Buon Natale a tutti.
Dunque ho cancellato le parti del mio precedente post perchè ho trovato la soluzione.
Cambiati tutti i fusibi. Anche quello dietro il baule. Mi sono collegato a mezzo teamviewer e Sandro è riuscito avedere dalla emerald che tutto è apposto.
99,9 per cento pompa benzina andata. Anche se ronza non vuol dire nulla è possibile che manchi di pressione.
Ho fatto le prove scintilla candele. Tutto ok. Come detto si accende e subito spegne.
Posso misurarla con manometro per essere sicuro, ma non ne vale la pena.
Dunque, ho contattato eliseparts volevo questa
https://www.eliseparts.com/products/show/32/169/fuel-pump/
Mi ha risposto che non è compatibile con la mia
http://www.elise-shop.com/uprated-fuelpump-elise-s1-exige-s1-340r-p-732.html
...... Non voglio spendere così tanto.
Preferisco comprare la vecchia pompa lotus.
Parliamoci chiaro la pompa della s1 è A111L6007F AC Delco 9.535.008 del 1994 Cadillac Deville.
Ho fatto parecchie ricerche ed ovviamente non la produce dolo AC Delco ma molte altre case
inserite qui in alto il codice lotus e vedrete.
http://www.rockauto.com/en/catalog/cadillac,1993,eldorado,4.6l+v8,1026212,fuel/air
Quello che non mi spiego è l'incompatibilità tra elise-shop e eliseparts.
Potrei farla revisionare. Opinioni?
Ciao Ragazzi.
Ho pensato molto prima di scrivervi.
Sono sul forum da molto tempo. Credo da quando Andrea l'ha creato.
Scrivo poco e intervengo ancora meno. Me ne scuso. Però leggo molto.
La mia Elise s1 del 99 è la più bella e la amo.
Non ho figli, quindi non ho scuse per tenerla in secondo piano.
Ma ho perso la voglia, veramente.
Pochi mesi fa mi si è rotto un semplice cavo candela. Ho comprato quattro cavi nuovi. Ho fatto la cazzata di non numerarli e ho provato alla rinfusa le connessioni tra candele e bobina.
Avevo intenzione di metterla in ordine e portarla da Cerini per venderla. (a Olbia non ha mercato).
Qui sono iniziati i problemi. Dovete sapere che il mio motore è elaborato 160 cv (l'ho comprata così) ha un emerald messa appunto da Romani. Mai un problema. Fino a poco tempo fa.
L'elaborazione comprende una bobina scoperta modello 340r e varie migliorie al motore.
Un giorno una pioggia forte si è insinuata nelle candele. Ho aspettato che asciugasse e ho soffiato con aria compressa all'interno, prima di cambiare le candele. Non era la prima volta che succedeva.
Ho rimosso le vecchie e ho messo le NGK PFR 6N-11 (requires 10mm Plug Socket) prima avevo le Champion: RC8 PYP
(http://wiki.seloc.org/a/Spark_plugs)
Sono riuscito a trovare la giusta combinazione dei cavi. Ho cambiato tutti i fusibili ad eccezione dei relay. La pompa gira, la macchina si accende a fatica tiene leggermente il minimo e si spegne, sia che dia gas o meno.
Allora ho cambiato anche la Multi Function Relay Unit e cambiato nuovamente le candele sempre le NGK PFR 6N-11 (requires 10mm Plug Socket).
Quando ho cambiato per la seconda volta le candele mi è sceso un colpo. Erano bagnate dall'interno. Credo di olio. Non mi sembrava benzina.
Le ho pulite....ma nulla. Gira la pompa, l'emerald funziona, si accende a fatica e si spegne. Ho provato a mettere benzina fresca. Era vecchia e ferma da un pò. Niente. Cambiata la batteria. Nulla. L'unica cosa è che il quadro e la stanghetta mi dicono che ho poco olio motore.
Magari è una cazzata. Oppure è un danno grosso. Ho paura che sia finita acqua nei cilindri. Ho infine pensato che le candele non siano adatte ai cavi le NGK PFR 6N-11 riporta seloc (requires 10mm Plug Socket) tradotto "richiede 10 millimetri Presa di corrente". Non so cosa voglia dire. Possibile che sia questo il problema?
