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Aspirazione Hurricane o Bmc, quale mi consigliate ?

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raffa81s

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Test Driver
Test Driver
Mi date un parere ?
Sulla mia S1 vorrei montare un kit aspirazione, sono indeciso se ordinare l'Hurricane su EP oppure prendere il Bmc cda, che avrei trovato in vendita in un negozio della Bep's vicino a dove abito.
Quale mi consigliate ?

evo

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Champion
Champion
sò che il migliore è quello della ITG
ho però sentito che avevano smesso di produrre per le lotus

raffa81s

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Test Driver
Test Driver
Intendi l'Itg maxogen giusto ? Sembra favoloso ma il costo lievita...credo di averlo visto su un sito inglese, Ptp o un nome simile ed era in vendita..

evo

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Champion
Champion
io sulla mia l'ITG l'ho montato e sono contento (per i costi direi che non si parla di pazzie)

in allungo fà anche un bel rumore in aspirazione

ferbigo

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Moderator
Moderator
Io monto lo Sprintfilter KD2, e sono abbastanza contento; dell'ITG ho sempre sentito dire che fosse il migliore, ma il prezzo è decisamente più elevato.

Th3 J0k3r N01r

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Champion
Champion
io monto l Hurricane preso da Elise Shop...
non è male, l erogazione è un po più...sciolta ed allegra ai bassi.
quando si sale di regime fa un bel rumorino Twisted Evil

costa poco e secondo me li vale tutti... poi quando lo presi io c era una promo e ti davano nel prezzo anche il raccordo alla farfalla in silicone. ma forse c'è tuttora. Wink
volendo c'è pure la copertura in carbonio...ma costicchia.


poi di sicuro l ITG è meglio, il carbonio isola il calore del vano motore tenendo l'aria aspirata un pochino più fresca. ma il prezzo è grosso modo il doppio.

http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

raffa81s

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Test Driver
Test Driver
L'Hurricane piace anche a me e credo con 230/240 euro spese di spedizione comprese dovrei portarlo a casa, quindi l'Itg siamo sull'ordine dei 400 circa ?
Considerando che il mio K è tutto originale vale la pena montare un Itg ?
Oppure un prodotto come l'Hurricane va più che bene secondo voi ?

naimah

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Outstanding
Outstanding
Aboliti a prescindere i filtroni aperti, direi in ordine:

SprintFilter KD2: piccolo, cassa chiusa, filtro a pannello, non elegantissimo, dotato di snorkel, richiede un po' di manualità per l'installazione del sensore MAF o IAT(se previsto).

Hurricane: piccolo, cassa chiusa, filtro cilindrico, estetica un po' datata ma carino, dotato di snorkel, anche in questo caso richiede un po' di pratica per montare la sensoristica.

K&N: grandicello, cassa chiusa, filtro conico, estetica ai limiti del tuningaro, dotato di snorkel, dotato di supporti per la sensoristica.

BMC: grandicello, cassa chiusa, filtro conico, estetica elegante (disponibile anche in carbonio molto bello), anche in questo caso non è previsto il supporto per i sensori che devono essere sistemati artigianalmente.

ITG: grande, cassa chiusa, filtro cilindrico, estetica da formula uno grazie alla versione in carbonio, se non erro anche per lui non ci sono supporti già pronti per la sensoristica.


Come rendimenti, fra tutte cinque siamo lì, forse un pelo meglio quelli in carbonio per l'isolamento termico, sebbene il costo lieviti paurosamente.

Lotus70

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Admin
Admin
ITG tutta la vita, prtfetto su Lotus con il suo supporto, sulle rover poi è il suo.
Damiano il problema dei sensori non esiste sulle rover, è tutto vostro che avete le toyota.

http://www.lotus-driver.it

evo

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Champion
Champion
l'ho montato circa 5 anni fa ed in effetti lo pagai all'incirca 450 euri
è questo:







Th3 J0k3r N01r

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Champion
Champion
l hurricane mi pare di averlo pagato sulle 160 + iva..
dovrei però vedere lo storico degli ordini su ES...

secondo mè per un elaborazione soft è l ideale, non si spende molto...con i soldi dell ITG ci si possono comprare dei colli usati.


http://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

raffa81s

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Test Driver
Test Driver
'ho montato circa 5 anni fa ed in effetti lo pagai all'incirca 450 euri
è questo:

Bellissimo ! Complimenti Evo.
Il prezzo è un pò elevato effettivamente, però ci penso su perchè non ho in preventivo di elaborare il motore quindi potrei anche fare la "pazzia" e prendere l'Itg Very Happy

evo

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Champion
Champion
raffa81s ha scritto:
'ho montato circa 5 anni fa ed in effetti lo pagai all'incirca 450 euri
è questo:

Bellissimo ! Complimenti Evo.
Il prezzo è un pò elevato effettivamente, però ci penso su perchè non ho in preventivo di elaborare il motore quindi potrei anche fare la "pazzia" e prendere l'Itg Very Happy

la tua considerazione è corretta
anche io non ho voluto elaborare il motore
quindi sull'aspirazione ho voluto il meglio (e poi esteticamente secondo mè li vale tutti)
poi penso che per quell'importo non si parli di pazzia

Lotus70

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Admin
Admin
E' vero che un ITG costa il doppio di un altro filtro, è vero anche che non vale il doppio, ma sicuramente è una spesa definitiva.
Io mi pento di aver speso i soldi del mio filtro BMC, e non c'è di peggio nella vita che pentirsi di aver speso i soldi male, non importa quanto spendi, l'importante è averli spesi bene, o perlomeno essere consapevoli di averli spesi bene.

