LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Liquido Freni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Liquido Freni Empty Liquido Freni Mar 10 Nov 2020, 11:03 pm

mtts1


Novice
Novice

Ciao a tutti,
vorrei fare lo spurgo del sistema frenante della mia Lotus Elise s1. Consigliate qualche prodotto specifico? quanti litri servono?

grazie

2Liquido Freni Empty Re: Liquido Freni Mer 11 Nov 2020, 3:39 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Per spurage l'olio cotto dalle frenate in realtà basta spurgare quel po' di olio nei tubi che vanno dal telaio alla pinza... Quindi una quantità minima. Se è molto che non lo cambi invece potrebbe aver assorbito umidità. Meglio cambiarlo tutto. Dato il costo irrisorio prendine 2 litri.
Per spurgare se non hai il compressore aria usa questo
... Funziona benissimo.

https://www.eliseparts.com/shop/search/?search=Independent+Brake+%26+Clutch+Bleeding+System
Su S1 già che ci sei ti converrebbe montare i tudi a treccia, quelli originali tendono a po' pare col tempo.
Ultima dritta, effettua lo spurgo completo. Gira una settimana e rieffettua lo spurgo picchiettandoncon un martello in gomma le pinze in modo da staccare le bollicine di aria che possono essere rimaste nell'impianto

A LUXURY#72 e mtts1 piace questo messaggio.

3Liquido Freni Empty Re: Liquido Freni Mer 11 Nov 2020, 10:47 pm

mtts1


Novice
Novice

Grazie per le info e i consigli.
Motul RBF 660 lo consigli?

grazie
ciao

4Liquido Freni Empty Re: Liquido Freni Mer 11 Nov 2020, 11:03 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao mtts1 Cool !

.. Siamo contenti che Polluce ti abbia dato le giuste dritte, allo stesso tempo, non vogliamo inquinare il TOPIC, ma sarebbe cortese e carino presentarsi nella sezione apposita Wink (es. come ti chiami, zona di provenienza, cosa ti ha spinto ad avvicinarti al mondo Lotus.. ), a maggior ragione, essendo felice possessore di una Elise S1, la capostipite che ha dato inizio ad una serie di capolavori, costruiti nel tempo.

Buona permanenza nel Forum Like a Star @ heaven .
Manuela e Virgilio

5Liquido Freni Empty Re: Liquido Freni Mer 11 Nov 2020, 11:15 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

mtts1 ha scritto:Grazie per le info e i consigli.
Motul RBF 660 lo consigli?

grazie
ciao

Corretto quello che dice Luxury, una presentazione sarebbe carina😉

Dipende che uso fai della "baracca". Ma anche in posta con impianto freni standard vanno in crisi prima dischi e pastiglie che l'olio. Puoi stare su uno commerciale

6Liquido Freni Empty Re: Liquido Freni Gio 12 Nov 2020, 10:56 pm

mtts1


Novice
Novice

Scusatemi. Non sono avvezzo a frequentare forum .... non ho capito dove è la sezione per presentarsi. Se mi spiegate provvederò a presentarmi.

Mi chiamo Matteo e sono un appassionato di auto sportive.
La Lotus Elise è sempre stata una delle mie vetture preferite. Un auto senza fronzoli per veri puristi.

Da poco sono possessore di una Elise S1 grigia con interno e capote blu ..... appena faccio un bel servizio fotografico alla piccola pubblico qualche foto.
grazie per le info ricevute.
ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.