LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto scelta Lotus

+2
michelevettrici
AleBuse
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto scelta Lotus Empty Aiuto scelta Lotus Sab 24 Feb 2018, 7:47 pm

AleBuse


Novice
Novice

Ciao a tutti! Pensavo ad un futuro acquisto di una Lotus Exige seconda serie.. Secondo voi qual'è la miglior motorizzazione? Nel senso.. qual'è quella che ti fa divertire di più ma allo stesso tempo molto affidabile e con "bassi" costi di mantenimento.. Io ora come ora stavo dando un occhio alle versioni da 220 cv e 240 cv.. In internet però noto che la versione più venduta è quella da 192 cv.. Voi dalle vostre esperienze o per sentito dire cosa ne pensate?

2Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Sab 24 Feb 2018, 10:13 pm

michelevettrici

michelevettrici
Novice
Novice

i cavalli non bastano mai..

3Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 8:42 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Di 192 CV ce ne sono anche di più, per quello son più vendute. E poi le 240 soprattutto costano care.

4Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 10:31 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Le 192CV sono definite "asfittiche" benché io possegga una Elise R con lo stesso motore ma a me piace molto l'erogazione da moto 2 tempi anni '90.
Detto ciò se riesci a prendere una 220CV è meglio ma ti avverto, le Exige S2 per speculazione le persone che le vendono sparano prezzi da poco normali con la scusa delle buone prestazioni, la cilindrata bassa, le spese di mantenimento e no superbollo.
E la polemica che faccio è che se devo spendere 70k per una Exige S2, vuol dire che ho sicuramente i soldi e il tenore di vita per spendere 30k in più e prenderla nuova, oppure prendere una Elise S3 Cup da 250CV e che va anche più forte, non è pasticciata o qualcos'altro tipo di macchina.
A 100k nuova non scontata c'è la Porsche 718 Cayman S PDK (e adesso attizzerò le ire di tutti) è comoda va più forte e a parte il superbollo e la manodopera come assicurazione siamo lì visto che è un 2 litri.
Però non pensare che se prendi una Lotus te la cavi con una manutenzione da FIAT. Non è così, prima devi trovare chi ti può fare i lavori benchè sia un'auto relativamente semplice e con motore Toyota.
Dalle mie parti a Parma con gli altri ragazzi andiamo tutti a Bologna da Romani, se porti la macchina da un meccanico normale sa fare solo FIAT, VW e Francesi, più di una lampadina non ti tocca. Basta dire che per cambiare gli pneumatici ho dovuto quasi discutere con uno perchè voleva alzarla con la pedana e non accettava il consiglio di usare semplicemente un cric basso.
La manutenzione semplice puoi fartela anche da solo se sei capace, ma in caso di lavorazioni particolari devi far mettere le mani da chi se ne intende e i bravi sono pochi e sono tutti da Roma in su.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 10:53 am

AleBuse


Novice
Novice

Bhè io comunque la prenderei usata.. I costi gestionali non sarebbero tanto un problema in quanto ho diversi agganci.. L'unica cosa di cui sono ancora molto indeciso è se ne vale veramente la pena di prendere la versione da 260 cv o anche con quella da 220/240 non ne senti la mancanza!

6Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 1:18 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ovvio che la prenderesti usata, le S2 non sono più prodotte da anni.
Intanto per la versione "di serie" da 260 CV si parla di CUP. E trovarle belle e non pasticciate è un'impresa. E comunque son sempre intorno ai 50.000 euro. Come del resto le S240 in serie limitate in condizioni immacolate.

Se questo è il tuo budget e vuoi per forza una S2 senz'altro comprerei o una CUP o una 240.

7Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 1:23 pm

AleBuse


Novice
Novice

Bhe io come budget non volevo superare i 45000€.. Comunque sto cercando in tutta Europa, quindi non è un problema andare a prenderla in altri paesi

8Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 2:12 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Si, con quella cifra puoi ragionare di S240 ma se trovi chi ha fretta di vendere anche una CUP. Di certo se ti va bene anche guida a destra, in UK, hai una buona scelta a prezzi più umani. Nel resto d'Europa più o meno sono allineati con l'Italia.

9Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 2:16 pm

AleBuse


Novice
Novice

Ho visto.. Però volevo mantenere la guida a sinistra!

10Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 2:26 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Son perfettamente d'accordo con te. Guarda in Francia, lì c'è una nutrita comunità di appassionati Lotus e girano diverse auto usate.

11Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 5:21 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Bhe io come budget non volevo superare i 45000€..

Per quella cifra compri una Elise 220CV seminuova, ancora originale, e ti diverti uguale.

La Exige 2 malgrado la linea più "racing", tolta dal mercato più di tre anni fa, di fatto è stata sostituita dalle Elise 220 - 250.

Oggi L'Exige 3.5 è decisamente un'altra auto. Ha abbandonato il concetto di "giocattolino" ed è diventata una vera super car

12Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 5:36 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Infatti uno che punta a una S2 scarta a priori la 3.5, è un'altra macchina. Stesso ragionamento che ho fatto io a suo tempo.

Sulla Elise 220 - 250 se ne potrebbe parlare.

13Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Dom 25 Feb 2018, 11:10 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Penso rimanga una questione di gusto estetico.

14Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Lun 26 Feb 2018, 8:35 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Se resti nel campo delle Elise se non sbaglio DanieleCN ha messo in vendita la sua 220 20th Anniversary praticamente nuova, dovrebbe rientrare nel tuo budget e ti assicuro che le prestazioni sono di tutto rispetto...

15Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Lun 26 Feb 2018, 5:17 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Esatto, quoto la soluzione alternativa.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

16Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Mar 27 Feb 2018, 7:10 pm

AleBuse


Novice
Novice

Immagino sia un'auto fantastica però mi sono innamorato dell'Exige colore canna di fucile con i dettagli in carbonio!!

17Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Mar 27 Feb 2018, 7:26 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

mi sono innamorato dell'Exige colore canna di fucile con i dettagli in carbonio
IO ha scritto:questione di gusto estetico

Se ti piace e c'è feeling vai e prendila



Ultima modifica di paolo111s il Mar 27 Feb 2018, 7:27 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : :-)

18Aiuto scelta Lotus Empty Re: Aiuto scelta Lotus Ven 02 Mar 2018, 7:56 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ascolta il cuore però fai mente locale con la testa e pensa a quello che ti abbiamo detto.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.