ciao a tutti ho una elise club racer del 2013.
faccio un breve riassunto di quello che mi è successo cosi magari qualcuno di voi può aiutarmi.
circa un anno fa ho rotto il radiatore e l'ho sostituito con quello rinforzato.
poco dopo ho avuto problemi con il termostato, la macchina veniva sempre letta come fredda(anche da calda) attuando i blocchi elettronici sui giri. cambiato termostato e ho montato quello del 1.8.non ho avuto più problemi per tutta l'estate.
riapro la macchina 1 mesetto fa circa e tutto sembrava andar bene.
ieri in pieno sorpasso si accendono tutte le spie del fuori giri poi mi accorgo che la spia della temperatura dell'acqua si accende di nuovo quindi la macchina entra in blocco per protezione al motore. la spia entra ed esce ma il motore è sicuramente caldo perchè sento le ventole del radiatore che vanno di continuo.
cosa può essere?
l'idea che mi sono fatta io è che possa essere un problema elettrico
1)sensore di temperatura rotto
2)centralina che rileva delle alterazioni di tensione elettrica
3)alternatore
grazie in anticipo dell'aiuto
faccio un breve riassunto di quello che mi è successo cosi magari qualcuno di voi può aiutarmi.
circa un anno fa ho rotto il radiatore e l'ho sostituito con quello rinforzato.
poco dopo ho avuto problemi con il termostato, la macchina veniva sempre letta come fredda(anche da calda) attuando i blocchi elettronici sui giri. cambiato termostato e ho montato quello del 1.8.non ho avuto più problemi per tutta l'estate.
riapro la macchina 1 mesetto fa circa e tutto sembrava andar bene.
ieri in pieno sorpasso si accendono tutte le spie del fuori giri poi mi accorgo che la spia della temperatura dell'acqua si accende di nuovo quindi la macchina entra in blocco per protezione al motore. la spia entra ed esce ma il motore è sicuramente caldo perchè sento le ventole del radiatore che vanno di continuo.
cosa può essere?
l'idea che mi sono fatta io è che possa essere un problema elettrico
1)sensore di temperatura rotto
2)centralina che rileva delle alterazioni di tensione elettrica
3)alternatore
grazie in anticipo dell'aiuto