è possibile spostare il numero di giri in cui entra il variatore?
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 26 Mag 2016, 6:43 pm - modificato 1 volta.
Si esatto da 6.200 a 5.800, mi hai tratto in inganno con i 4.500 che hai scritto sopra.de pain ha scritto:6200
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 26 Mag 2016, 6:48 pm - modificato 2 volte.
de pain ha scritto:Allora quella di Romani é un'altra cosa ancora....mi sembrava fosse sui 4500,ma magari è una modifica più ampia...
sito ha scritto:Ad esempio sono stati portati avanti test con diverse frizioni, con volani alleggeriti, con pistoni stampati proprio per capire i limiti strutturali del motore, che comunque si è dimostrato molto affidabile nel tempo. Alcuni test, ad esempio, hanno invece dato risultati sorprendenti in senso negativo, come ad esempio la sostituzione degli alberi a camme di serie con altri aftermarket che, in teoria, dovevano garantire un sostanzioso incremento di potenza: questi alberi a camme hanno determinato una sostanziosa perdita di potenza, sia ai bassi che agli alti regimi, con qualsiasi configurazione di aspirazione e scarico provata.
Omihalcon ha scritto:A 6000 è già pronta per essere tirata, però penso che senza filtro d' aspirazione e scarico serva a ben poco una modifica del genere perchè il motore è un pò tappato, se non ricordo male più si fanno espellere velocemente i gas di scarico e più questo motore va forte.
Lotus70 ha scritto:Ma scusate qui si confondono le pere con le mele, io non vedo la modifica del variatore al pari di una elaborazione, ovvio che tra spendere 300 euro e 4.000 se bastano per scarico completo, filtro sportivo, e centralina rimappata ci sia una differenza abissale.
La prima modifica solo il comportamento del motore ma non aumenta i cavalli, abbassa l'intervento del variatore per rendere il motore più pronto a 5.700 giri al posto di dover aspettare 6.200, cosa cosa ci sarà di complicato da capire in questo non lo so, ma come ho già detto questo abbassa la coppia ma non aumenta i cavalli.
Gli step di Romani non hanno niente a che vedere con questa modifica che comunque può fare anche lui.
È come se volessimo paragonare le ruote più piccole con un turbo, la prima renderà l'auto più scorrevole e pronta se pesano meno, il secondo ti tira fuori un sacco di cavalli.
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.