Siccome è un problema molto comune e che prima o poi si presenta ho pensato di far cosa gradita e spiegavi come risolvere facilmente.
In pratica per chi possiede un modello di Lotus con il dispositivo di cui sopra ( Antifurto 475 RLi), ovvero per le Exige ed Elise da fine 2010 in poi, prima o poi, vi succederà di non poter più inserire dispositivo antifurto, oppure disinnesco dell'immobilizer tramite tastino telecomando. Insomma, prima o poi, inizierete a maledire questo dispositivo in dotazione alla vostra auto.
Dopo averle provate un po tutte: Verifica del corretto funzionamento del trasmettitore; verifica corretto funzionamento del ricevitore, sono giunto alla seguente conclusione......
Il telecomando integrato alla chiave di accensione, è fatto di una plasticaccia, non propriamente di prima qualità! Succede che, a furia di pigiare sui tastini della chiave, la parte sottostante (per intenderci....quella che poggia sui pulsantini interni del dispositivo elettronico), si consuma e perde qualche decimo di mm di spessore! Risultato!! Essendo il tutto vincolato al pannello della chiave, pur pigiando con tutta la forza possibile, l'attuatore non può essere più pigiato fino a fondo corsa! Ergo!! NON SI AZIONA PIU' ALCUN COMANDO!!!!
Per risolvere. è sufficiente smontare la chiave (svitare le 4 vitine a stella), interporre un leggero spessore! Basta un semplice pezzetto di carta! oppure ancora meglio un pezzetto di foglio di plastica.