Non so più che pesci pigliare. Metteteci dentro che in Sardegna non esiste un centro lotus.
Dunque ho cancellato le parti del mio precedente post perchè ho trovato la soluzione.
Cambiati tutti i fusibi. Anche quello dietro il baule. Mi sono collegato a mezzo teamviewer e Sandro è riuscito avedere dalla emerald che tutto è apposto.
99,9 per cento pompa benzina andata. Anche se ronza non vuol dire nulla è possibile che manchi di pressione.
Ho fatto le prove scintilla candele. Tutto ok. Come detto si accende e subito spegne.
Posso misurarla con manometro per essere sicuro, ma non ne vale la pena.
Dunque, ho contattato eliseparts volevo questa
https://www.eliseparts.com/products/show/32/169/fuel-pump/
Mi ha risposto che non è compatibile con la mia
http://www.elise-shop.com/uprated-fuelpump-elise-s1-exige-s1-340r-p-732.html
...... Non voglio spendere così tanto.
Preferisco comprare la vecchia pompa lotus.
Parliamoci chiaro la pompa della s1 è A111L6007F AC Delco 9.535.008 del 1994 Cadillac Deville.
Ho fatto parecchie ricerche ed ovviamente non la produce dolo AC Delco ma molte altre case
inserite qui in alto il codice lotus e vedrete.
http://www.rockauto.com/en/catalog/cadillac,1993,eldorado,4.6l+v8,1026212,fuel/air
Quello che non mi spiego è l'incompatibilità tra elise-shop e eliseparts.
Potrei farla revisionare. Opinioni?
Ciao Ragazzi.
Ho pensato molto prima di scrivervi.
Scrivo poco e intervengo ancora meno. Me ne scuso. Però leggo molto.
La mia Elise s1 del 99 è la più bella e la amo.
Non ho figli, quindi non ho scuse per tenerla in secondo piano.
Pochi mesi fa mi si è rotto un semplice cavo candela. Ho comprato quattro cavi nuovi. Ho fatto la cazzata di non numerarli e ho provato alla rinfusa le connessioni tra candele e bobina.
Avevo intenzione di metterla in ordine e portarla da Cerini per venderla. (a Olbia non ha mercato).
Qui sono iniziati i problemi. Dovete sapere che il mio motore è elaborato 160 cv (l'ho comprata così) ha un emerald messa appunto da Romani. Mai un problema. Fino a poco tempo fa.
L'elaborazione comprende una bobina scoperta modello 340r e varie migliorie al motore.
Un giorno una pioggia forte si è insinuata nelle candele. Ho aspettato che asciugasse e ho soffiato con aria compressa all'interno, prima di cambiare le candele. Non era la prima volta che succedeva.
Ho rimosso le vecchie e ho messo le NGK PFR 6N-11 (requires 10mm Plug Socket) prima avevo le Champion: RC8 PYP
(http://wiki.seloc.org/a/Spark_plugs)
Sono riuscito a trovare la giusta combinazione dei cavi. Ho cambiato tutti i fusibili ad eccezione dei relay. La pompa gira, la macchina si accende a fatica tiene leggermente il minimo e si spegne, sia che dia gas o meno.
Allora ho cambiato anche la Multi Function Relay Unit e cambiato nuovamente le candele sempre le NGK PFR 6N-11 (requires 10mm Plug Socket).
Quando ho cambiato per la seconda volta le candele mi è sceso un colpo. Erano bagnate dall'interno. Credo di olio. Non mi sembrava benzina.
Le ho pulite....ma nulla. Gira la pompa, l'emerald funziona, si accende a fatica e si spegne. Ho provato a mettere benzina fresca. Era vecchia e ferma da un pò. Niente. Cambiata la batteria. Nulla. L'unica cosa è che il quadro e la stanghetta mi dicono che ho poco olio motore.
Magari è una cazzata. Oppure è un danno grosso. Ho paura che sia finita acqua nei cilindri. Ho infine pensato che le candele non siano adatte ai cavi le NGK PFR 6N-11 riporta seloc (requires 10mm Plug Socket) tradotto "richiede 10 millimetri Presa di corrente". Non so cosa voglia dire. Possibile che sia questo il problema?
Ultima modifica di buzzi77 il Dom 25 Dic 2016, 12:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : risolto)