LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cavalli Effettivi Exige

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cavalli Effettivi Exige Empty Cavalli Effettivi Exige Ven 22 Mag 2020, 6:55 am

Spesso


Novice
Novice

Ciao a tutti,

Premetto che sono stato possessore di Lotus Exige mk2 192cv e che quindi conosco questo prestigioso marchio, detto ciò vorrei capire qualcosa in più riguardo la Exige 350 sport poiché sono lì lì per valutarne l’acquisto e ritornare a far parte di questa piccola famiglia, ammetto inoltre che sono indeciso tra la Exige e la 4C, ma questo é un altro discorso.
La prima domanda che Vi faccio è;
Perché la 350sport ha meno cavalli di quelli dichiarati dalla casa quando invece le versioni successive hanno i cavalli dichiarati ?
Come si trovano i possessori di Exige 350?
E sopratutto, in vista della nuova vita del marchio ci sono dei nuovi modelli di Exige in previsione ? Insomma chi può darmi più info possibili lo ringrazio in anticipo.

2Cavalli Effettivi Exige Empty Re: Cavalli Effettivi Exige Sab 23 Mag 2020, 12:37 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Ciao Spesso,
da possessore di una 350 Sport cerco di risponderti:
Perchè ha meno cavalli di quelli dichiarati dalla casa è una bella domanda a cui solo Lotus può rispondere. Di fatto solo cambiando aspirazione hai immediatamente ben più dei 350CV di base. Comunque il superbollo lo paghi sul dichiarato della casa costruttrice.

Se ti riferisci a 410 e 430 come versioni successive i Cv dichiarati sono rispettivamente 416 e 436, quindi qualcosa in più.

Io mi trovo molto bene e mi diverto moltissimo. Rispetto alle prime V6 la 350 Sport è decisamente migliore, cambio con innesti perfetti e pesa pure meno della S.

3Cavalli Effettivi Exige Empty Re: Cavalli Effettivi Exige Sab 23 Mag 2020, 9:37 am

Spesso


Novice
Novice

Ciao Micle, prima di tutto grazie per la risposta, per quanto riguarda i modelli successivi mi riferivo al futuro del marchio e/o appunto ai futuri modelli di Lotus....... per esempio se sono già in vista dei modelli Elise/Exige che andranno a sostituire quelli odierni ecc ecc... sul web ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla di che.
Per quanto riguarda i cavalli che sono meno di quelli dichiarati nella 350Sport e di più sulle altre due mi fa innervosire sta cosa Smile.
Ultima cosa, quando dici che con il cambio di aspirazione sono molto di più cosa intendi nello specifico ? Grazie ancora

4Cavalli Effettivi Exige Empty Re: Cavalli Effettivi Exige Sab 23 Mag 2020, 7:26 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Filtro aria e terminale. Ed è tutto nelle regole.

PS: invece a proposito dei CV dichiarati, contro CV effettivi, guadare Mercedes e Audi. Con quelle si che ti viene da piangere

Modelli nuovi: solo sulla carta. Tanto Lotus mette 4 adesivi nuovi e fa la Limited edition

5Cavalli Effettivi Exige Empty Re: Cavalli Effettivi Exige Dom 24 Mag 2020, 12:40 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Spesso ha scritto:Ciao Micle, prima di tutto grazie per la risposta, per quanto riguarda i modelli successivi mi riferivo al futuro del marchio e/o appunto ai futuri modelli di Lotus....... per esempio se sono già in vista dei modelli Elise/Exige che andranno a sostituire quelli odierni ecc ecc... sul web ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla di che.
Per quanto riguarda i cavalli che sono meno di quelli dichiarati nella 350Sport e di più sulle altre due mi fa innervosire sta cosa Smile.
Ultima cosa, quando dici che con il cambio di aspirazione sono molto di più cosa intendi nello specifico ? Grazie ancora

Quoto in pieno quanto scritto da Paolo111S.
Per quanto riguarda i cavalli con aspirazione e scarico arrivi subito ben oltre i 360CV. In UK dove le V6 sono molto diffuse credo che il 95% dei proprietari abbiano l'aspirazione fatta appena usciti dal concessionario.

Modelli nuovi? Adesso servirebbe una sfera di cristallo. Mio parere personale è che la situazione Covid abbia avuto qualche impatto anche su Lotus - Geely e sui vari sviluppi di nuove auto. Del resto guarda cosa sta succedendo alla Renault che ha praticamente chiuso la produzione dell'Alpine 110.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.