raffa81s ha scritto:Ciao Quarta !
Dalle mie parti si dice "che fisso che ti xe" non ti conosco ma già ti immagino un tipo che guida con la maglietta recante la scritta "Se sei incerto tieni aperto".
Un punto tipico potrebbe essere il punto G, anche se esula un pò da quello che è il mondo automobilistico tout court, però darsi da fare per trovarlo e approfondirne la conoscenza non è mai uno spreco di tempo anzi... Punti tipici che cedono sulla Lotus per impatti o uso intenso... dipende che cosa vuoi fare con la macchina, se ti vuoi lanciare contro le querce secolari qualcosa sul telaio dell'Elise cede...
E' da considerarsi normale che a fronte di una quotazione di 11mila euro per una 2007 si parte da 17mila per un esemplare del 2000 ?
Questo è un quesito già posto da tante persone prima di te e periodicamente si ripropone, la risposta è si per il principio della legge della domanda e offerta, ti allego un link che potrebbe esserti utile qualora volessi approfondire l'argomento :
https://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_e_offerta
Volendo riassumere in poche parole, diciamo che il prezzo di vendita delle Lotus usate è dato dal punto d'incontro tra domanda e offerta e non segue le logiche delle quotazioni dell'usato che trovi per esempio su riviste come AlVolante.
Last but not least consiglio spassionato lascia perdere la Lotus, carichi molte più buste della spesa sull'Alfa Romeo ;-)
io t'adoro!!!
aggiungo, per completezza d'informazione quantapiena che...
si, te la assicurano per 11.000
ma ha senso perchè in realtà tendenzialmente le lotus non le rubano
perchè? perchè è una macchina che non ha senso...e è anche per questo che ci piace
in realtà sempre tendenzialmente non le aprono neppure, perchè dentro non c'è niente da rubare se non i tappetini, manco lo stereo perchè montano modelli di 10 anni fa' e anche se mettessi un impianto che sbrana i vestiti delle tipe .....
tanto non lo senti per il frastuono dello scarico, scricchiolii vari ecc...ma a sto punto, ha senso spendere milionate nello stereo quando la "musica" è già quella giusta?
la panda!! ecco!
la panda ha, a suo modo, un suo senso
ma le rubano...
fortuna che le assicurano per il giusto valore
tutto quadra
benvenuto!