LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

presentazione...

+9
paolo111s
cranio
Realthian
trinity99
DANIELE CN
polluce
raffa81s
Lotus70
quartapiena
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1presentazione... Empty presentazione... Gio 10 Mar 2016, 7:20 pm

quartapiena


Novice
Novice

ciao a tutti... è da un pò che sto pensando a una seconda macchina... una elise. però essendo un mezzo un pò anticonvenzionale è anche insolita da valutare... quindi la prima richiesta di aiuto la posterò già nella presentazione... cosa guardare, su che prezzi iniziare a sentirsi derubati, a che livelli è catastrofico il rover K ?
per esempio una macchina normale ci sono dei punti da guardare per vedere se è dritta di scocca... una elise??
sicuramente saranno domande un pò trite... un grazie comunque a che mi sa aggiornare.

...al momento vivo a roma ...e vado a fare la spesa con un' alfa romeo Cool

2presentazione... Empty Re: presentazione... Gio 10 Mar 2016, 11:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, magari potevi aggiungere qualcosina in più su di te, visto che siamo nella sezione presentazioni.

Per quanto riguarda le domande che hai fatto cercherò di risponderti.
Prezzo: non è facile rispondere a questa domanda, non esiste una valutazione fissa, si parte da 18.000 euro per una S1 e si arriva a oltre 50.000 euro per una Exige S2, dire quale sia la richiesta troppo esosa, non è possibile se non specifichi che modello stai cercando.
Però visto che hai parlato di Elise S2 Rover, allor diciamo che il suo valore va da 20.000 a 26.000 euro per quelle più belle e tenute veramente bene.

Motore 1.8 Rover Serie K catastrofico? direi assolutamente no soprattutto nel 2016, ora mai dobbiamo sfatare questo pensiero comune, si è vero che in passato questo motore ha dato molti problemi con la guarnizione della testa, ma adesso sono stati ampiamente risolti, e per tutto il resto direi che è assolutamente affidabile.

Quindi l'importante è trovare un Elise S2 con motore Rover revisionato con la nuova guarnizione della testa e tutte le altre modifiche che lo rendono affidabile, altrimenti trovarne una con un prezzo che ti permetta di fare queste modifiche successivamente.

Telaio: certo come tutte le auto anche l'elise devi controllarla bene, ti devi sdraiare sotto l'auto o farla alzare, e devi controllare i longheroni anteriori e posteriori in alluminio, per vedere se sono stati riparati, te ne accorgi facilmente, perché l'alluminio spesso viene saldato per ripararlo.

Ovviamente devi controllare anche la carrozzeria, da li capisci subito se è stata riverniciata.

http://www.lotus-driver.it

3presentazione... Empty Re: presentazione... Ven 11 Mar 2016, 10:00 am

quartapiena


Novice
Novice

su di me? beh... se rispondi ai requisiti del mio nick ne riparliamo volentieri davanti a un caffè presentazione... 464751818

...io cerco una versione non troppo recente assolutamente non il 1.6 però non ho dimestichezza con il modello per cui se ci sono punti 'tipici' che cedono in eventuali impatti... o con un uso intenso... mi farebbe piacere saperlo prima che poi Very Happy
per quanto riguarda il motore è facile vedere se ha problemi di testa... più che altro quanto costano poi i pezzi per fare la modifica? e di che si tratta nello specifico?

altra cosa... va bene che le spider tengono il valore... ma è da considerarsi normale che a fronte di una quotazione di 11mila euro per una 2007 si parte da 17mila per un esemplare del 2000 ? oltretutto se la volessi assicurare cosa mi garantiscono gli 11mila? magari meno lo scoperto... insomma proprio con "l'anello ar naso" ??

...cercare un modello o un'annata specifica mi pare stupido vista la scarsa diffusione del modello... e visto che a me la giuda a destra fa schifo Laughing

4presentazione... Empty Re: presentazione... Ven 11 Mar 2016, 11:15 am

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao Quarta !

Dalle mie parti si dice "che fisso che ti xe" non ti conosco ma già ti immagino un tipo che guida con la maglietta recante la scritta "Se sei incerto tieni aperto".
Un punto tipico potrebbe essere il punto G, anche se esula un pò da quello che è il mondo automobilistico tout court, però darsi da fare per trovarlo e approfondirne la conoscenza non è mai uno spreco di tempo anzi... Punti tipici che cedono sulla Lotus per impatti o uso intenso... dipende che cosa vuoi fare con la macchina, se ti vuoi lanciare contro le querce secolari qualcosa sul telaio dell'Elise cede...

E' da considerarsi normale che a fronte di una quotazione di 11mila euro per una 2007 si parte da 17mila per un esemplare del 2000 ?

Questo è un quesito già posto da tante persone prima di te e periodicamente si ripropone, la risposta è si per il principio della legge della domanda e offerta, ti allego un link che potrebbe esserti utile qualora volessi approfondire l'argomento :

https://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta

Volendo riassumere in poche parole, diciamo che il prezzo di vendita delle Lotus usate è dato dal punto d'incontro tra domanda e offerta e non segue le logiche delle quotazioni dell'usato che trovi per esempio su riviste come AlVolante.

