clamorosamante non solo sul rettilineo, ma anche nell'impostazione delle triettorie, mentre sabato ha preso un pò di distacco.
Si tratta di una alchimia tra pilota, auto, motore e pista che stavolta ha premiato me....e ne sono felice, ma una rondine non fa primavera e mi rendo perfettamente conto che da migliorare ne abbiamo tutti: io ad esempio dovrei imparare da Zak ad avere più fiducia nell'avantreno, almeno su strada, mentre di te Naimah in pista mi piace la pulizia di guida, sei sempre tondo, con poche sbavature.





L'unico da cui non voglio imparare nulla è il diversamente giovane.... Rolling Eyes

http://www.infortunisticaviareggio.it

77Conclusioni e ringraziamenti Lotus Reunion On Track 2012   - Pagina 4 Empty temporaneo Mer 11 Apr 2012, 1:12 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quoto tutto! E poi fra i 22" e i 23" siamo un sacco di gente, sarebbe carino ritrovarsi per un'altra battuta... Magari con un OPL, senza lo stress dei turni!

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ma come siete vezzosi e carini .... sembrate 3 ragazzine che si complimentano a vicenda sulle loro tettine .... lol! Bravi bimbi e' un piacere vedervi girare, anche se per rimanere in tema di correttezza vi abbiamo agevolato molto i sorpassi .

http://www.clublotusitalia.it

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

Gallo: hai ragione.

Ma non ragione, di più!!!

Facciamo una cosa: torno a fare il ragazzaccio e vi ricordo che vi ho bastonato .
Vi ricordo che sostenevate che il Rover sarebbe esploso
Vi ricordo che qualcuno diceva "lagala" o "buttala che tanto un sei bono".


Va bene 'osì?? Very Happy






http://www.infortunisticaviareggio.it

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Bravo !!!! Caxxuto devi essere Wink

http://www.clublotusitalia.it

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

ma un mi riesce.....io sò troppo BBuono!

http://www.infortunisticaviareggio.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

chi sono i due che son scesi sotto il 20??? Laughing

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

Obruno con Megabusa
Emilio lo Sardo con Nissan GTR

http://www.infortunisticaviareggio.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

petit napoleon ha scritto:Gallo: hai ragione.

Ma non ragione, di più!!!

Facciamo una cosa: torno a fare il ragazzaccio e vi ricordo che vi ho bastonato .
Vi ricordo che sostenevate che il Rover sarebbe esploso
Vi ricordo che qualcuno diceva "lagala" o "buttala che tanto un sei bono".


Va bene 'osì?? Very Happy



Beh non direi! Se è per questo, "asfaltare" ci hanno asfaltato lo sfilatino e la GTR. Fra te e noi fermi c'è meno di un secondo e mezzo, non mi sembra sto grande "asfaltamento" Laughing Non per smontarti eh, solo diamo la giusta dimensione alle cose! lol!

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

delafia permalosa......è il Gallo che mi istiga, io sarei umile a cose normali!!!
Hai ragione, apparte le cazzate, un secondo e mezzo non è tantissimo, è una infinità!!!!!! Soprattutto considerando che:
1) hai 192 Cv
2) hai gomme semislick
3) hai ABS
4) hai i frenoni


Conclusioni e ringraziamenti Lotus Reunion On Track 2012   - Pagina 4 347136099 e io sono poverello e un c'ho nulla (e questa è la mia forza!!!!!! Twisted Evil )


Via ora basta prese di culo (che ti sei cercato, anche perchè nelle frasi da me citate sopra te un c'incastravi nulla, erano per Zak), dovevo solo vendicarmi per il video di Modena!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Torno umile silent , e se può confortarti, sappi che un danno, seppur minimo, doveva esserci: le vibrazioni dei cordoli hanno demolito la macchinetta alzavetro destra....che carabottolo che c'ho.....

http://www.infortunisticaviareggio.it

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Prevedo che prossimamente vorrete ritrovarvi in pista per "la bella"....... Laughing
Bada un po' come un radunino in pista può rianimare la scimmia..... Laughing
Alla fine ci scappa un trophy...... Cool

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

io un trophy intero non lo reggo economicamente: ogni pistata è un guaio
prima varano: gomme finite...
seconda modena: radiatore...
terza mugello: lasciamo perdere che è meglio....
quarta varano: macchinetta alzavetro....


Torno serio per un attimo: non so se il trophy è la soluzione migliore....è da valutare MOLTO bene se questo possa andare a rovinare l'ambiente rilassato che c'è, portando a galla spirito competitivo e soluzioni estreme che poco si addicono all'ambiente per ora creato, in cui al massimo c'è qualche presa per il culo...niente più. E' una scelta rischiosa, che magari premia un target, ma potrebbe penalizzare un altro, deludendo le aspettative di alcuni utenti che non vogliono correre: già siamo pochini, se poi non si corre neppure tutti, ci ritroviamo in 4 gatti.....

http://www.infortunisticaviareggio.it

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Ti quoto, la formula giusta x noi e' quella di Varano: raduno + istruttore + crono con premiazione! Wink
1/2 eventi l'anno! Wink

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

più il raduno e qualche uscita BELLA (mille miglia, pistate, il mio sogno sarebbe l'inferno verde!!!)

http://www.infortunisticaviareggio.it

zak

zak
Test Driver
Test Driver

"le speedster domineranno il mondo"(cit.)
è certo infatti non è al presente ma al futuro lol!

