LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esprit "testarossa" da salvare o da buttare ?

+3
piuma
Lotus70
NonéunaPorsche
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

Buonasera,
scrivo il mio primo post in questa sezione di vecchiette sperando di vivacizzarlo un po'...
Vi chiedo un parere, sbizzarritevi !!
Da circa 12-14 anni passo davanti un salone di auto usate, dalle mie parti (Piemonte), e vedo parcheggiata sotto la tettoia una Esprit....dopo tanto tempo, incuriosito, vado a vederla.
Una mente insana (a mio parere) ha trasformato un gioiellino in un Frankenstein figlio di un tarocco Fast and Furious...
Premesso che trovare una Esprit a posto non é cosa facile, questa che ha passato all'addiaccio tutti questi anni ed è intruzzita in questo modo, secondo voi é da lasciare li per altri 12 anni o multipli ? oppure tentare di rianimarla e riportarla agli antichi splendori ?
File allegati
Esprit "testarossa" da salvare o da buttare ? AttachmentIMG_0925.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(1.3 MB) Scaricato 49 volte
Esprit "testarossa" da salvare o da buttare ? AttachmentIMG_0923.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(1.3 MB) Scaricato 49 volte

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

mancava la Chicca !!!
File allegati
Esprit "testarossa" da salvare o da buttare ? AttachmentIMG_0927.JPG
Non hai il permesso di scaricare i file.
(1.2 MB) Scaricato 48 volte

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A me non sembra messa così male, dalla descrizione che avevi fatto prima di aprire le foto, mi aspettavo un auto tutta rovinata e marcia.
Le modifiche estetiche sicuramente discutibili in stile Ferrari, secondo me si possono sistemare.
Ma quanto chiedono?

http://www.lotus-driver.it

piuma

piuma
Driver
Driver

Mamma mia.....terribile....how much?

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Non è malvagia dalle foto, certo era meglio se stava al coperto, sistemi quei pannelli e dopo una lucudata torna come nuova (se la meccanica e il telaio sono a posto)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

Premesso che sono un bravo fotografo... Very Happy ..quindi non fatevi trarre in inganno...  penso sia difficile che la vetroresina si arrugginisca...ehehehe scherzi a parte...il colore é molto sbiadito, quindi va riverniciata, le modifiche Ferrari style in un mondo talebano di Lotus sono come la presenza delle mutande di lana in un film porno....ahahah
Il problema é sicuramente nascosto sotto quell'oscenità di carrozzeria...chiaro che si possono eliminare le modifiche ma quanto costerà? ci sono ancora i pezzi disponibili ad esempio paraurti visto che questo non mi sembra originale...e poi oltre ai serbatoi benzina c'era qualcos'altro che si arrugginiva facilmente ? Le guarnizioni vetri, sportelli ecc...si trovano ancora ? i cerchi idem...volante, cofano ecc...
Poi manca da valutare tutta la parte meccanica perche' ovviamente non me l'hanno accesa mancava la batteria...
Non vorrei che con il ripristino vado a spendere la stessa cifra di una perfetta...
How much...hanno il coraggio di chiedere 16.000....ho chiesto se nel prezzo mi davano anche il 996 in vetrina e il cane che dorme negli scatoloni vicino alla Esprit  Shocked

piuma

piuma
Driver
Driver

Ahahaha ahahahaha ahahahahaha
Occhio che potrebbero accettare

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

ma quanto può realmente valere una Esprit ?
a parte i V8 che costano un occhio............ cyclops

ci sto quasi facendo un pensierino.....guardo spesso Kennex e devo dire che la sua è davvero bella, merita il titolo di "Dama Bianca"

http://www.serramentiabitare.com

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

Piuma: lo farei solo per il cane visto che realmente dorme, mangia e c... all'aperto negli scatoloni vicino alla Esprit....eheheheh

Claudio: ciao ho visto che sei della prov di To se vuoi ne compriamo una in società e facciamo una settimana a testa... Laughing
Per darti un mio parere del mercato dell'auto, questo genere di modello non credo abbia una vera e propria quotazione, come del resto altri modelli particolari. Diciamo che in primis si guarda cosa c'e' sul mercato e i prezzi a cui vengono proposte, questo diciamo che offre un riferimento di come é posizionato il mercato. Ma é altrettanto smentito dal fatto che se vediamo i prezzi a cui sono proposte, vuol dire che non sono vendute....spesso anche da molto tempo. Quindi non é il "giusto prezzo" o la "giusta macchina". Oltre alle condizioni del mezzo, che possono determinare il prezzo, ci sono altri fattori: eventuale rivendibilità, vicinanza ai fatidici 30 anni per i benefici delle auto d'epoca, costi di manutenzione/ripristino. Molti pensano che un'auto rara abbia un valore maggiore, forse, ma in molti casi é rara proprio perche' non aveva tutto questo appeal...Quante Fiat Duna ci sono in giro? ahahaha dai scherzo...
Io credo personalmente che una Esprit SE a posto possa variare dai 20-25 k euro a seconda delle condizioni, gli altri modelli S4 ecc..sicuramente di piu'. Poi in commercio esistono delle "bolle" ingiustificate che portano a far salire i prezzi in modo smisurato...ma quand'e' così, non compro ma vendo... giusto per fare un esempio, sebbene non fosse il mio massimo, 3 anni fa, visto il mio budget, ho iniziato a guardare le Porsche 996 e con 15k euro si portavano a casa degli ottimi esemplari, adesso roba decente parte dai 25k....i Delta Integrale Evoluzione e non...a 10k euro nessuno li voleva a 20 gli EVO ora quest'ultimi stanno a 50k e fino agli 80k delle serie speciali...senza senso !
Poi tutto rientra nell'irrazionalità della passione per i motori...e si puo' anche spendere dei soldi su auto che realmente non li valgono...ma non avendo soldi da buttare lo lascio fare ai benestanti collezionisti.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

