LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia Lotus

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La mia Lotus Empty La mia Lotus Mer 01 Lug 2020, 11:58 pm

Pik

Pik
Novice
Novice

Ecco finalmente le foto della mia Elise del 2002, purtroppo ancora senza targhe Italiane (in attesa che alla motorizzazione superino il caos COVID Crying or Very sad ).

Le gomme purtroppo saranno da cambiare: in Olanda sono molto "sportivi" (nel senso che non rispettano le indicazioni della casa) per cui monta 205/50 anteriore e 235/40 al posteriore.

In motorizzazione mi hanno detto che inseriranno a libretto solo le misure standard riconosciute dalla Lotus per cui le classiche 175/55 e 195/50 (anteriore) e 225/45.

La mia Lotus Front11
La mia Lotus Elise_13

2La mia Lotus Empty Re: La mia Lotus Gio 02 Lug 2020, 5:34 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Complimenti, bel mezzo e bel colore uo

In merito al discorso pneumatici visto che la stai targando, potresti chiedere alla Lotus se ci sono alternative che puoi montare sulla tua Elise. In tal caso la Lotus ti rilascia un certificato con le misure utilizzabili sulla tua macchina che la motorizzazione poi riporta sul tuo libretto, previa visita ispettiva.

3La mia Lotus Empty Re: La mia Lotus Gio 02 Lug 2020, 7:30 am

Pik

Pik
Novice
Novice

Grazie molte Micle!
In effetti ho contattato Lotus e in particolare ho sentito Brian Hope, Lead Engineer Homologation, che mi ha detto che gli pneumatici che monta la macchina sono adatti solo alla exige e mi ha inviato un nulla osta che riporta le misure consentite per il mio modello di Elise (175/55R16 o 195/50R16 all'anteriore e 225/45R17 al posteriore).
Ho letto un po' nel forum e considerando l'uso stradale che farò e la "disponibilità" sul mercato inizio a cercare delle Yoko Advan Sport V105.
Cosa ne pensate? Altri suggerimenti

4La mia Lotus Empty Re: La mia Lotus Gio 02 Lug 2020, 8:02 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Pik, intanto complimenti per l'acquisto Very Happy.
La gomma 205 davanti ,su cerchio originale, non si può proprio vedere Very Happy Very Happy Very Happy. Per quanto riguarda le gomme io ti consiglio le A052 o R888R se vuoi qualcosa di più estremo.
Con le seconde bisogna avere qualche attenzione in più sul bagnato.
195/50 davanti e 225/45 dietro. Secondo me non hai bisogna di altro Wink

5La mia Lotus Empty Re: La mia Lotus Gio 02 Lug 2020, 8:40 am

Pik

Pik
Novice
Novice

Grazie della dritta Ale.
Le A052 non riesco a trovarle facilmente online ma oggi faccio un salto dal concessionario Yoko e sento con lui.
Se avete qualche riferimento online grazie.

Effettivamente la 205 davanti con il crrchionda 5.5 è tremenda

6La mia Lotus Empty Re: La mia Lotus Gio 02 Lug 2020, 9:28 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Prova a sentire da MAC AUTO DIVISIONE GOMME. Loro trattano proprio quel genere di pneumatici.
Magari , in base alle tue esigenze, sanno consigliarti anche le gomme giuste Wink

7La mia Lotus Empty Re: La mia Lotus Gio 02 Lug 2020, 7:48 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Le A052 le montano sulla Cup. si consumano solo a guardarle e costano un botto. Se devi andare in pista OK, per strada, molto stradali pero le V 105 advan sport, che sono il primo equipaggiamento Lotus Elise 220. Costano molto, molto meno e durano di più: no pista

8La mia Lotus Empty Re: La mia Lotus Gio 02 Lug 2020, 9:13 pm

Pik

Pik
Novice
Novice

Grazie Paolo, effettivamente al momento non sto pensando alla pista per cui l'uso sarebbe esclusivamente stradale. Ho trovato le V105 dal gommista in zona a 450€.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.