LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ben arrivata Evora GT430 Sport

+4
Omihalcon
fabioB
Lotus70
Pennarelli
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 07 Set 2017, 8:18 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

http://www.lotuscars.com/news/corporate/new-expanded-lotus-evora-gt430-range

Ben arrivata Evora GT430 Sport 90499_10
Ben arrivata Evora GT430 Sport 70831_10
Ben arrivata Evora GT430 Sport 33326_10
Ben arrivata Evora GT430 Sport 11274_10
Ben arrivata Evora GT430 Sport 48739_10
Ben arrivata Evora GT430 Sport 89035_10

2Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 07 Set 2017, 9:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sara il colore o l'assenza dell'alettone, ma sembra più bella della GT430, più pulita la linea senza alettone.

http://www.lotus-driver.it

3Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 07 Set 2017, 9:08 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

0-100 in 3.6s
315km/h di velocità max

Concordo, senza alettone è stupenda

4Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 07 Set 2017, 9:13 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Più veloce della GT430 che fa 305km/h e 3.8sec

Iniziamo a parlare di velocità da supercar.

http://www.lotus-driver.it

5Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 07 Set 2017, 9:51 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Proprio BELLA !
E tutta bella ma... ha un sedere stupendo...
Mi piace la scritta posteriore sul carbonio e come sono posizionati i fari.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

6Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 07 Set 2017, 9:59 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Probabilmente è la Lotus stradale più veloce di sempre.

http://www.lotus-driver.it

7Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 07 Set 2017, 6:06 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Una vera supercar a livello Ferrari e Lamborghini Ben arrivata Evora GT430 Sport Sm2259an

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

8Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Dom 10 Set 2017, 11:29 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Bella bella! Il nuovo Top Lotus. Bello anche questo colore blu chiaro metal. La nuova GT 430 Sport è la più veloce come punta massima (3015) ma la più veloce in pista resta la GT 430, versione ovviamente più estrema date le appendici aerodinamiche e la gommatura (leggermente più larga rispetto alla sport). A Hethel la sport gira il 1.25.8, la GT in 1.24.8 circa.  

C'è anche da dire che la sport non  viene prodotta in un numero di esemplari predefinito. La produzione quindi dipenderà dalla richiesta del mercato. Fonte dei dati da me indicati:

http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/09/06/lotus_evora_la_gamma_si_allarga_con_la_gt430.html

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

9Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Dom 10 Set 2017, 11:46 am

piuma

piuma
Driver
Driver

Bella bella ma quanto costerebbe questo
Giocattolino?

10Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Dom 10 Set 2017, 12:18 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Prezzo non ancora dichiarato.

La 400 base costa 102.000, la 410 sport circa 115.000, la esclusiva 430 GT circa 155.000, quindi la GT sport, essendo meno estrema dovrebbe collocarsi intorno ai 130 mila. La versione con cambio automatico a palette (sicuramente sempre l'Aisin aggiornato) dovrebbe costare un po' di più e uscirà nel 2018. Per questa versione, per la quale si dice che il cambio avrà innesti velocissimi, annunciato 1 decimo in meno sullo 0-100, ovvero 3.6 secondi.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

11Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Dom 10 Set 2017, 3:47 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma che tipo di cambio? ZF come il Lexus o qualcosa di special?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Dom 10 Set 2017, 6:21 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Omihalcon ha scritto:Ma che tipo di cambio? ZF come il Lexus o qualcosa di special?

Quello automatico è un Aisin, azienda del gruppo Toyota. Il manuale non so, non ricordo se sia un Getrag o Lotus.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

13Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Dom 10 Set 2017, 11:43 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

I cambi manuali arrivano dalla toyota e poi la Lotus li smonta totalmente per modificarli

14Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Lun 11 Set 2017, 1:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Bella bella! Il nuovo Top Lotus. Bello anche questo colore blu chiaro metal. La nuova GT 430 Sport è la più veloce come punta massima (3015) ma la più veloce in pista resta la GT 430, versione ovviamente più estrema date le appendici aerodinamiche e la gommatura (leggermente più larga rispetto alla sport). A Hethel la sport gira il 1.25.8, la GT in 1.24.8 circa.   

