Le 192CV sono definite "asfittiche" benché io possegga una Elise R con lo stesso motore ma a me piace molto l'erogazione da moto 2 tempi anni '90.
Detto ciò se riesci a prendere una 220CV è meglio ma ti avverto, le Exige S2 per speculazione le persone che le vendono sparano prezzi da poco normali con la scusa delle buone prestazioni, la cilindrata bassa, le spese di mantenimento e no superbollo.
E la polemica che faccio è che se devo spendere 70k per una Exige S2, vuol dire che ho sicuramente i soldi e il tenore di vita per spendere 30k in più e prenderla nuova, oppure prendere una Elise S3 Cup da 250CV e che va anche più forte, non è pasticciata o qualcos'altro tipo di macchina.
A 100k nuova non scontata c'è la Porsche 718 Cayman S PDK (e adesso attizzerò le ire di tutti) è comoda va più forte e a parte il superbollo e la manodopera come assicurazione siamo lì visto che è un 2 litri.
Però non pensare che se prendi una Lotus te la cavi con una manutenzione da FIAT. Non è così, prima devi trovare chi ti può fare i lavori benchè sia un'auto relativamente semplice e con motore Toyota.
Dalle mie parti a Parma con gli altri ragazzi andiamo tutti a Bologna da Romani, se porti la macchina da un meccanico normale sa fare solo FIAT, VW e Francesi, più di una lampadina non ti tocca. Basta dire che per cambiare gli pneumatici ho dovuto quasi discutere con uno perchè voleva alzarla con la pedana e non accettava il consiglio di usare semplicemente un cric basso.
La manutenzione semplice puoi fartela anche da solo se sei capace, ma in caso di lavorazioni particolari devi far mettere le mani da chi se ne intende e i bravi sono pochi e sono tutti da Roma in su.