Piu leggo su gli scarichi e piu mi confondo...
C'e' montato il filtro aria hurricane ed il terminale preso dalla komo-tec (penso sia un larini). Ho cambiato anche il downpipe con il flessibile che era rovinato. Fino a qua siamo a posto.
1 Domanda: il vvc e meglio scatalizzarlo (si puo dire cosi vero?) con un semplice tubo? Con il tubo che ha il silenziatore (per piu pressione) ? O con un 200 celle?
2 Domanda: per la sonda e meglio il Mil light eliminator o il mechanical mil light eliminator (ho letto che con il secondo toccano i cavi della sonda sullo scarico)
3 Domanda: quale collettore di scarico? A seconda o meno abbia il flessibile e coseguentemente prendere il decat... Leggendo di qua e di la... i larini hanno tendenza a rompersi, o (come tutte le cose) si rompono se sono installati male? Quello da e-parts (senza flessibile+ cat o de-cat con flessibile) o da e-shop (larini) che e completo?
o non vale la pena cambiare il collettore? Fino a 170 cv sto bene per qui prenderei il small bore.
Perche se non e necessario prendere il 200 celle, andrei su quello di parts (perche non ha il cat con il flessibile) se devo mettere il 200 celle, sul larini.
Premessa. Non voglio toccare il motore (cam etc) Non mi fido di far riprogrammare la centralina.... Non importa quanto rumore fa e per i controlli dei gas in teoria potrei rimontare il cat ogni 2 anni il giorno del controllo.
C'e' montato il filtro aria hurricane ed il terminale preso dalla komo-tec (penso sia un larini). Ho cambiato anche il downpipe con il flessibile che era rovinato. Fino a qua siamo a posto.
1 Domanda: il vvc e meglio scatalizzarlo (si puo dire cosi vero?) con un semplice tubo? Con il tubo che ha il silenziatore (per piu pressione) ? O con un 200 celle?
2 Domanda: per la sonda e meglio il Mil light eliminator o il mechanical mil light eliminator (ho letto che con il secondo toccano i cavi della sonda sullo scarico)
3 Domanda: quale collettore di scarico? A seconda o meno abbia il flessibile e coseguentemente prendere il decat... Leggendo di qua e di la... i larini hanno tendenza a rompersi, o (come tutte le cose) si rompono se sono installati male? Quello da e-parts (senza flessibile+ cat o de-cat con flessibile) o da e-shop (larini) che e completo?
o non vale la pena cambiare il collettore? Fino a 170 cv sto bene per qui prenderei il small bore.
Perche se non e necessario prendere il 200 celle, andrei su quello di parts (perche non ha il cat con il flessibile) se devo mettere il 200 celle, sul larini.
Premessa. Non voglio toccare il motore (cam etc) Non mi fido di far riprogrammare la centralina.... Non importa quanto rumore fa e per i controlli dei gas in teoria potrei rimontare il cat ogni 2 anni il giorno del controllo.