C'è anche da dire che la sport non  viene prodotta in un numero di esemplari predefinito. La produzione quindi dipenderà dalla richiesta del mercato. Fonte dei dati da me indicati:

http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/09/06/lotus_evora_la_gamma_si_allarga_con_la_gt430.html

Il colore si chiama Laser blue.

http://www.lotus-driver.it

15Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Lun 11 Set 2017, 8:51 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Ziu bello

16Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 12 Ott 2017, 8:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LA NUOVA GAMMA LOTUS EVORA GT430 AMPLIATA
Mercoledì 6 settembre 2017 - 12:00


EVORA GT430 SPORT SI UNISCE ALLA LINEA
• Disponibile con trasmissione manuale e automatica e due configurazioni del corpo

• Di serie in fibra di carbonio e titanio

• Controllo trazione variabile e ammortizzatori regolabili

• 0-60 mph in 3,6 secondi e 430 hp

• Più veloce la Lotus - la velocità massima di 196 mph (315 km / h)

Lotus Evora GT430 SPORT

Dopo il debutto di Lotus Evora GT430, Lotus ha introdotto una gamma Evora GT430 estesa progettata per attrarre una gamma più ampia di clienti che desiderano l'ultima delle vetture sportive ad alte prestazioni.

Aggiunta ai modelli Evora 400 e Evora Sport 410, la nuova gamma Evora GT430 ora include due opzioni di carrozzeria e una scelta di trasmissione manuale o automatica. Associandosi alla Evora GT430, recentemente annunciata, è la Evora GT430 Sport, un nuovo membro della famiglia che porta la medesima potenza di fuoco fenomenale e corpo scolpito, ma senza gli elementi aerodinamici aggiuntivi che creano forza di scarico. Entrambi i modelli sono alimentati dallo stesso motore 3.5 litri V6 sovralimentato e raffreddato a carica, producendo 430 CV e 440 Nm di coppia (versione automatica: 450 Nm).

Senza gli elementi aerodinamici, l'Evora GT430 Sport pesa 10 kg meno a 1248 kg (asciutti), portando il rapporto tra potenza e peso a 345 CV / t e la massima velocità a 315 km / h, rendendolo il più veloce Lotus macchina di produzione mai.

Lotus Evora GT430

L'Evora GT430 è differenziata dall'Evora GT430 Sport grazie all'introduzione di aerodinamica derivata da motorsport proveniente da un divisore in fibra di carbonio, un'ala larga e profilata in carbonio e una lamierina in cima ad ogni arco anteriore che riduce la pressione all'interno degli archi della ruota anteriore, ruote e pneumatici.

La trasmissione automatica sarà disponibile a partire dal gennaio 2018 per le configurazioni del corpo Evora GT430. Con una coppia di 10 Nm (450 Nm), la versione automatica è ancora più veloce, con un tempo di 0-60 mph di 3,6 secondi. La trasmissione automatica a sei rapporti utilizza un cambio ECU ottimizzato per cambiamenti ultra-rapidi, mentre la selezione degli ingranaggi avviene tramite pale in alluminio leggero montate sul volante.

Con una specifica elevata, la nuova gamma Evora GT430 comprende, come standard, gli ammortizzatori regolabili bidirezionali Öhlins TTX, i dischi freno J-scanalati e ventilati - accoppiati con le pinze a quattro pistoncini AP Racing, un differenziale a scorrimento a Torsen ( LSD) e un sistema regolabile di trazione.

Avviato il mese scorso, il Evora GT430 è già stato un successo. Jean-Marc Gales, amministratore delegato, Group Lotus plc ha dichiarato: "La Evora GT430 ha già consolidato il proprio posto come una vera macchina da collezionista, ma sappiamo che molti dei nostri clienti vogliono la possibilità di scegliere una versione meno aggressiva, con la stessa potenza, ma senza alcuni degli elementi di progettazione e di arresto più arrestanti. Con l'Evora GT430 Sport, abbiamo risposto a questa esigenza per aggiungere tutta la gamma di autovetture Lotus purosangue che sono grandi sulla pista e sono supremamente abili in viaggio ".

Lotus Evora GT430 in linea più dettagliata

Il nuovo Evora GT430 Sport utilizza in pieno la fibra di carbonio per contribuire a colpire il suo peso basso. Ciò significa che i componenti standard comprendono paraurti anteriori e posteriori in carbonio, pannello frontale di accesso, pannello di copertura, pannelli posteriori della parte posteriore e un portellone posteriore a lama singolo con spoiler integrato.