Io se tornassi in dietro comprerei ITG, adesso che ho gia un BMC, mi girano, perché del mio filtro mi passano 50 euro e dovrei tirare fuori 350, quindi mi tengo "scontento" il mio filtro BMC, che è in carbonio bello da vedere, ma la resa non è quello del filtro ITG.

In parole povere compra quello che ti dice il cuore, l'importante che poi non te ne penti, con ITG ti garantisco che sarai soddisfatto, perché è l'unico studiato al 100% su Lotus, e non fa perdere coppia ai bassi, oltre ad essere stupendo, e con tanto di supporti per il montaggio.

Giusto Evo?

Poi io dico sempre meglio fare un passo alla volta, ma quando lo fai è definitivo, da ITG non si torna più indietro, da li puoi fare altri upgrade, piccoli passi ma fatti bene.

http://www.lotus-driver.it

evo

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Champion
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sì giusto andrea
ma del tuo BMC di cos'è che non sei contento
un fatto estetico o hai perso ai bassi

Lotus70

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Admin
Admin
evo ha scritto:sì giusto andrea
ma del tuo BMC di cos'è che non sei contento
un fatto estetico o hai perso ai bassi

Perso ai bassi temo, e poi il mio è la versione fino a 1.600cc e non quella giusta da 1.800cc, esteticamente va bene, in allungo spinge da paura, ma secondo me ai bassi perde qualcosa.
Non è male come filtro, magari usando la versione giusta, solo che io l'ho pagato 750.000 lire porca miseria.
In realta costa 180 euro da anni.

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Rada

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Driver
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Lotus70 ha scritto:
Io se tornassi in dietro comprerei ITG, adesso che ho gia un BMC, mi girano, perché del mio filtro mi passano 50 euro e dovrei tirare fuori 350, quindi mi tengo "scontento" il mio filtro BMC, che è in carbonio bello da vedere, ma la resa non è quello del filtro ITG.

Hai provato a venderlo sul forum di Elaborare o su altri forum di auto "tamarre"? Probabilmente con un po' di pazienza e se non hai fretta riusciresti a venderlo al doppio, intorno ai 100€ così poi non hai più scuse per non comprare l'ITG Wink

Anch'io ho il filtro BMC sulla mia Mx-5 e come te ho perso ai bassi regimi acquistando "qualcosina" agli alti.

Lotus70

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Admin
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Rada ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Io se tornassi in dietro comprerei ITG, adesso che ho gia un BMC, mi girano, perché del mio filtro mi passano 50 euro e dovrei tirare fuori 350, quindi mi tengo "scontento" il mio filtro BMC, che è in carbonio bello da vedere, ma la resa non è quello del filtro ITG.

Hai provato a venderlo sul forum di Elaborare o su altri forum di auto "tamarre"? Probabilmente con un po' di pazienza e se non hai fretta riusciresti a venderlo al doppio, intorno ai 100€ così poi non hai più scuse per non comprare l'ITG Wink

Anch'io ho il filtro BMC sulla mia Mx-5 e come te ho perso ai bassi regimi acquistando "qualcosina" agli alti.

sempre 300 euro devo aggiungere. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 21 Lug 2012, 10:47 pm, modificato 1 volta

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raffa81s

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Test Driver
Test Driver
Ragazzi mi date un consiglio, ho trovato un un filtro Itg usato che è stato montato su una S1 111S, se non erro la 111S ha il corpo farfallato da 52 mm. mentre il mio è da 48 mm.
Riuscirei a montarlo sulla mia ?

ferbigo

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Certo che riesci a montarlo, 48 mm. è la misura della farfalla, mentre la misura dell'attacco all'airbox è (mi pare) 70 mm., ma in ogni caso è la stessa indipendentemente dalla farfalla. Hai intenzione di prendere quello di Amosquita?
A detta di tutti l'ITG è il migliore filtro aria per le nostre macchine.

Lotus70

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Admin
Admin
ferbigo ha scritto:Certo che riesci a montarlo, 48 mm. è la misura della farfalla, mentre la misura dell'attacco all'airbox è (mi pare) 70 mm., ma in ogni caso è la stessa indipendentemente dalla farfalla. Hai intenzione di prendere quello di Amosquita?
A detta di tutti l'ITG è il migliore filtro aria per le nostre macchine.

Quoto la misura non cambia tra CF48mm o CF 52mm, il diametro iniziale è sempre 70mm, poi il cono arriva alla farfalla delle rispettive dimensioni.

PS: a quanto lo vende questo ITG?

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ferbigo

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raffa81s

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Test Driver
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Certo che riesci a montarlo, 48 mm. è la misura della farfalla, mentre la misura dell'attacco all'airbox è (mi pare) 70 mm., ma in ogni caso è la stessa indipendentemente dalla farfalla. Hai intenzione di prendere quello di Amosquita?
A detta di tutti l'ITG è il migliore filtro aria per le nostre macchine.

Ciao Ferbigo, si ti confermo è quello di Almosquita, e grazie per l'informazione Smile

Th3 J0k3r N01r

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Champion
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Quoto il prezzo e' in linea

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Lotus70

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Admin
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Io offrirei qualcosina di meno del prezzo richiesto per tanti motivi, comunque prendilo Raf quel filtro è il migliore non sbagli.

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