Lotus70 ha scritto:
Ancora complimenti!!
Dai dai che voglio vederla.
Mi raccomando sul bagnato soprattutto le prime volte ti consiglio di non esagerare.
Occhio che non è tanto il culo che parte (quello lo gestisci) ma proprio il muso, e magari anche in frenata, occhio alle rotonde e marciapiedi, la prima cazzata che si fa è quella di arrivare lunghi magari mentre ti devi inserire in una curva o rotonda con bordo altissimo, ricordati che hai solo 200kg che premono sulle gomme anteriori, ed è facilissimo andare dritti a basa velocità proprio perché non hai il carico aerodinamico che preme sulle ruote anteriori ma solo il suo peso.
E poi con le Bridgestone di serie RE040 175/55 all'anteriore e vecchie come il cuco, rischi veramente tanto.
Quindi vai piano, trova un parcheggio dove puoi testare la frenata sul bagnato, e occhio a quelle strisce di asfalto liscio e lucido.
Scusa se ti dico questo, non ti offendere ma ho qualche amico Lotussaro che ha fatto dei dritti.
Ora tornando alle cose belle, che te ne pare della ripresa e coppia?
Figurati se mi offendo, come detto più volte ogni consiglio per me vale oro.
Altra uscita oggi pomeriggio, difficile star fermi con quel kart davanti casa. Asfalto semiasciutto e prudenza sempre tanta, le do del lei e sarà cosi' ancora per molto tempo! Dopo averla corteggiata tanti anni di sicuro non vado a chiuderla dopo due giorni. Saro' strano io ma mi sto divertendo di più a girovagare da turista che a tirare marce, la guidabilità di quest'auto è qualcosa di unico veramente. Ho avuto la fortuna di avere e provare diverse auto sportive e in 20 anni di patente ho avuto solamente macchine a trazione posteriore, ma è troppo appagante l'elise, non riesco neanche a rispondere al telefono per non interrompere il piacere di guida. Scusate il delirio, ma me la sto gustando metro per metro, l'erogazione del motore mi piace tantissimo, pronta e allo stesso tempo elastica tanto da permetterti di girare in quarta a 30 all'ora e basta schiacciare per farla riprendere. Fantastico! Si sente pero' che il motore ha bisogno di girare, pare in rodaggio e non mi va di tirare più di tanto, giusto un paio di marce dove è possibile.
Grazie ancora per i complimenti e i consigli, adesso scusate, ma ho bisogno di fare un altro giro