Ringrazio veramente di cuore tutti gli amici che hanno condiviso con noi la giornata di domenica 30 (e più di qualcuno anche la serata del 29), in occasione del Giretto sui Colli Euganei. Eravamo circa una ventina di equipaggi, tra chi è partito assieme a noi e chi ci ha raggiunto lungo il percorso.
Il tutto è nato per creare l'occasione di stare un po' assieme qualche ora, condividendo la passione in comune per il mondo Lotus ma anche quella per la buona compagnia, l'allegria e gli itinerari turistici, all'insegna della spontaneità, l'informalità e genuinità dell'incontro.
Dopo una cenetta sui colli il sabato sera, con i temerari che sono arrivati da più lontano e che hanno pernottato in zona, la domenica mattina alle 9 ci siamo incontrati nella piazza principale di Montagnana (PD), all'interno delle antiche grandi mura medioevali della città, dove vigili e volontari ci hanno riservato i parcheggi in una splendida cornice storica e dato una mano a sistemare le auto in fila in bella mostra.
La giornata di sole ne ha fatto risaltare le splendide linee e la loro naturale bellezza, una volta collocate una a fianco all'altra, la visione di insieme ha attirato l'attenzione dei passanti e ... soddisfatto la nostra insaziabile voglia di ammirarle, tra due chiacchiere e presentazioni varie.
E' sempre un momento elevato quando i nick si trasformano in persone vere e visi sorridenti, una vera magia!
Dopo cappuccino e cornetto (almeno per me ...) siamo partiti alla volta dei colli, passando da Noventa VI, Vo', Teolo, Castelnuovo, Torreglia, Garzignano Terme, Valsanzibio ed infine Arquà Petrarca, dove ne abbiamo approfittato per una pausa aperitivo di un'oretta, con visita del borgo, uno dei più belli d'Italia (a detta di molte guide turistiche).
Sempre accompagnati dal cielo azzurro e poche bianche nuvole, in una fortunata giornata soleggiata e luminosa, passando per Valle S. Giorgio, Baone ed Este, ci siamo recati a Megliadino S. Vitale per il pranzo, dove protezione civile e comitato locale ci hanno ospitati con grande calorosità.
Mentre le nostre auto sono state sistemate in fila in piazza e sorvegliate dagli amici della protezione civile, noi ci siamo immersi nella cucina locale dello stand gastronomico, tanto semplice ed alla mano quanto ben organizzato, che ci ha fatto assaporare specialità tipiche e ben cucinate (almeno per me ma dai piatti vuoti che ho visto ... penso anche per molti altri).
Ancora un sentito GRAZIE a tutti per esser venuti ed aver condiviso assieme questi momenti, una nota di merito a Matteo (Teo72) e Daniele (DanieleElan) che si sono prodigati con me per cercare di far sentire tutti a casa e tra amici, perchè alla fine di questo si è trattato!
Mi è spiaciuto per chi non ha potuto esserci, magari per problemi insorti dell'ultimo minuto, sono certo ci saranno altre future occasioni per stare assieme.
Alla prossima allora e ... chi ha foto ne aggiunga pure se può e se vuole (magari senza targhe per andare incontro anche alla sensibilità dei più riservati).