LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular

+4
Giovanazzi85
Omihalcon
Luca
Jig
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Lun 08 Lug 2019, 9:54 pm

Jig

Novice
Novice

Come da oggetto mettiamo a confronto i 3 scarichi.

Premesso che ho una Exige S compressata del 2010 e avevo montato uno stage 2. Senza soffermarsi sul perché del 2 su compressata, aveva un gran bel sound ma sapendo che non era il suo ho montato ora uno stage 3 con decat 2bular, ma con mio stupore il sound in confronto è pessimo! A livello prestazionale mi sembra migliore ma mi riservo di provarla bene.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione a riguardo e qualche riscontro sul 2bular 6” che pensavo di montare?
Ah quasi dimenticavo ho notato che quando arrivo ai semafori rischio che si spenga xké va troppo giù di giri...e a volte si spegne 😭
Ciao a tutti...

2Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Dom 14 Lug 2019, 9:37 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Jig ha scritto:Come da oggetto mettiamo a confronto i 3 scarichi.

Premesso che ho una Exige S compressata del 2010 e avevo montato  uno stage 2. Senza soffermarsi sul perché del 2 su compressata, aveva un gran bel sound ma sapendo che  non era il suo ho montato ora uno stage 3 con decat 2bular, ma con mio stupore  il sound in confronto è pessimo! A livello prestazionale mi sembra migliore ma mi riservo di provarla bene.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione a riguardo e qualche riscontro sul 2bular 6” che pensavo di montare?
Ah quasi dimenticavo ho notato che quando arrivo ai semafori rischio che si spenga xké va troppo giù di giri...e a volte si spegne 😭
Ciao a tutti...

Il 2bular fa c......, chiama SteelArt e chiedi a lui , è serio ed ha fatto scarichi per molte Lotus che fanno anche pista

3Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Dom 14 Lug 2019, 11:29 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Se sei vicino io proverei da Bartoli

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

4Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mar 16 Lug 2019, 8:14 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Luca ha scritto: Il 2bular fa c......, chiama SteelArt  e chiedi a lui , è serio ed ha fatto scarichi per molte Lotus che fanno anche pista

Sono curioso, 2Bular è tanto decantata per fare i migliori scarichi per Lotus e di solito c'è una lista d'attesa di mesi per avere un loro scarico, come mai dici che fa c....?

Riguardo a SteelArt, solo loro a produrre gli scarichi o li fanno fare a terzi? Dal sito, se è quello giusto, mi pare che rivendano soltanto.

5Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mar 16 Lug 2019, 9:09 am

Jig

Novice
Novice

Qualcuno ha esperienze con Santilli o PB Racing?

6Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mar 16 Lug 2019, 6:21 pm

Giovanazzi85

New Driver
New Driver

Jig ha scritto:

La mia aveva stesso problema; pulito il corpo farfallato e ripristinato distanza elettrodi candele e si è risolto.

7Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mer 17 Lug 2019, 12:33 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Micle ha scritto:
Luca ha scritto: Il 2bular fa c......, chiama SteelArt  e chiedi a lui , è serio ed ha fatto scarichi per molte Lotus che fanno anche pista

Sono curioso, 2Bular è tanto decantata per fare i migliori scarichi per Lotus e di solito c'è una lista d'attesa di mesi per avere un loro scarico, come mai dici che fa c....?

Riguardo a SteelArt, solo loro a produrre gli scarichi o li fanno fare a terzi? Dal sito, se è quello giusto, mi pare che rivendano soltanto.

2bular è tanto marketing e poco arrosto , i tempi di consegna biblici sono dovuti al fatto che li fa costruire in Cina ergo il tempo di trasporto e sdoganamento giustifica questi ritardi. Sono maledettamente costosi , Sono saldati male e nn mi fate dire altro.

SteelArt producono loro

8Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mer 17 Lug 2019, 12:35 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Jig ha scritto:Qualcuno ha esperienze con Santilli o PB Racing?

Santilli non lo conosco , PBracing so che ha sviluppato uno scarico per la Exige, lo ha montato anche sulla Exige che ha corsica 2h di Misano lo scorso weekend

9Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mer 17 Lug 2019, 5:29 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Luca ha scritto:
2bular è tanto marketing e poco arrosto , i tempi di consegna biblici sono dovuti al fatto che li fa  costruire in Cina ergo il tempo di trasporto e sdoganamento giustifica questi ritardi. Sono maledettamente costosi , Sono saldati male e nn mi fate dire altro.

