LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema riscaldamento Elise S2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema riscaldamento Elise S2 Empty Problema riscaldamento Elise S2 Gio 10 Nov 2016, 8:44 am

olemax

olemax
Novice
Novice

Ciao a tutti,
dopo un anno di astinenza Lotus..ieri mi sono portato a casa una Elise S2 Type72.
L'auto si presenta sana, soprattutto per quanto riguarda il Rover, in quanto, anche se con soli 30.000km, sono già stati eseguiti tutti i lavori sulla testata, termostato remoto, pompa e distribuzione...ha invece qualche magagnetta dal punto di vista estetico, parti scollate e plastiche dei fari (uno crepato e l'altro "screpolato")...ma da questo week end si smonta e cercherò di portarla al suo antico splendore.
Tornado al problema del post..ieri tornandop a casa (400 km affraid ) honotato un problema all'impianto di riscaldamento (dotato di clima)..in pratica funaziona tutto caldo/freddo ok, velocità ventole ok, deviazione parabrezza, corpo ok...ma il problema sta nel fatto che nella zona piedi arriva aria (esterna ieri ghiacciata)...ma questo succede solo se la ventola è sulla posizione 1 o 2, mentre nella posizione 3 questo problema non si presenta.
Sembra quasi come se ci fosse un buco da cui entra l'aria esterna, che aumenta con l'aumentare della velocità...ma se metto la ventola sul 3 scompare tutto...qualcuno ha idea di cosa possa essere.

Grazie
Massimo  
https://i.servimg.com/u/f37/19/01/38/39/2016-110.jpg

2Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Gio 10 Nov 2016, 9:49 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e bentornato.
Diciamo che le S2 non sono perfettamente sigillate, quindi quando fuori ci sono meno di 5° diventa veramente difficile tenere le zone più vicine all'alluminio calde, e soprattutto sotto al cruscotto, ci sono dei spifferi, che probabilmente riesci a compensare con il riscaldamento a manetta.
Prova a controllare da dove entra l'aria, se non arriva dall'impianto di riscaldamento, cerca di chiudere eventuali fessure.

http://www.lotus-driver.it

3Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Gio 10 Nov 2016, 4:05 pm

olemax

olemax
Novice
Novice

grazie.
Proverò a vedere esattamente da dove provengono questi spifferi ed eventualmente a chiuderli.
L'areazione con ventilazione "ai piedi" ha delle bocchette specifiche...se sì dove sono? sotto al cruscotto?

4Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Gio 10 Nov 2016, 4:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si se vai dentro con la testa le vedi, ma sono nascoste molto infondo, potresti provare a chiudere quelle e farti un giro con tutto spento e chiuso, cosi capisci se l'aria che senti arriva da li o da qualche fuga.

http://www.lotus-driver.it

5Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Sab 12 Nov 2016, 5:02 pm

olemax

olemax
Novice
Novice

Bocchette trovate...in pratica con la ventilazione da fermo l'aria si sente bene alla 3 velocità, nella altre posizioni si sente poco.  Domani le tappo e provo a fare un giro per vedere se l'aria fredda esterna entra da lì o da altra parte.
Mentre guardavo li sotto al fondo dove entra il fascio di cavi ho notato un connettore scollegato..che cosa può essere?Problema riscaldamento Elise S2 20161110

6Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Sab 12 Nov 2016, 5:09 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ce l' ho anch' io penso che sia per il collegamento alla centralina

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

7Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Sab 12 Nov 2016, 5:18 pm

olemax

olemax
Novice
Novice

Ah quindi la presa obd? Meno male ero già preoccupato che ci fosse qualcosa da collegarsi Shocked
Fatte grandi pulizie, tolti i sedili pulito per bene tutto l'alluminio e sotto il sedile passeggero trovato di tutto...euri pochi Laughing

8Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Sab 12 Nov 2016, 8:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si è la presa OBD2.
Potresti avere i contatti delle velocità 1 e 2 ossidati, ed è per questo che non senti entrare molta aria.

http://www.lotus-driver.it

9Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Mar 15 Nov 2016, 4:31 pm

olemax

olemax
Novice
Novice

mi sa che non è un problema di ventilazione, ma di spifferi....ho provato a tappare le bocchette per i piedi e nonostante questo, appena supero i 70/80 km/h sento arrivare aria gelida da sotto al cruscotto Sad
capire da dove entra di preciso questo spiffero la vedo dura...suggerimenti?

10Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Mar 15 Nov 2016, 7:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Schiuma espansa? Very Happy
Scherzi a parte, credo che potresti iniziare con del nastro adesivo di carta, tappando prima i punti più ovvi, come le giunture, i punti di congiunzione ecc....
Vai per tentativi, poi una volta trovato da dove entra, lo isoli meglio in un secondo momento.
Oppure se hai qualcuno di piccolo lo infili a testa in giù in abitacolo cosi con le mani cerca di capire da dove entra l'aria. Very Happy
Ovviamente se lo fai veramente, fallo in strada chiusa.

http://www.lotus-driver.it

11Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Sab 19 Nov 2016, 11:47 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

oleomax ha scritto: ma da questo week end si smonta e cercherò di portarla al suo antico splendore.

GOOD thumbs-up

Le type 72 S2 sono una razza rara in via d'estinzione, per questo dobbiamo preservare la loro specie. devil

Ciaoooo Manuela e Virgilio

12Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Dom 20 Nov 2016, 12:58 pm

olemax

olemax
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Si è la presa OBD2.
Potresti avere i contatti delle velocità 1 e 2 ossidati, ed è per questo che non senti entrare molta aria.
Pensavo che 1 e 2 funzionasseRo, ma mi sbagliavo. ..funziona asolo la 3 Sad
Ho smontato il cruscotto ed ho pulito tutti contatti dietro della ventola, non erano ossidati, rimontato ma non funziona ugualmente...cosa altro posso guardare?
Devo sostituire il tutto? Crying or Very sad

13Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Dom 20 Nov 2016, 4:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A dire il vero volevo anche dirtelo che probabilmente la velocità 1 e 2 non funzionavano, ma davo per scontato che tu sentissi uscire l'aria.
E' un difetto abbastanza comune sulle prime Elise S2 rover, hai il resistor pack ossidato, e ci arrivi solo da sopra al radiatore, devi togliere i due triangoli sotto il tergi cristallo, ma ti avviso da subito che è abbastanza scomodo da lavorarci li dentro, e considera che il resistor pack è montato sotto la ventola quindi dovrai smontare tutto.

Problema riscaldamento Elise S2 Attachment
Problema riscaldamento Elise S2 Attachment
Problema riscaldamento Elise S2 247490d1371513099-help-wiring-issue-not-blower-pack-imageuploadedbyag-free1371513097.372217
Su alcuni modelli e sotto su altri sopra, e di solito è proprio la resistenza dei minimo che parte mentre quella del massimo funziona sempre, perché se non mi sbaglio funziona diretta con il positivo del motore.

Qui trovi una guida: http://www.lotus-driver.it/t19-piccolo-restauro-della-mia-betta

Non so se vedi ancora le foto, perché io non le vedo più, ed è un peccato perché il modello è come il tuo.

http://www.lotus-driver.it

14Problema riscaldamento Elise S2 Empty Re: Problema riscaldamento Elise S2 Lun 21 Nov 2016, 8:33 am

olemax

olemax
Novice
Novice

grazie infinite...nuovo lavoro per prossimo weekend Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.