Che dici la differenza si vede?
Vaschetta nuova, tappo nuovo, Filtro d'aspirazione BMC CDA in carbonio lucidato, collettori in alluminio puliti e lucidati, guarnizioni protette con prodotto specifico per guaine e manicotti motore della Meguiar's, contatti elettrici rivisti tutti con specifico spray.
Tutte le plastiche lucidate, e ovviamente tutto il resto Guarnizione MLS, Termostato PRTT, poma acqua nuova, motorino d'avviamento nuovo, alternatore nuovo, cambio nuovo, supporto motore e cambio nuovo, bobine e candele nuove, iniettori nuovi, motorino passo passo nuovo, Corpo Farfallato da 52mm nuovo, volano alleggerito, frizione rinforzata nuova, tubo dell'acqua in ferro nuovo, cinghia della distribuzione e tutto il resto nuovo. pulsante allarme vano motore nuovo.
Coperchio motore verniciato in rosso esprit con scritta Lotus in Giallo ocra come il logo ufficiale.
OK la Lotus non ha mai montato nessun kit, quello è un documento per MG/MGF Rover che non centra nulla con la Lotus.
Per loro la guarnizione della testa rinforzata, non è altro che la versione Lotus Motors sport con elastene rosso, che cedeva come tutte le altre, e senza termostato remoto.
Quando ho rifatto il mio motore, la guarnizione della testa Rinfrozata MLS, ho dovuto comprarla per conto mio, stesso discorso per il termostato remoto che la Lotus non ha mai montato.
Per tanto che sia una Elise S2 1.8 rover del 2004 o 2005 o anche più recente, non cambia nulla, la guarnizione della testa e il termostato remoto devi comunque farla, sempre che non l'abbia già fatta il precedente proprietario.
Contemporaneamente, si monta la nuova pompa dell'acqua da 208 Litri al minuto, vaschetta e tappo nuovo.