Premetto che non sono un tecnico e, cosa ancora piu' importante, che sui forum spesso ci si confonde le idee anziche' chiarirsele, in un gioco di domande e risposte nelle quali chi chiede pensa di chiedere una cosa e chi risponde risponde alla domanda come l'ha capita, non a quella che e' stata fatta...
Leggi l'inglese? se si, mandami in pn la tua email e ti mando un manuale Elise "Nord America" che comunque spiega bene, nella sua sezione, come si usa, arma, disarma il nostro Cobra, comprese le ondizioni in cui si arma da solo, si arma con sportelli aperti o chiusi, etc.
Col mio ho notato una cosa: non lo armo mai, entra sempre da solo l'immobilizzatore, ma, quando lo disarmo, se sbaglio il tempo di pressione del tasto, quello grande, o non spegne, o spegne e riaccende o, finalmente, spegne e posso partire. A volte dipende anche da come lo premo, con piu' o meno decisione o ben centrale sul tasto... chissenefrega.
Il manuale dice "Press once, and for a full second, the larger of the two buttons on the transmitter fob". Premere una volta, e per un intero secondo, il piu' largo dei due bottoni del telecomando. Una volta, e per un intero secondo, e' questo il problema. :-)
Concludo dicendo che molti tolgono l'impianto d'allarme: io non lo faccio perche' mi funziona, ma a volte ci penso perche' non mi piacciono le cose non indispensabili. Poi mi dico che son tutte pippe e che la macchina mi piace com'e'.