infatti, non è cara in assoluto... è in linea con altre centraline di questo genere, col vantaggio (a quanto sembra) che è veramente plug and play. poi è logico che non si userà mai la mappa preconfezionata, se non magari per fare il primo avviamento, o se propio si vuole, il rodaggio.
il discorso del software... beh, dipende da chi lo usa, magari qualcuno nel fai da te in realtà si diletta a prendere lezioni di mappature ed elaborazioni elettroniche... (avessi il tempo l'avrei già fatto, mi è stato proposto dal mio meccanico presso da "dimensione sport" o DimSport). e comunque ci si piò sempre far fare la mappa da un esperto, poi magari con l'utilizzo ci si accorge di piccolezze da correggere e, previa consulta col preparatore, si possono correggere autonomamente, senza dover correre, come nel mio caso, dal buon romani a bologna...
mia opinione personale, se i presupposti sono questi sono disposto dall'oggi al domani a smontare tutte l'elettronica con unichip e centralina di serie x installare solo questa ecu di EP... previa verifica di alcune condizioni essenziali x me (comunicazione con cruscotto aim mxl, gestione al pari della ecu di serie di abs, tc, antifurto e chiusura centralizzata)