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

di sicuro le speedster resteranno intere, mentre le S1 si smonteranno pezzo pezzo....

http://www.infortunisticaviareggio.it

zak

zak
Test Driver
Test Driver

io mi tocco le palle scusate il francesismo

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Bè il gt-r non ha girato fortissimo. Due anni fa io ho girato in 1:19 e rotti, ho 192cv, e al trophy molti sono andati piu' forti di me. Neutral

mbracing


Novice
Novice

Quoto al 100% l'atteggiamento "rilassato" e amichevole suggerito da alcuni di voi per le vostre riunioni in pista, è la maniera giusta per divertirsi, non lasciare qualche pezzo di macchina in autodromo (e qualche grosso buco nel conto in banca) e sopratutto tornare a casa tutti d'un pezzo. Non bisogna invece pensare ad una pista qualsiasi quando si parla di "inferno verde", meglio nota come Nordschleife. Là non si scherza, e il più semplice errore che in una pista come Varano si risolve in un semplice testa coda o in una uscita nella sabbia senza danni, al Nurburgring "vecchio" significa finire sotto un guard-rail, e a velocità ben diverse di quelle che potevate raggiungere a Varano. Brutti discorsi, lo so, ma molti tornano a casa dalla Nordschleife e vanno diretti all'ospedale, se non peggio. Quindi mi permetto di raccomandarvi, a meno che non siate già degli esperti, un'approccio molto cauto e, almeno per la prima volta, assolutamente non competitivo alla Nordschleife. Le più famose scuole guida locali come l'RSR, che conosco bene, evitano accuratamente di "istigare" i propri clienti a fare giri cronometrati, a meno che non siano già stati là diverse volte. E se un giorno farete una gita al Nurburgring, prendetela come tale, e non come un posto dove fare il benchè minimo esperimento delle vostre indubbie capacità di guida. Un conto è girare sul moderno circuito GP del Nurburgring, dotato di tutte le sicurezze e degli spazi di fuga delle piste moderne, un altro è girare nella Nordschleife. Ancora oggi tutti i piloti professionisti guardano con grande rispetto "l'inferno verde", un posto dove non ci si può distrarre un secondo, altrimenti la distrazione può costare molto cara, in tutti i sensi. Io ho iniziato a correrci nel 1984, e malgrado abbia fatto molte gare e qualche centinaio di giri, ogni volta che ci vado sono 10 volte più attento che in un qualsiasi altro circuito abbia frequentato. E ora che vi ho spaventato abbastanza, vi dico che se vi azzardate ad andare al Nurburgring senza dirmelo mi arrabbio veramente! Anche perchè la vita di un appassionato di automobili sportive senza almeno un giro (con prudenza!) della Nordschleife...non è veramente vissuta fino in fondo!
PS: Indovinate dove sarò a metà Maggio...? Very Happy
Ancora complimenti a tutti,
Mauro "Momo" Borella

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mauro non potevi usare paroli migliori !
Sicuramente siamo 4 gatti (come dice qualcuno) per organizzare un trophy, ma al di là dell'aspetto numerico il nostro approccio con la pista se pur all'insegna della massima serietà, come avrai potuto vedere è basato molto sul divertimento e sul piacere di passare una bella giornata accomunati dalla stessa passione per poi tornare a casa con le nostre ruote e per poterci sfottere nei giorni successivi. Ci si punzecchia sui tempi, ma non ci prendiamo mai troppo su serio, nessuno di noi anchè "il più veloce" si definisce pilota. Per ora questa miscela ha funzionato alla grande i fatti ci hanno dato e ci danno ragione. Penso che continueremo in questa direzione
Certo un giro al Nurburgring, magari con te accanto...... Conclusioni e ringraziamenti Lotus Reunion On Track 2012   - Pagina 4 1310155723

http://www.clublotusitalia.it

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

parole sante: il Ring va preso a gita, come pellegrinaggio per dire a noi stessi "io ci sono stato"...è il mio sogno, e spero di condividerlo presto con gi amici di quest baraonda, fare una "zingarata" in germania sarebbe il massimo!!!!

http://www.infortunisticaviareggio.it

mbracing


Novice
Novice

...quando volete ci sono... ma sulla Nordschleife non siedo accanto a nessuno!Very Happy

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver


ma neppure io monterei con te: mica voglio morire di infarto su quei saliscendi!!!! Shocked
è più affascinante il Ring o Spa? e quale è più divertente per le nostre cariolette?

http://www.infortunisticaviareggio.it

mbracing


Novice
Novice

Affascinante ma pericolosa la Nordschleife, mentre SPA è più sicura e con un paio di punti da "pelo" di tutto rispetto.
Suggerimenti?
FATELE TUTTE E DUE! Very Happy
PS: Il Nurburgring dista da SPA solo un paio d'ore, l'unico problema di SPA è che la disponibilità per girarci è molto più limitata che al Nurburgring, perciò bisogna pianificare bene la "gita".
MMB

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Ragazzi mi pare che "il pellegrinaggio" sia già stato pianificato.... Cool
Diamoci un termine: la prossima primavera???
A quel tempo sicuramente anche Mauro sara' LOTUSEXIGES1MUNITO!!! Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.