LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

mappatura centralina EliseSC

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mappatura centralina EliseSC Empty mappatura centralina EliseSC Dom 20 Mag 2018, 4:56 pm

sunday


Driver
Driver

ciao a tutti,
dopo aver venduto la mia Exige aspirata, sto acquistando un Elise SC 220 del 2015 (quindi con il motore "nuovo").
La vettura monta scarico e aspirazione ma non è stata mappata. La mia prima idea sarebbe proprio quella di agire sulla centralina. Vi chiedo dunque : quanta differenza può fare? chi l'ha gia fatto? dove consigliate di farlo? Si guadagna anche qualcosa in termini di giri del motore? (dato che il nuovo si ferma un po troppo in basso).
Se avete qualsiasi consiglio a riguardo vi ringrazio!

2mappatura centralina EliseSC Empty Re: mappatura centralina EliseSC Dom 20 Mag 2018, 7:11 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

C'erano ancora SC nel 2015 oppure è una S 220cv?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

3mappatura centralina EliseSC Empty Re: mappatura centralina EliseSC Dom 20 Mag 2018, 7:23 pm

sunday


Driver
Driver

Si scusa é quella con motore 2ZR-FE

4mappatura centralina EliseSC Empty Re: mappatura centralina EliseSC Dom 20 Mag 2018, 10:41 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

il bello del motore 2zr-fe è che non hai bisogno di tirare tutto ma ti puoi fermare anche a 6000-6500 tanto ha una coppia regolare e costante. La mappa può aiutare a ottimizzare scarico ed adpiraziobe ma solitamente la differenza la fa la puleggia del compressore e va ottimizzata l'efficienza dell'intercooler

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5mappatura centralina EliseSC Empty Re: mappatura centralina EliseSC Lun 21 Mag 2018, 1:06 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Io non ho esperienza diretta con quel motore, ma ti consiglierei di sentire Romani a Sala Bolognese o Santilli a Perugia. Non sono vicini, ma quanto meno ne hanno fatte "un po'".
L'esperienza del mappatore e la presenza di un banco prova per verificare rapporto stechiometrico e temperature è fondamentale.
Sulla 2015 mi pare che ci sia già l'intercooler ad acqua, quindi con una puleggia leggermente più piccola si dovrebbe già fare una discreta differenza.
Quello che noterai di più, a mio avviso, sarà la risposta del gas più diretta e "consistente".

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.