Buonasera, mi sono appena iscritto in questo forum e presentato nella apposita sezione. Comunque lo ripeto anche qui , mi chiamo Filippo.
Non so se questa sia la sezione giusta dove inserire la mia richiesta, se ho sbagliato chiedo scusa.
Io sarei alla ricerca di una Elise prima serie e l'avrei anche trovata ma non conoscendo molto bene questa macchina ( mi sto documentando) vorrei chiedere a persone più esperte di me alcune informazioni.
La macchina in questione è una S1 anche se nell'annuncio autoscout24 è presentata come 111 S. Non so se posso mettere il link della macchina.
In poche parole questa auto da quello che mi ha detto l'attuale proprietario viene da Santilli, poi è passata ad un altro per finire a Loreto.
Presenta un kit motosport all'anteriore che è carino ma toglie l'originalità alla macchina. Non è disponibile la parte originaria. La mia prima domanda è : si può ripristinare nella versione originale?
Il secondo problema, ai miei occhi che presenta questa macchina, è dato dalle numerose modifiche fatte. Elencherò quanto è stato eseguito e gradirei conoscere cortesemente, da qualcuno di voi, quello che è buono e quello che snatura troppo la macchina. Ripeto che mi avvicino alla Elise prima serie senza conoscerla bene, perché fino a ieri ricercavo una Elan Plus 2 anni 60/70 che conosco maggiormente.
Tagliandata con olio Royal purple e Motul .
Motore nuovo preparato 140 cv circa , pistoni stampati CPS ,bronzine trimetalliche, canne nuove, testa preparata nei condotti e rapporto di compressione aumentato, kit guarnizione hgf, termostato remoto con tutti i tubi h20 nuovi, supporti motore nuovo, corpo farfallato alluminio 52, cavi candele nology, candele ngk iridium, doppia pompa benzina con regolatore , serbatoio pulito trattato e riverniciato ,modifica centralina antifurto by Romani, aspirazione dinamica BMC ,scarico completo bartoli, cambio revisionato +short shifter, freni nuovi MMC con pattini specifici, tubi in treccia con olio Motul ,distanziali EP , gomme yokohama advan r nuove, scatola sterzo diretta, braccetti nuovi verniciati a polvere e boccole e Unibol nuovi, toelink posteriore , camber compensation anteriore, batteria nuova, kit xeno 6000 k, interni in pelle, pannelli porta carbonio, cruscotto in carbon look con luce bianca, grafica comandi nuova, leve in alluminio, start engine , prese aria carbonio, estrattore magg.posteriore, impianto elettrico revisionato, assetto blistencup originale lotus regolabile , assetto bilance by Santilli....
Termostato remoto e Kit guarnizioni HGF dovrebbero essere buoni per evitare sulla carta l'Hgf. Per quanto riguarda tutto il resto attendo cortesemente la vostra opinione .
Ringrazio per la cortesia e disponibilità.
Filippo.
Non so se questa sia la sezione giusta dove inserire la mia richiesta, se ho sbagliato chiedo scusa.
Io sarei alla ricerca di una Elise prima serie e l'avrei anche trovata ma non conoscendo molto bene questa macchina ( mi sto documentando) vorrei chiedere a persone più esperte di me alcune informazioni.
La macchina in questione è una S1 anche se nell'annuncio autoscout24 è presentata come 111 S. Non so se posso mettere il link della macchina.
In poche parole questa auto da quello che mi ha detto l'attuale proprietario viene da Santilli, poi è passata ad un altro per finire a Loreto.
Presenta un kit motosport all'anteriore che è carino ma toglie l'originalità alla macchina. Non è disponibile la parte originaria. La mia prima domanda è : si può ripristinare nella versione originale?
Il secondo problema, ai miei occhi che presenta questa macchina, è dato dalle numerose modifiche fatte. Elencherò quanto è stato eseguito e gradirei conoscere cortesemente, da qualcuno di voi, quello che è buono e quello che snatura troppo la macchina. Ripeto che mi avvicino alla Elise prima serie senza conoscerla bene, perché fino a ieri ricercavo una Elan Plus 2 anni 60/70 che conosco maggiormente.
Tagliandata con olio Royal purple e Motul .
Motore nuovo preparato 140 cv circa , pistoni stampati CPS ,bronzine trimetalliche, canne nuove, testa preparata nei condotti e rapporto di compressione aumentato, kit guarnizione hgf, termostato remoto con tutti i tubi h20 nuovi, supporti motore nuovo, corpo farfallato alluminio 52, cavi candele nology, candele ngk iridium, doppia pompa benzina con regolatore , serbatoio pulito trattato e riverniciato ,modifica centralina antifurto by Romani, aspirazione dinamica BMC ,scarico completo bartoli, cambio revisionato +short shifter, freni nuovi MMC con pattini specifici, tubi in treccia con olio Motul ,distanziali EP , gomme yokohama advan r nuove, scatola sterzo diretta, braccetti nuovi verniciati a polvere e boccole e Unibol nuovi, toelink posteriore , camber compensation anteriore, batteria nuova, kit xeno 6000 k, interni in pelle, pannelli porta carbonio, cruscotto in carbon look con luce bianca, grafica comandi nuova, leve in alluminio, start engine , prese aria carbonio, estrattore magg.posteriore, impianto elettrico revisionato, assetto blistencup originale lotus regolabile , assetto bilance by Santilli....
Termostato remoto e Kit guarnizioni HGF dovrebbero essere buoni per evitare sulla carta l'Hgf. Per quanto riguarda tutto il resto attendo cortesemente la vostra opinione .
Ringrazio per la cortesia e disponibilità.
Filippo.