brish88 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo a voi che sicuramente avete esperienza: quanto costa il parabrezza di una Elise s3? Se fosse da sostituire é un lavoro complicato oppure un qualunque Car glass e simili dovrebbe essere in grado di farlo?
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione in cui postare... ho usato anche la ricerca ma non ho trovato argomenti che parlassero di questa cosa...
ciao brish
il parabrezza costa £641.35
qui di seguito i dettagli
https://www.deroure.com/partinfo.asp?MAK=1&MDL=22&TBL=11672&SMA=0&SMO=22&ST=Search...&SC=0&PBID=683243
viene fornito con la cornice in plastica nera che non è recuperabile.
qualsiasi carglass può fare il lavoro ma seve avere un po' di occhio
i mintanti sono in resina quindi se va giù con la sega a filo senza preoccuparsene rischia di sfasciare tutto
PRIMA deve rimuovere la cornice in plastica in modo da avere a vista i bordi del vetro
POI deva andar con la sega a filo ma tenendola in modo da segare il sigillante quanto più vicino al vetro possibile in modo da non segare anche la resina dei montanti.
visto che la domanda sorge spontanea, in caso di ribaltamento il parabrezza ha la resistenza strutturale della cartapesta ma la protezione della testa è assicurata dalla diagonale roll bar- crash box anteriore che appunto è più alta della testa degli occupanti
spero di esserti stato di aiuto