Ma com'era la storia? c'era un quarzo da sostituire per variare l'intervento del limitatore? chi ne sa qualcosa parli.....
LOTUS DRIVER
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petit napoleon ha scritto:vorrei capire quanto si può alzare....è in arrivo cambio corto....
petit napoleon ha scritto:niente....non ho fatto niente!!
è solo che con l'arrivo del cambio corto vorrei garantirmi pochi giri in più occasionalmente!
petit napoleon ha scritto:capito.....lasciamo perdere...
Grazie...risparmio per le camme o per la emerald...
te ti vuoi garantire l'esplosione ahahhahapetit napoleon ha scritto:niente....non ho fatto niente!!
è solo che con l'arrivo del cambio corto vorrei garantirmi pochi giri in più occasionalmente!
petit napoleon ha scritto:mmmmmmmmm interessante.....con poca spesa, anche se la resa minima ci si può stare.....quasi quasi, visto e considerato che trovare una Emerald usata è come cercare di pipare Belen....
per le camme è più facile, basta farle riprofilare....
carmine_81 ha scritto:il limitatore di per sè è un dispositivo di sicurezza che evita di farti spaccare il motore, Andrea è strano che ti sia andata così. solitamente sono pericolosi i fuorigiri tipo quando sbagli marcia 3-2 invece di 3-4, o fai una scalata esagerata...perchè a quel punto il cambio impone un regime di giri al motore, e la centralina non può tagliare nulla!
cmq alzare il limitatore sul 120 cv originale è stuipido perchè quel motore gira bene in basso, già a 6000rpm ha poco da dare, e non capisco perchè vuoi lavorare alto di giri quando quel motore lavora benissimo tra i 2500 ed i 5500 giri.
piuttosto lavora su altre cosette, il rover è molto sensibile agli anticipi di accensione, romani monta un moduletto che gestisce gli anticipi sensa toccare la centralina originale. fatto quello, scatalizzatore e filtro di aspirazione e vedrai che il tuo mezza andrà mooolto meglio soprattutto come erogazione.
se nn tocchi camme e testa non serve a nulla spostare il limitatore perchè il tuo motore oltre i 6000 di serie è sprecato.
saluti, carmine.
carmine_81 ha scritto:non sono un'esperto di rover, ma solitamente il fuorigiri è tarato per assicurare un certo coefficiente di sicurezza...detto questo, se la cosa non funziona sarebbe solo un ulteriore errore di progettazione di questo motore che ha un pò troppe pecche.
dal mio punto di vista posso dirti che per ora il mio VVC non mi sembra tanto delicato come motore, sto attento alle temperature dell'olio, lo faccio scaldare a dovere (il problema potrebbe essere quello, le canne per quel che so hanno dato problemi o per eccessive sollecitazioni in motori piuttosto elaborati, o per cattive abitudini di guida ...non far scaldare a dovere il motore...e per entrambe nn è il tuo caso), e evito di tirargli il collo se la temperatura è troppo alta...
di più nn so dirti
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