LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti!

+5
cranio
Luciano51
Lotus70
Maurizio G.
Mastio
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mar 14 Giu 2016, 9:38 pm

billy 500


Novice
Novice

La Exige Type 72 che avevo era la seconda e con dedica al GP d'italia del 77

27Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mar 14 Giu 2016, 10:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco mi sembrava strano che fosse nuovamente in vendita, semplicemente non ha ancora tolto l'annuncio.

http://www.lotus-driver.it

28Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 6:25 am

Mastio

Mastio
Novice
Novice

Ciao Luca! Sei di Terame??!...  veramente non è dato sapere quante ne sono state prodotte di T72?!! Laughing  Riguardo l'annuncio su Autoscout "Ansemec", il proprietario che si chiama Matteo sembra che ancora abbia la macchina a casa... ma per me Treviso è un po' complicato organizzare un viaggio così su due piedi per andare a visionarla. Nessuno del Forum è andato a vederla??

Per quanto riiguarda la T72 che ho per le mani ha un po' di pecche che ora vi elenco:
1 Strumentazione cruscotto sostituita con attuale conta miglia non veritiero (il proprietario afferma che la vettura abbia circa 80.000 Km ad ora)
2 Alcantara sedile guida consumata e vari aloni da acqua nei pannelli degli sportelli
3 Stato della vernice carrozzeria da lucidare
4 Paraurti anteriore zona bassa centrale stuccato veramente da schifo e quindi da ripristinare
5 Cofano anteriore con segni lineari (sembra di stuccatura poi riverniciato, si vede poco e solo controluce) anomali e simmetrici sia lato dx che sx zona fanali
6 Motore (rover K) va su di temperatura monta il termostato originale che è da sostituire...
7 Cambio 2 e 4 marcia molto vicine (troppo) nell'inserimento della leva cambio

Cosa ne pensate ragazzi?! Question

29Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 8:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E quanto chiede?

http://www.lotus-driver.it

30Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 9:05 am

Mastio

Mastio
Novice
Novice

siamo sui 25.000...

31Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 9:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Direi che devi trattare perché hai qualche lavoretto da fare e non è perfetta.

http://www.lotus-driver.it

32Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 9:34 am

Mastio

Mastio
Novice
Novice

il proprietario per ora non scende di prezzo e non capisce che la vettura ha bisogno di qualche intervento e quindi spese. Volevo provare a convincerlo di andare insieme ad un officina LOTUS in modo che si renda conto dello stato della sua vettura e del suo valore reale. Speriamo ci riesca, altrimenti dovrò puntare ad un altra Elise... Vi aggiornerò!!!

33Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 9:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Essendo una versione rarissima lo capisco, ma quello che più mi preoccupa è il conta chilometri, dovresti portarla in officina per collegarti alla centralina e vedere i chilometri reali.

Comunque sono tutti difetti normali su un auto che ha 13 anni.

http://www.lotus-driver.it

34Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 3:34 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Si sono di Teramo. Curioso (a detta sua) che ora monta il contakm in miglia (sinceramente il dubbio che sia importata e/o convertita viene)
Se vuoi un consiglio le type72 son bellissime (all'epoca anche io cercavo type 72, exige pero') ma è uguale alle altre Lotus, ha di diverso livrea ed interni che richiama il passato.
Differente il discorso per una cup, una 135R, una 240R una S my2010 e cosi via dicendo...
Quindi valuta anche altre alternative!

35Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 7:06 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Ciao Mastio, ti confermo che si chiama Matteo ma non risponde ai miei messaggi e chiamate, forse a me non vuole proprio darla ... non capisco ...
Piu probabile che in realta' sia gia' stata venduta ma con sola caparra, come mi aveva anticipato (la tiene lui solo fino al saldo da parte dell'acquirente che magari non ha immediata disponibilita') in tal caso non credo gli vada di ritrattare.
Se volete provarci voi a chiamare ... poi mi dite. A me basterebbe che mi rispondesse "venduta" e chiuso.
Anche qulla pero' aveva qualche lavoretto da fare, di carrozzeria e di interni sicuramente. Gli anni sin quelli non si puo' paragonare ad una S3 del 2013.
Ora ne sto osservando una del 2003 su AS ma non T72 ... e' una 111S nera (come piace a me) ma e' a Roma (lontana) e fuori budget, inoltre si parla di intercooler triplo bypass ... dite che ci sono state pesantemente messe le mani o si fa?!

36Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Mer 15 Giu 2016, 9:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forse intendi radiatore triplo by pass, si sì fa è un upgrade originale Lotus Motorsport.

http://www.lotus-driver.it

37Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Gio 16 Giu 2016, 10:50 pm

Mastio

Mastio
Novice
Novice

Allora...sono appena uscito dall'officina Santilli di Perugia, il sig. Stefano che é il titolare é stato molto disponiùbile a darmi lo storico degli interventi alla T72 che ho sott'occhio e purtroppo rimango ancora di piú con punti interrogativi visto i vari difetti a livello meccanico (cambio impreciso e motore che sale di temperatura)che ho riscontrato.il sig.Stefano mi ha sconsigliato la mororizzazione Rover per seri problemi di disponibilitá di ricambi sia per la parte del motore che del cambio mentre mi ha consigliato una 111s motorizzata toyota 136cv che vado a vedere domani alla Lotus di Roma. Voi cosa ne pensate?

38Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Gio 16 Giu 2016, 11:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io trovo ancora tutti i ricambi per il serie K
non esiste la 111S motore Toyota ma Elise S 1.8 Toyota 136cv, la 111S monta il serie K 1,8 Rover da 160cv.

Cosa intendi per sale la temperatura?
perché guarda che potrebbe essere assolutamente normale, descrivimi meglio il problema.
Il motore 1.8 122cv è più divertente del 136cv Toyota, e poi l'elise Type72 pesa molto meno e tiene meglio il prezzo di una Elise S 136cv.

Un cambio nuovo PG1 Rover costa 800 euro, un Toyota rigenerato o nuovo costa di più.

http://www.lotus-driver.it

39Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Dom 19 Giu 2016, 7:52 pm

Mastio

Mastio
Novice
Novice

Sono stato in Lotus Roma, avevano in vendita di usato Elise sia mot. Rover 122cv che Toyota 136cv ed anche qui mi hanno sconsigliato la motorizzata rover per affidabilitá... 2 officine su 2 consiglia il toyota, "Lotus70" te lavori nel circuito Lotus o sei un amante come noi?

40Ciao a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti! Dom 19 Giu 2016, 8:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao ma è più che ovvio che sconsiglino il motore Rover, lo capisco ed è giusto per certi versi.
Ma ci sono anche altri 100 motivi per preferirlo al 1.8 o 1.6 136 cv Toyota.
Io sono un appassionato Lotus e possiedo una Elise S2 1.8 rover dal 2002:
Adesso collaboro come consulente con la concessionaria Lotus Frattin.
Ma rimango un appassionato.

Dal punto di vista del divertimento l'elise S2 1.8 122cv ne ha di più del 136cv, pesa di meno, ha una coppia più pronta ai bassi, ed i costi di gestioni sono ridicoli.
La guarnizione della testa era l'unico difetto del 1.8 rover, risolto quello hai risolto tutto, e sono già 10 anni che ci sono in circolazione dei kit per risolvere definitivamente questo problema.
E comunque preferisco rifare la guarnizione della testa spendendo 1.000 euro che avere altre rogne più gravi come può capitare sui cambi Toyota dal 220cv in su.

Un altro punto a favore del 1.8 rover è la possibilità di elaborarlo con cifre umane andando per step.
Quindi appena ti stanchi aumenti la potenza.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.