Last but not least consiglio spassionato lascia perdere la Lotus, carichi molte più buste della spesa sull'Alfa Romeo ;-)

5presentazione... Empty Re: presentazione... Ven 11 Mar 2016, 11:25 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

raffa81s ha scritto:Ciao Quarta !

Dalle mie parti si dice "che fisso che ti xe" non ti conosco ma già ti immagino un tipo che guida con la maglietta recante la scritta "Se sei incerto tieni aperto".
Un punto tipico potrebbe essere il punto G, anche se esula un pò da quello che è il mondo automobilistico tout court, però darsi da fare per trovarlo e approfondirne la conoscenza non è mai uno spreco di tempo anzi... Punti tipici che cedono sulla Lotus per impatti o uso intenso... dipende che cosa vuoi fare con la macchina, se ti vuoi lanciare contro le querce secolari qualcosa sul telaio dell'Elise cede...

E' da considerarsi normale che a fronte di una quotazione di 11mila euro per una 2007 si parte da 17mila per un esemplare del 2000 ?

Questo è un quesito già posto da tante persone prima di te e periodicamente si ripropone, la risposta è si per il principio della legge della domanda e offerta, ti allego un link che potrebbe esserti utile qualora volessi approfondire l'argomento :

https://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta

Volendo riassumere in poche parole, diciamo che il prezzo di vendita delle Lotus usate è dato dal punto d'incontro tra domanda e offerta e non segue le logiche delle quotazioni dell'usato che trovi per esempio su riviste come AlVolante.

Last but not least consiglio spassionato lascia perdere la Lotus, carichi molte più buste della spesa sull'Alfa Romeo ;-)


io t'adoro!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

aggiungo, per completezza d'informazione quantapiena che...

si, te la assicurano per 11.000
ma ha senso perchè in realtà tendenzialmente le lotus non le rubano

perchè? perchè è una macchina che non ha senso...e è anche per questo che ci piace Cool

in realtà sempre tendenzialmente non le aprono neppure, perchè dentro non c'è niente da rubare se non i tappetini, manco lo stereo perchè montano modelli di 10 anni fa' e anche se mettessi un impianto che sbrana i vestiti delle tipe .....

tanto non lo senti per il frastuono dello scarico, scricchiolii vari ecc...ma a sto punto, ha senso spendere milionate nello stereo quando la "musica" è già quella giusta?

la panda!! ecco!

la panda ha, a suo modo, un suo senso


ma le rubano... Rolling Eyes





fortuna che le assicurano per il giusto valore

tutto quadra Very Happy

benvenuto!

6presentazione... Empty Re: presentazione... Ven 11 Mar 2016, 11:41 am

quartapiena


Novice
Novice

caro polluce... tutti i mezzi hanno i loro punti critici... come i cannotti delle ducati... le molle anteriori delle alfaromeo... e altre parti più generiche e comuni a tutte... essendo la elise una struttura di alluminio pensavo che ci fosse un punto critico che cede prima degli altri... magari un sistema per riconoscere i triangoli delle sospensioni se sono originali o no... così basta guardare quello Laughing
per quanto riguarda i punti G... a parte quello a gasolio della fiat... sarai mica uno che ha la lotus perchè così stai pieno di donne??? guarda che con la crisi c'è stata la svalutazione adesso le donne te le regalano con i punti della standa ... non tutte ma una parte si ... più o meno la stessa parte che ti porti a casa perchè hai la macchina figa Laughing

7presentazione... Empty Re: presentazione... Ven 11 Mar 2016, 12:26 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

hehe
ok, temo di non essere "stato spiegato" Very Happy


panda!
credimi


tutta la vita

8presentazione... Empty Re: presentazione... Ven 11 Mar 2016, 12:59 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

andiamo bene Laughing

9presentazione... Empty Re: presentazione... Ven 11 Mar 2016, 9:34 pm

trinity99


Novice
Novice

Esiste ancora la Standa???
Ma soprattutto: ESISTONO ANCORA UOMINI (SI FA X DIRE!) CHE COMPRANO LE MACCHINE "FIGHE" SOLO X "STARE PIENI DI DONNE"?????
La Lotus poi?!?!?

10presentazione... Empty Re: presentazione... Ven 11 Mar 2016, 9:50 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

Con una Lotus arrivano più ammiratori che ammiratrici. Oddio, qualche ammiratrice arriva. L'ultima voleva salire a farsi una foto con una birra in mano e ho dovuto allontanarla. Il più gentilmente possibile, ovviamente.

