LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eccola!!!!

+7
diaccio
Omihalcon
paolo111s
Lotus70
piuma
GIOGIO'
mk3turbo
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Eccola!!!! Empty Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 4:37 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Una buonasera a tutti.
Eccola!!!! Fuxith
Vi presento la mia nuova 220, finalmente a casa Very Happy Very Happy
Queste le prime impressioni, stupenda, motore a parte, silenziosa ancora per poco e in arrivo lo scarico quicksilver e il filtro TRD spero migliori un po' sembra veramente tappata, e anche comoda almeno x me, per portarla a casa ho percorso 800km senza alcun problema..
Saluti.

2Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 6:42 pm

GIOGIO'

GIOGIO'
Novice
Novice

Ciao e complimenti. Finalmente un'altra Lotus Elise in zona!

3Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 7:10 pm

piuma

piuma
Driver
Driver

Molto bella, bel colore caspita....
Quindi una s compressata da 220 cv giusto?

In ogni caso auguri

4Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 7:17 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Grazie, si è una 220..

5Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 7:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella complimenti.
Senza dubbio con quicksilver e TRD si apre molto.
Ti consiglio di prendere i cerchi forgiati appena puoi.

Però perché hai scritto "motore a parte", non sei soddisfatto della coppia che ha il 220 compressato?

http://www.lotus-driver.it

6Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 7:58 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Grazie Lotus 70, si ho già fatto omologare le 195 all'anteriore quindi con molta probabilità li cambierò in seguito per via del canale.
Il motore va bene solo che sono abituato alla botta della turbina e non al compressore.

7Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 8:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mk3turbo ha scritto:Grazie Lotus 70, si ho già fatto omologare le 195 all'anteriore quindi con molta probabilità li cambierò in seguito per via del canale.
Il motore va bene solo che sono abituato alla botta della turbina e non al compressore.

Capisco, ma sul misto stretto è poco utile il turbo, molto più gestibile e progressivo il compressore.
Sulle Lotus il compressore è più in stile con un auto cosi leggera e sportiva.

http://www.lotus-driver.it

8Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 11:16 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Capisco, ma sul misto stretto è poco utile il turbo, molto più gestibile e progressivo il compressore.
Sulle Lotus il compressore è più in stile con un auto cosi leggera e sportiva.

Concordo, ma solo sul misto stretto..
Comunque spero che finito il rodaggio con scarico completo, filtro e magari un adeguamento alla centralina possa rendere meglio.

9Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 11:43 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Molto bella. Anche gli interni mi sembrano ben rifiniti

10Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Gio 03 Nov 2016, 11:59 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

complimenti puoi mettere anche una foto degli interni? Vedo un accostamento colore interessante e dei bei sedili cheers

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

11Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Ven 04 Nov 2016, 12:15 am

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Si certamente, cmq sono quelli in pelle cognac..

12Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Ven 04 Nov 2016, 12:54 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mk3turbo ha scritto:
Capisco, ma sul misto stretto è poco utile il turbo, molto più gestibile e progressivo il compressore.
Sulle Lotus il compressore è più in stile con un auto cosi leggera e sportiva.

Concordo, ma solo sul misto stretto..
Comunque spero che finito il rodaggio con scarico completo, filtro e magari un adeguamento alla centralina possa rendere meglio.

Per notare miglioramenti degni di nota, dovresti montare una linea di scarico completa, dai collettori fino al finale, poi con filtro TRD e rimappando la centralina, potresti arrivare anche a 230cv.

La tua è quella con l'intercooler?

http://www.lotus-driver.it

13Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Ven 04 Nov 2016, 1:05 am

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Si, intercooler aria-acqua, spero qualcosina in più di 230 anche se so che di base i 220 cavalli non ci sono.

14Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Ven 04 Nov 2016, 9:24 am

diaccio


Driver
Driver

Anzitutto ... super complimenti!
Ho seguito l'acquisto di mk3turbo con particolare interesse e "step by step".
Auto presa da Lotus Roma opportunamente accessoriata e resa su misura.
Come ti ho già scritto privatamente sono soddisfazioni che resteranno per la vita ... tra le poche cose davvero importanti (oltre ovviamente a quelle considerate "sacre" quali matrimoni, nascite di figli ecc.) che è giusto godersi fino in fondo.
L'unica cosa che per certi aspetti (e ne abbiamo già parlato privatamente) è questa sensazione di cv "minore" rispetto al dichiarato ... un dato per certi aspetti "inquietante" su una vettura (la S220 in particolare) nata proprio per offrire prestazioni in più rispetto alla più moderata 1.6 136 cv.
Non vuol essere una critica intendiamoci ma un conto è prendere un auto nuova ed "ottimizzarla" con filtro e terminale per gustarsene il sound ed un altro è già pensare di rimapparla.
Vero pure che la tua mr2 kittata turbo da circa 280 cv probabilmente su un bel rettilineo se la mangia a colazione la S220 ...
Sulla scelta volumetrico piuttosto che turbo ... sono due scuole di pensiero ... o si aderisce all'una o all'altra. C'è poco da dire. Io probabilmente su un auto del genere preferirei addirittura la terza scuola ossia l'aspirato ... ma visto che Lotus in catalogo ha solo un piccolo 1.6 da 136 cv la scelta (se si vuole una elise) è (nel mio caso) per forza una 220 cv.

15Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Dom 06 Nov 2016, 6:29 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Complimenti

Molto belli gli interni!

un'altra 220.....

16Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Dom 06 Nov 2016, 6:46 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Grazie

17Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Lun 14 Nov 2016, 4:44 pm

diaccio


Driver
Driver

Vista finalmente la foto ... auto bellissima ... non condivido sul fatto di doverci aggiungere i cerchi forgiati: a me quelli "di serie" piacciono molto e (paradossalmente) sarebbero piaciuti ancor di più di color alluminio piuttosto che neri.
Ovviamente i cerchi forgiati hanno altre caratteristiche e la mia è solo una valutazione oltre ché estetica squisitamente soggettiva.

18Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Lun 14 Nov 2016, 6:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

I gusti sono gusti, e personalmente condivido solo il fatto che li preferisco anche io colore argento o alluminio, neri non mi hanno mai fatto impazzire.
Ma quando consigliamo i cerchi forgiati non è per un aspetto estetico, perché ci sono moltissimi cerchi anche più belli dei forgiati che costano la metà, ma solo per un aspetto prestazionale, perché il peso cala di molto, e sui cerchi vale 7 volte tanto.
E visto che il motore della SC non è molto elaborabile, togliere peso è un ottima alternativa.

http://www.lotus-driver.it

19Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Mar 15 Nov 2016, 8:16 am

diaccio


Driver
Driver

Immaginavo fosse per ragioni tecniche e non di poco conto.
Ieri sera parlavo con mk3turbo - lui è entusiasta della sua "creatura" ed è davvero un prodotto eccezionale ... l'unica cosa che un po mi lascia così così è la questione di volerla ottimizzare da subito.
Come detto più volte (anche al fine di mantenere la garanzia triennale) io cambierei solo il terminale di scarico ed il gruppo aspirazione (airbox e filtro) - 220 cv (veri o finti che siano) sono tanti su circa 900 kg di auto.

20Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Mar 15 Nov 2016, 11:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Posso essere d'accordo, io inizierei con uno scarico completo di collettori 4-1, kat sportivo e finale, più cassa filtro TRD e pannello K&N, e poi inizierei a togliere peso, cerchi forgiati e altri accessori.

http://www.lotus-driver.it

21Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Mar 15 Nov 2016, 1:20 pm

diaccio


Driver
Driver

La mia domanda - da ignorante - ma mettere collettori airbox e terminale senza mappare porta a reali benefici anche in terini di potenza oltre che di sound?
Ok qualcosa immagino di si - ma di norma per "sfruttare" la componentistica non è indispensabile anche adeguare l'elettronica?
Grazie.

22Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Mar 15 Nov 2016, 6:58 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

mk3turbo ha scritto:Una buonasera a tutti.
Eccola!!!! Fuxith
Vi presento la mia nuova 220, finalmente a casa Very Happy Very Happy
Queste le prime impressioni, stupenda, motore a parte, silenziosa ancora per poco e in arrivo lo scarico quicksilver e il filtro TRD spero migliori un po' sembra veramente tappata, e anche comoda almeno x me, per portarla a casa ho percorso 800km senza alcun problema..
Saluti.


Complimenti è molto bella !

23Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Mar 15 Nov 2016, 7:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

diaccio ha scritto:La mia domanda - da ignorante - ma mettere collettori airbox e terminale senza mappare porta a reali benefici anche in terini di potenza oltre che di sound?
Ok qualcosa immagino di si - ma di norma per "sfruttare" la componentistica non è indispensabile anche adeguare l'elettronica?
Grazie.

Ciao, allora le modifiche portano sicuramente un aumento di potenza, di norma non è che la mappa in se aumenti tanto la potenza su un auto aspirata, discorso diverso su un turbo.
Questo è possibile perché la centralina ha un certo margine di compensazione, oltre al quale devi comunque rimappare.

Ma nella mia descrizione davo già per scontato la rimappatura, visto che ne avevamo già parlato, quindi senza dubbio gli consiglio di farla.
Anche perché i collettori di scarico il kat sportivo e il filtro, iniziano ad essere modifiche importanti.
Se poi la uniamo ad una puleggia che aumenti la pressione del compressore, ecco che serve senza dubbio rimappare, e cosi sono sicuro si ottengano un bel po' di cavalli.
Forse oltre i 240 sulle versioni con intercooler.

http://www.lotus-driver.it

24Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Mar 15 Nov 2016, 11:43 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ciao concittadino! Anzi ora siamo solo della stessa provincia perchè da 4 anni abito a Viagrande (CT).

Complimentoni per la tua nuova Lotus. Magari via MP ci scambiamo i numeri di cellulare così potremo incontrarci! Io non ho (ancora) una Lotus, ma sarebbe comunque una occasione per conoscerci e per ammirare la tua nuova automobile.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

25Eccola!!!! Empty Re: Eccola!!!! Mer 16 Nov 2016, 2:13 am

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Grazie a tutti.
Per Pilota54 certamente avremo modo di incontrarci, ti mando il cell in PM.
Per quanto riguarda le modifiche filtro e terminale secondo me sono obbligatorie, così è veramente troppo silenziosa.
Successivamente completo con collettore cat. sportivo e mappa.
Saluti.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.