LA NUOVA GAMMA LOTUS EVORA GT430 AMPLIATA
Mercoledì 6 settembre 2017 - 12:00
EVORA GT430 SPORT SI UNISCE ALLA LINEA
• Disponibile con trasmissione manuale e automatica e due configurazioni del corpo
• Di serie in fibra di carbonio e titanio
• Controllo trazione variabile e ammortizzatori regolabili
• 0-60 mph in 3,6 secondi e 430 hp
• Più veloce la Lotus - la velocità massima di 196 mph (315 km / h)
Lotus Evora GT430 SPORT
Dopo il debutto di Lotus Evora GT430, Lotus ha introdotto una gamma Evora GT430 estesa progettata per attrarre una gamma più ampia di clienti che desiderano l'ultima delle vetture sportive ad alte prestazioni.
Aggiunta ai modelli Evora 400 e Evora Sport 410, la nuova gamma Evora GT430 ora include due opzioni di carrozzeria e una scelta di trasmissione manuale o automatica. Associandosi alla Evora GT430, recentemente annunciata, è la Evora GT430 Sport, un nuovo membro della famiglia che porta la medesima potenza di fuoco fenomenale e corpo scolpito, ma senza gli elementi aerodinamici aggiuntivi che creano forza di scarico. Entrambi i modelli sono alimentati dallo stesso motore 3.5 litri V6 sovralimentato e raffreddato a carica, producendo 430 CV e 440 Nm di coppia (versione automatica: 450 Nm).
Senza gli elementi aerodinamici, l'Evora GT430 Sport pesa 10 kg meno a 1248 kg (asciutti), portando il rapporto tra potenza e peso a 345 CV / t e la massima velocità a 315 km / h, rendendolo il più veloce Lotus macchina di produzione mai.
Lotus Evora GT430
L'Evora GT430 è differenziata dall'Evora GT430 Sport grazie all'introduzione di aerodinamica derivata da motorsport proveniente da un divisore in fibra di carbonio, un'ala larga e profilata in carbonio e una lamierina in cima ad ogni arco anteriore che riduce la pressione all'interno degli archi della ruota anteriore, ruote e pneumatici.
La trasmissione automatica sarà disponibile a partire dal gennaio 2018 per le configurazioni del corpo Evora GT430. Con una coppia di 10 Nm (450 Nm), la versione automatica è ancora più veloce, con un tempo di 0-60 mph di 3,6 secondi. La trasmissione automatica a sei rapporti utilizza un cambio ECU ottimizzato per cambiamenti ultra-rapidi, mentre la selezione degli ingranaggi avviene tramite pale in alluminio leggero montate sul volante.
Con una specifica elevata, la nuova gamma Evora GT430 comprende, come standard, gli ammortizzatori regolabili bidirezionali Öhlins TTX, i dischi freno J-scanalati e ventilati - accoppiati con le pinze a quattro pistoncini AP Racing, un differenziale a scorrimento a Torsen ( LSD) e un sistema regolabile di trazione.
Avviato il mese scorso, il Evora GT430 è già stato un successo. Jean-Marc Gales, amministratore delegato, Group Lotus plc ha dichiarato: "La Evora GT430 ha già consolidato il proprio posto come una vera macchina da collezionista, ma sappiamo che molti dei nostri clienti vogliono la possibilità di scegliere una versione meno aggressiva, con la stessa potenza, ma senza alcuni degli elementi di progettazione e di arresto più arrestanti. Con l'Evora GT430 Sport, abbiamo risposto a questa esigenza per aggiungere tutta la gamma di autovetture Lotus purosangue che sono grandi sulla pista e sono supremamente abili in viaggio ".
Lotus Evora GT430 in linea più dettagliata
Il nuovo Evora GT430 Sport utilizza in pieno la fibra di carbonio per contribuire a colpire il suo peso basso. Ciò significa che i componenti standard comprendono paraurti anteriori e posteriori in carbonio, pannello frontale di accesso, pannello di copertura, pannelli posteriori della parte posteriore e un portellone posteriore a lama singolo con spoiler integrato.
L'intera gamma di Evora GT430 è inoltre dotata di aerodinamica avanzata, inclusi due canali anteriori in fibra di carbonio ingrandita, con lame d'aria integrate, per spostare efficacemente l'aria anche verso le cavità delle ruote anteriori e ridurre le turbolenze generate dalle ruote. I bordi posteriori curvi dei pannelli anteriori della ruota anteriore hanno anche un ruolo di canale d'aria lungo il lato dell'auto, mentre i condotti scolpiti dietro ciascuna ruota posteriore ruotano il flusso d'aria il più rapidamente possibile dagli archi della ruota, bilanciando la forza di scarico. Di conseguenza, il Evora GT430 Sport genera fino a 100 kg di forza di salita a 196 mph, circa il 56% in più rispetto all'Evora Sport 410. Evora GT430 genera fino a 250 kg di forza di traino a 190 mph.
Jean-Marc Gales ha continuato: "Questa è un'automobile che implica una purezza di ingegneria che molti produttori di automobili non riescono a corrispondere. Il fondatore di Lotus, Colin Chapman non solo ha perseguito un design leggero e ha promosso l'uso della fibra di carbonio in F1, ma ha anche guidato la strada nel campo dell'aerodinamica nelle auto da corsa e di corsa. La gamma Evora GT430 continua questo legame, unendo la nostra esperienza in ingegneria e aerodinamica altamente efficienti con più potenza e coppia per fornire una delle esperienze di guida più ricche e arrotondate sulla strada o sulla traccia ".
Lotus Evora GT430
Una volta dentro, continua l'uso di tessuti visibili e compositi in carbonio. Questi includono sedili da corsa in carbonio splendidamente dettagliati, nuove finestre in carbonio e una nuova copertina leggera in carbonio con un nuovo disegno grafico sul pannello strumenti. Il volante, il cruscotto, i pannelli delle porte, il tunnel di trasmissione e la consolle centrale sono tutti rifilati in una combinazione di Alcantara
nero e pelle perforata, completata da cuciture a due colori a contrasto, in pannelli interni bianchi e neri e neri.
Evora GT430 13
È possibile specificare un sistema infotainment touch-screen integrato, che include la connettività iPod
e la funzionalità Bluetooth
, la navigazione satellitare e la fotocamera invertita.
Evora GT430 10
La funzione di controllo della trazione variabile, standard su tutti i modelli, è collegata direttamente all'ECU e consente di impostare la quantità di scorrimento della ruota dal conducente in "Race / Off". La Evora GT430 ha pneumatici Michelin Pilot Sport 2 più larghi da 10 mm con frontale 245/35 R19 e retro 295/30 R20, con ruote posteriori di 10,5J più ampie di un pollice - sono adattabili per l'Evora GT430 Sport.
Evora GT430 9
Ogni nuovo Lotus Evora GT430 Sport può essere personalizzato attraverso il programma sempre più popolare Lotus Exclusive. Sviluppato dal team Lotus Design per ispirare i clienti, combina l'artigianato tradizionale britannico con il meglio del design moderno e consente ai proprietari di personalizzare i veicoli al loro gusto personale. Dalla sua introduzione l'anno scorso, circa un terzo di tutte le nuove vetture Lotus subisce ora una forma di personalizzazione.
La nuova gamma completamente omologata Lotus Evora GT430 è disponibile solo in configurazione a due posti e può essere ordinata adesso.