11presentazione... Empty Re: presentazione... Sab 12 Mar 2016, 11:23 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Mmmh..io direi che "la Panda standa"!non so se mi spiego Wink

12presentazione... Empty Re: presentazione... Sab 12 Mar 2016, 11:35 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Concordo con te Realthian molti ammiratori e curiosi ma uno che la prende pensando di rimorchiare come avessi un 458 be..vabè dai..
Realthian siamo a un tiro di schioppo magari un giorno ci facciamo 4 curve e un drink se vuoi,adesso vedo anche se riesco vengo al giro al lago di Garda

13presentazione... Empty Re: presentazione... Dom 13 Mar 2016, 4:09 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

Volentieri. Quando va via questa ultima neve si può andare a fare qualche passo. da che parte di belluno sei esattamente?

14presentazione... Empty Re: presentazione... Dom 13 Mar 2016, 4:16 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Ok perfetto!io abito in comune di Alano di Piave

15presentazione... Empty Re: presentazione... Dom 13 Mar 2016, 4:38 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

hehe 2 ore fa ero a Segusino

16presentazione... Empty Re: presentazione... Dom 13 Mar 2016, 6:05 pm

cranio

cranio
Test Driver
Test Driver

Ah ma dai!

17presentazione... Empty Re: presentazione... Dom 13 Mar 2016, 8:18 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Per passione Lotus tutta la vita.
Per rimorchiare anche un Porsche Boxter. Questa perché la conoscono tutti , una Lotus la devi prima spiegare.

Guarda che una volta uno mi chiese: "LOTUS???? è il nuovo modello di che marca??"

18presentazione... Empty Re: presentazione... Dom 13 Mar 2016, 8:39 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

dovevi rispondergli "della Porche CARS, [avete letto bene] progettata e testata da queste belle signorine inpista"

presentazione... Ae7ff4274bf63b20947660696f9b4562

cit. questo è stato il primo DVD di un mio amico nel 1997, esiste veramente e lo abbiamo comprato con uno dei primi i lettori DVD per PC in commercio
Laughing Laughing Laughing

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

19presentazione... Empty Re: presentazione... Lun 14 Mar 2016, 10:46 am

quartapiena


Novice
Novice

haha  bene.. ho scatenato un vespaio... anzi un pan.demonio  

...e mo perchè mi mette la faccina solo a inizio riga?? intanto ne vado a vedere una del 2mila o giu di lì... zona roma... prezzo basso per il modello, penso... che ne dite? devo pensare male? in foto sembra buona ...
p.s.: io no panda trappolette così tendono a cappottarmisi Laughing

scherzi a parte... sta su autoscout... che ne pensate? e cosa va guardato quando la si valuta?

20presentazione... Empty Re: presentazione... Lun 14 Mar 2016, 5:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come facciamo ad aiutarti se sei cosi vago?
Su autoscout io vedo una Elan verde da 9200 euro che si trova a Roma.

Tutte le altre Elise S2 partono da 20.000 euro in su.
Se invece metto l'anno 1999 allora mi escono delle Elise S1 a partire da 16.500 euro.

A quale ti riferisci quindi?



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 14 Mar 2016, 6:21 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

21presentazione... Empty Re: presentazione... Lun 14 Mar 2016, 5:51 pm

spimas

spimas
Driver
Driver

Ciao e benvenuto.
Auguri per la ricerca.
Non esiste cosa più soggettiva del prezzo si una Lotus...

22presentazione... Empty Re: presentazione... Mar 15 Mar 2016, 4:40 pm

quartapiena


Novice
Novice

intanto grazie lotus70 per l'interessamento... io cerco una elise, e l'ho scritto nel primo messaggio... non esiste solo la S2... e si: mi riferivo a quella in vendita a 16,500... forse per una domanda tecnica avrei dovuto postare nella sezione tecnica... perchè vedo che qua ho ricevuto solo consigli filosofici (e anche un pelo talebani)

altra domanda... voi come vi orientate per la polizza rc? c'è qualche iniziativa per convenzioni di club?
sgugolando non trovo niente...

23presentazione... Empty Re: presentazione... Mar 15 Mar 2016, 5:02 pm

Davide89


Novice
Novice

Ciao Quartapiena!

Su quale modello di Lotus sei orientato?

24presentazione... Empty Re: presentazione... Sab 19 Mar 2016, 8:22 pm

Price83


Novice
Novice

Ciao Ragazzi mi chiamo Andrea sono un nuovo iscritto ed è la prima volta in assoluto che scrivo su un forum io vendo auto come professione e da un po di anni mi sono "buttato" nel mondo lotus "estremamente affascinante" comunque dopo aver comprato e venduto un po sia di Elise che di Exige ho deciso di tenermene una.... Piu esattamente un rgb un po preparata.....Vi scrivo per presentarmi perché vorrei partecipare al giro sul lago di Garda un saluto a tutti ciao Andrea

25presentazione... Empty Re: presentazione... Sab 19 Mar 2016, 9:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Andrea, caspita ti sei presentato bene ma sei nella topic di un altro utente, la sezione è quella giusta ma devi aprire un nuovo topic tutto tuo. Razz

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.