NonéunaPorsche ha scritto:Premesso che sono un bravo fotografo... Very Happy ..quindi non fatevi trarre in inganno...  penso sia difficile che la vetroresina si arrugginisca...ehehehe scherzi a parte...il colore é molto sbiadito, quindi va riverniciata, le modifiche Ferrari style in un mondo talebano di Lotus sono come la presenza delle mutande di lana in un film porno....ahahah
Il problema é sicuramente nascosto sotto quell'oscenità di carrozzeria...chiaro che si possono eliminare le modifiche ma quanto costerà? ci sono ancora i pezzi disponibili ad esempio paraurti visto che questo non mi sembra originale...e poi oltre ai serbatoi benzina c'era qualcos'altro che si arrugginiva facilmente ? Le guarnizioni vetri, sportelli ecc...si trovano ancora ? i cerchi idem...volante, cofano ecc...
Poi manca da valutare tutta la parte meccanica perche' ovviamente non me l'hanno accesa mancava la batteria...
Non vorrei che con il ripristino vado a spendere la stessa cifra di una perfetta...
How much...hanno il coraggio di chiedere 16.000....ho chiesto se nel prezzo mi davano anche il 996 in vetrina e il cane che dorme negli scatoloni vicino alla Esprit  Shocked

Il problema non è nella carrozzeria ma sotto, i bracci delle sospensioni e il motore: è tutto da controllare.
16000 euro conciata così digli che se non ha i pezzi originali (carrozzeria) se la può tenere perché costa più il ripristino e non avrebbe più valore.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

infatti non hanno nulla figurati...già tanto che sia riuscito a dirmi che è una Lotus... affraid

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Lascia perdere, ho una Esprit SE sanissima, completamente originale e posso soltanto dirti che una Esprit sana e originale non ha prezzo.Sto restaurando una Excel, come per la esprit si trova tutto ma i prezzi sono astronomici,e posso solo dirti che sembrava carina ma purtroppo ci sono moltissimi lavori da fare.Oramai la maggior parte delle Esprit hanno circa 20 anni e se sono state trascurate sono quasi irrecuperabili.Tutte le Esprit invendute hanno qualcosa che non va, quelle veramente belle,anche se chiedono molto vanno vendute...ne ho viste tante e quelle sane sono state tutte vendute intorno ai 40.000 sembra impossibile ,non ci credevo nemmeno io ma e' cosi.
E' vero sono salite moltissimo ultimamentema, credo sia dovuto al fatto che chi cerca una esprit vuole proprio una esprit, non e' un'alternativa a qualcosa altro,quindi e' molto esigente.
Ripeto lascia perdere,riportare originale una Esprit puo' essere un vero incubo.
Leggi questo ,lo ho scritto tempo fa credo sia utile per chi vuole avvicinarsi al mondo Esprit

http://www.lotus-driver.it/t4010-esprit-s-t-guida-all-acquisto

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

RS blu grazie per il tuo autorevole contributo, me lo aspettavo...quindi tolto i lavori di carrozzeria (verniciatura, ripristino vetroresina) pensi che ci vogliano parecchi soldi per rimetterla a posto ?
Nel caso che tipo di proposta potrei fare (in euro) per toglierla dalla tettoia? O comunque solo il ripristino vale piu' di una Esprit a posto...
Ho visto online in vendita queste le conosci per caso ?

https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-esprit-benzina-rosso-e830644a-7793-4d0a-e053-e250040a8dd9?cldtidx=1
https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-esprit-2-2-turbo-se-benzina-rosso-45a6c32c-6d1e-306e-e053-e350040ad2e7?cldtidx=3

quest'ultima ha il cofano parente di quella che ho visto io...

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

La prima delle due pare in ordine. Anche se dalle foto le auto sembrano sempre belle, bisogna andare di persona a vederle ma tra i 25 di queste e i 16 di quella sotto la tettoia io non avrei dubbi: queste 1000 volte.

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

la prima la conosco e' una SE delle prime, dovrebbe essere senza ABS e non e' male, credo sia un '89 o un '90 sicuramente non un '91.
Il proprietario lo conosco un po.Ha fatto qualche lavoro , ha gia' cambiato un serbatoio, qualcosa altro in futuro sara' da fare ma la macchina e sana e se gli si dedica un po' di tempo potrebbe diventare molto bella.Come manutenzione la segue Ruedy quindi quello che e' stato fatto e' sicuramente garantito,nessuno conosce le Esprit come lui.(...be tranne me ovviamente ah ah Basketball bounce )secondo me vale piu' meno quei soldi.
La seconda e' una cosa diversa,a parte quel cofano orrendo ovviamente non originale,non e' sicuramente una SE.
Allora potrebbe essere una Esprit Turbo 215cv con i carburatori, molto rara in Italia.
Ma potrebbe anche essere,cosa che credo,una Esprit S motore 2.2 turbo iniezione 228cv, in questo caso e' una macchina interessante,ancora piu' rara.Certo non e' una SE ma e'stata costruita solo per un anno nel '91,guida sx ce ne sono poche,pagarla intorno ai 18 non sarebbe male ,sempre se la macchina non ha rogne ovviamente.E' un po meno complessa delle SE/S4 sia di meccanica che di elettronica'ma alla fine e' una SE con circa 48 cv in meno.Forse un po piu' gestibilee fruibile. Very Happy
http://www.lotusespritworld.co.uk/EModels/Esprit_S.html
credo sia proprio una S, sembra bella .Secondo me si puo' negoziare...soprattutto in virtu' del fatto che non e' una SE.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.