SteelArt producono loro

Grazie Luca!
In effetti visti alcuni commenti sul loro sito, dove sembra che solo loro siano in grado di costruire scarichi, qualche dubbio mi era venuto.

10Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mer 17 Lug 2019, 7:33 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Micle ha scritto:
Luca ha scritto:
2bular è tanto marketing e poco arrosto , i tempi di consegna biblici sono dovuti al fatto che li fa  costruire in Cina ergo il tempo di trasporto e sdoganamento giustifica questi ritardi. Sono maledettamente costosi , Sono saldati male e nn mi fate dire altro.

SteelArt producono loro

Grazie Luca!
In effetti visti alcuni commenti sul loro sito, dove sembra che solo loro siano in grado di costruire scarichi, qualche dubbio mi era venuto.

Avevo montato il 2bular su suggerimento del mio dealer, sono molto ferrato sul prodotto, ahimè

11Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mer 17 Lug 2019, 7:44 pm

Jig

Novice
Novice

Tra le altre mi si è accesa la spia motore. Forse causa decat.
Credo tornerò sui miei passi....

12Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Mer 17 Lug 2019, 11:14 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Jig ha scritto:Tra le altre mi si è accesa la spia motore. Forse causa decat.
Credo tornerò sui miei passi....

Portala al tuo dealer, se hai tutte le sonde dovrai mettere un emulatore

13Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Ven 26 Lug 2019, 11:10 am

Jig

Novice
Novice

Provo ad inviare delle foto di uno scarico. Mi sapete dire di cosa si tratta per favore?Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular E1f00610
Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular 00eb9510

14Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Ven 26 Lug 2019, 6:38 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Quello in foto non saprei sa è uno stage 3. Lo stage 3 per compressate è un Jeanspeed e lo trovi scritto o sul terminale o su supporti. Anche io ho una Exige S my 2010 e monto tutta la linea originale e stage 3, a detta di molti, agli alti (over 6000 rpm) somiglia ad una F430 scuderia. Per me uno scarico non deve fare necessariamente tanto rumore, deve essere un violino ed amo il tipico sound dei vecchi V12 F1.

15Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Sab 27 Lug 2019, 4:54 am

Jig

Novice
Novice

Qui nn c è scritto nulla se non quei codici sulla prima foto. È più grande e pesante di uno stage 2 e montato sembra una punto in confronto!
Ho il dubbio che non sia realmente uno stage 3 ma aspetto qualcuno che me lo dica con certezza.

16Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Sab 27 Lug 2019, 8:39 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

É uno scarico originale per Exige S (il vecchio modello Exige)

https://www.deroure.com/partinfo.asp?MAK=1&MDL=12&TBL=12496&SMA=1&SMO=0&ST=&SC=0&PBID=938359

17Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Sab 27 Lug 2019, 11:51 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Come pesi il 2 e il 3 sono li. Tra lo scarico di serie (stage 1) e il 3 c'è una differenza di pesa di circa 7/8 kg. Il barilotto del 3 è anche piu' piccolo di quello dello stage 1.

18Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Sab 27 Lug 2019, 4:20 pm

Jig

Novice
Novice

Dal momento che mi è stato dato come stage 3 mi sono venuti dei dubbi e ora mi avete confermato non esserlo!!

19Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Sab 27 Lug 2019, 9:38 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

dovrebbe essere un silenziatore originale Exige

trovato dal codice L0050012 traducendo da una pagina giapponese

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

20Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Dom 28 Lug 2019, 12:39 pm

Jig

Novice
Novice

Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular 9a418810

Questo se si vede è il mio scarico originale che avevo nel garage dei miei. Sembra lo stesso!

21Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Dom 28 Lug 2019, 12:44 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Quello di tutte le foto qui sopra é un terminale do scarico originale Lotus per Exige S
Qui i dettagli

https://www.deroure.com/partinfo.asp?MAK=1&MDL=12&TBL=12496&SMA=1&SMO=0&ST=&SC=0&PBID=938359

22Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Dom 28 Lug 2019, 1:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Stage 3

http://www.lotus-driver.it

23Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Empty Re: Stage 2 vs Stage 3 vs 2bular Dom 28 Lug 2019, 3:45 pm

Jig

Novice
Novice

Confermo, mi è stato dato come stage 3 ma non sapevo le differenze, me ne sono accorto dopo gli approfondimenti. Pesava di più,era più grosso di uno stage 2 e sembrava di guidare una punto.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]