LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giuseppe Roma Elise s1 guida a destra

+2
andrea.lotusmk1
Giuseppe76
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Giuseppe Roma Elise s1  guida a destra Empty Giuseppe Roma Elise s1 guida a destra Lun 22 Mar 2021, 1:32 pm

Giuseppe76


Novice
Novice

Buongiorno a tutti,
mi presento Giuseppe 44 anni di Roma da anni seguo il forum, ma ora mi iscrivo perchè dopo anni e anni, sono in imminente procinto di acquistare una Elise s1 blue del 1996, guida a destra, da rivenditore Olandese. Il sogno di un decennio. Forse non è questa la pagina giusta, per chiedere in merito all reimmatricolazione in Italia e mi scuso ma non trovo il topic specifico. In pratica mi affiderei ad agenzia Aci, so che serve Coc Mot, contratto vendita, ma il mio dubbio oltre ai tanti (tipo che devo fare preventiva dichiarazione alla Agenzia delle Entrate in prima persona) è oltre ad avere guida a destra... potrebbe essere non immatricolabile perchè in quanto euro 2 ci sono vincoli sempre più stringenti?. Accetto tutti i consigli possibili di chi ci è già passato e ringrazio per il bellissimo forum sperando in futuro se concretizzo di essere un frequentatore assiduo. saluti

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

Welcome io non posso aiutarti non ne so nulla:)

Giuseppe76


Novice
Novice

ok, grazie intanto sono partito con richiedere informazioni ad agenzie aci, etc,

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Ciao Giuseppe,
visto che è già immatricolata in uno stato comunitario non dovresti avere grossi problemi.

Piuttosto verifica se è una "VIN T" (lo vedi nel numero di telaio).
Le primissime Elise avevano diversi problemi, più delle successive, il che è tutto dire....,in parte sistemati a partire dal 1997.
Ma se circola ancora credo sia a posto.

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

https://www.agenziagammariccione.it/agenzia-in-sicurezza
puoi sentire loro sembrano in gamba non li conosco.
Poi se vuoi discutere di S1 MP ...Van der Kooi il conce?

Giuseppe76


Novice
Novice

Grazie intanto per le info,
Quindi scusa la mia ignoranza ma se è un Vin T significa che avrà problematiche aggiuntive ai modelli successivi di che tipo?
Grazie invece per il contatto dell’agenzia,
Pare comunque che per il passaggio di proprietà mi fornirebbe il Coc ma non il mot (revisione) perché scaduta ( e la macchina è attualmente ferma nell’officina del venditore da meno 1 anno che sta riparando/riverniciando e di provienza da Germania) e da come ho capito per immatricolare in Italia è anche necessario.

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Vado a memoria, le prime non avevano le protezione dei dischi freno e bastava poco perché si rompessero. Dubito comunque che monti ancora gli originali MMC. Aveva poi un problema con il motorino d'avviamento e con la scatola fusibili che se non ricordo male era dietro. Tutti problemi noti, per cui penso già risolti dai precedenti proprietari.
Poi ci sono altre cosette che avevano anche le successive tipo il radiatore con le culatte in plastica, i tubi freno in gomma, l'assenza di un termostato remoto che aiuti a mantenere la temperatura dell'acqua a livelli accettabili  e gli ammortizzatori non all'altezza.
Non vorrei spaventarti ma metti in conto che qualche lavoretto andrà fatto.

A Giuseppe76 piace questo messaggio.

8Giuseppe Roma Elise s1  guida a destra Empty Re: Giuseppe Roma Elise s1 guida a destra Mer 24 Mar 2021, 11:12 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Giuseppe Cool ! Abbiamo letto solo ora il tuo topic di presentazione. Notiamo che da anni sei assiduo frequentatore del Forum ma solo ora hai deciso di palesarti, in concomitanza con l'acquisto di un'icona, quale Elise S1 Like a Star @ heaven

Speriamo che ti troverai bene. Come hai notato ci sono molti fratelli Giuseppe Roma Elise s1  guida a destra 1f46c  Lotussari disponibili a consigli, delucidazioni e pareri, il Forum serve anche questo.

Buona permanenza
Manuela e Virgilio

Giuseppe76


Novice
Novice

Buongiorno,
si sono molti anni che vi seguo , perchè forum serio e soprattutto gentile, e ora che dovrei concretizzare con il mio acquisto ho deciso finalmente di iscrivermi. Di sicuro non c'è un posto in Italia più adeguato di questo per chi ama la Lotus, non ci sono dubbi!

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

10Giuseppe Roma Elise s1  guida a destra Empty Re: Giuseppe Roma Elise s1 guida a destra Gio 01 Apr 2021, 3:59 am

andreaMK1


Novice
Novice

L ho appena fatto contattami ad abiziol@gmail.com così ti spiego.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.