L'intera gamma di Evora GT430 è inoltre dotata di aerodinamica avanzata, inclusi due canali anteriori in fibra di carbonio ingrandita, con lame d'aria integrate, per spostare efficacemente l'aria anche verso le cavità delle ruote anteriori e ridurre le turbolenze generate dalle ruote. I bordi posteriori curvi dei pannelli anteriori della ruota anteriore hanno anche un ruolo di canale d'aria lungo il lato dell'auto, mentre i condotti scolpiti dietro ciascuna ruota posteriore ruotano il flusso d'aria il più rapidamente possibile dagli archi della ruota, bilanciando la forza di scarico. Di conseguenza, il Evora GT430 Sport genera fino a 100 kg di forza di salita a 196 mph, circa il 56% in più rispetto all'Evora Sport 410. Evora GT430 genera fino a 250 kg di forza di traino a 190 mph.

Jean-Marc Gales ha continuato: "Questa è un'automobile che implica una purezza di ingegneria che molti produttori di automobili non riescono a corrispondere. Il fondatore di Lotus, Colin Chapman non solo ha perseguito un design leggero e ha promosso l'uso della fibra di carbonio in F1, ma ha anche guidato la strada nel campo dell'aerodinamica nelle auto da corsa e di corsa. La gamma Evora GT430 continua questo legame, unendo la nostra esperienza in ingegneria e aerodinamica altamente efficienti con più potenza e coppia per fornire una delle esperienze di guida più ricche e arrotondate sulla strada o sulla traccia ".

Lotus Evora GT430

Una volta dentro, continua l'uso di tessuti visibili e compositi in carbonio. Questi includono sedili da corsa in carbonio splendidamente dettagliati, nuove finestre in carbonio e una nuova copertina leggera in carbonio con un nuovo disegno grafico sul pannello strumenti. Il volante, il cruscotto, i pannelli delle porte, il tunnel di trasmissione e la consolle centrale sono tutti rifilati in una combinazione di Alcantara®️ nero e pelle perforata, completata da cuciture a due colori a contrasto, in pannelli interni bianchi e neri e neri.

Evora GT430 13

È possibile specificare un sistema infotainment touch-screen integrato, che include la connettività iPod®️ e la funzionalità Bluetooth®️, la navigazione satellitare e la fotocamera invertita.

Evora GT430 10

La funzione di controllo della trazione variabile, standard su tutti i modelli, è collegata direttamente all'ECU e consente di impostare la quantità di scorrimento della ruota dal conducente in "Race / Off". La Evora GT430 ha pneumatici Michelin Pilot Sport 2 più larghi da 10 mm con frontale 245/35 R19 e retro 295/30 R20, con ruote posteriori di 10,5J più ampie di un pollice - sono adattabili per l'Evora GT430 Sport.

Evora GT430 9

Ogni nuovo Lotus Evora GT430 Sport può essere personalizzato attraverso il programma sempre più popolare Lotus Exclusive. Sviluppato dal team Lotus Design per ispirare i clienti, combina l'artigianato tradizionale britannico con il meglio del design moderno e consente ai proprietari di personalizzare i veicoli al loro gusto personale. Dalla sua introduzione l'anno scorso, circa un terzo di tutte le nuove vetture Lotus subisce ora una forma di personalizzazione.

La nuova gamma completamente omologata Lotus Evora GT430 è disponibile solo in configurazione a due posti e può essere ordinata adesso.

http://www.lotus-driver.it

17Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 12 Ott 2017, 8:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin


Riporto il video anche qui, perché verso la fine fa vedere anche la 430 sport e la prova.

http://www.lotus-driver.it

18Ben arrivata Evora GT430 Sport Empty Re: Ben arrivata Evora GT430 Sport Gio 12 Ott 2017, 9:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco la nuova Lotus Evora GT430 Sport.
Ben arrivata Evora GT430 Sport Lotus-evora-gt430-12
Ben arrivata Evora GT430 Sport Lotus-evora-gt430-14
Ben arrivata Evora GT430 Sport Lotus-evora-gt430-15
Ben arrivata Evora GT430 Sport Lotus-evora-gt430-16
Ben arrivata Evora GT430 Sport Lotus-evora-gt430-19
Ben arrivata Evora GT430 Sport Lotus-evora-gt430-20

Personalmente non avrei mai usato un colore simile per presentare un nuovo modello Lotus, molto meglio il laser blu utilizzato nel rendering, questo grigio piombo pastello, lo trovo banale, ma questo è il mio gusto personale.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.