LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

TOELETTATURA DELLA BELVA

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1TOELETTATURA DELLA BELVA Empty TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 12:51 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti Very Happy ,

premettiamo che siamo a conoscenza dei vari thread Arrow che sono stati inseriti trattando il discorso della pulizia interna ed esterna delle baracche.

Di conseguenza vi domandiamo una sintesi dei prodotti più idonei per questo trattamento scratch (carrozzeria, cerchi ed interni in alcantara).

Virgilio: Premetto che sono una persona molto pignola e meticolosa TOELETTATURA DELLA BELVA 1330863053 (come la maggior parte dei possessori di una Lotus) e trattandosi di una serie limitata, il tempo non è un ostacolo, quindi vi domando se possibile saltare il passaggio dell'idropulitrice ed utilizzare direttamente secchio e panno con i relativi prodotti specifici..

Abbiamo sentito pareri concordi sui prodotti MA.FRA cosa ne pensate?

Grazie in anticipo TOELETTATURA DELLA BELVA 464751818 .

Manuela e Virgilio

2TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 1:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora partiamo dai passaggi, NON è possibile saltare il passaggio dell'idropulitrice, in quanto saltare quello significa che qualsiasi cosa fate dopo, a questo punto non ha più senso farla con tanto impegno, perché se non viene tolto prima lo sporco, polvere, sabbia, sale, e altro, tutto il resto non fa che fare danni, strisci, graffi, swirls, ologrammi ecc...

Purtroppo non esiste niente di peggio che lavare l'auto con la canna dell'acqua a bassa pressione.

Immagino che il vostro problema sia trovare un lavaggio self service vicino a casa vostra, se non esiste avete solo 2 soluzioni, comprarvi un idropulitrice economica, si parte da 80 euro per quelle senza acqua calda, e si arriva oltre 500 euro per quelle che hanno la caldaia.
L'ultima soluzione è usare un ottimo prodotto per il prelavaggio, e sciacquare il più possibile prima di iniziare a lavare l'auto, ma questo non elimina i rischi di fare graffi sulla vernice.
Ovviamente il tutto abbinato ad almeno 2 secchi, ma vista l'impossibilità di usare l'idropulitrice, meglio 4 secchi grandi dotati di griglia, 2 per la parte alta, con la funzione di risciacquo del guanto e shampoo l'altra, e 2 per tutte le zone basse compresi in fine cerchi e scarichi.
Ed almeno 3 guanti, uno per la parte alta, uno per quella bassa, e uno per le zone molto sporche come cerchi e scarichi.

Come prodotti molto dipende da quanto volete spendere per questa passione, i Ma-Fra sono ottimi, ma in linea di massima non esiste una marca che è meglio in tutto, ma vari prodotti specifici di varie marche, che sanno fare bene il loro lavoro per i singoli casi.

in questo caso vi consiglio di visitare il sito:http://www.lacuradellauto.it/
Dove vi si aprirà un mondo di prodotti professionali per tutte le fasi di pulizia dell'auto.

Personalmente ho già fatto una esauriente guida, sui prodotti che uso io, e su tutte le fasi di lavaggio e pulizia interna.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 13 Feb 2016, 1:52 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

3TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 1:32 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Qui ho pubblicato tutti i prodotti che uso io per lavare l'auto e lucidarla:
http://www.lotus-driver.it/t3783-mantenimento-lotus-elise-s2

http://www.lotus-driver.it

4TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 1:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In mancanza dell'idropulitrice o di acqua si può usare lo Shampoo Waterless che permettono di avere un auto pulita con il minimo dei rischi per la vernice:

TOELETTATURA DELLA BELVA Chemical-guys-ecosmart-waterless-system-217
Chemical Guys Ecosmart rappresenta il primo sistema di lavaggio senz'acqua one-step studiato per ottenere massima finitura senza sforzo.

Il sistema è estremamente economico ed efficiente.

Un lavaggio tradizionale necessita di 30-50 minuti con un consumo di acqua che varia mediamente tra i 500 lt ed 1000 lt di acqua.

Con Ecosmart, 500 ml di prodotto pronto all'uso permetteno di trattare 4-5 auto! Con 4 lt fino a 70 auto!

Ecosmart rappresenta una soluzione intelligente, pratica ed avanzata ad un lavaggio veloce e rispettoso dell'ambiente. Il prodotto è studiato per pulire ma anche donare una finitura liscia al tatto. Il tutto velocemente come mostrato nelle immagini.

Il prodotto è molto semplice da utilizzare: basterà spruzzarlo, lasciarlo agire affinchè possa ammorbidire lo sporco e poi pulire con un panno in microfibra pulito. La Carnauba contenuta contribuirà ad una finitura eccellente!

Ecosmart ha anche un filtro UV.

Caratteristiche principali del prodotto:

- sistema studiato per un lavaggio completo senza l'uso dell'acqua

- ecologico e sicuro per le persone

- offre una grande brillantezza in pochi secondi

- riesce a rimovere polvere, sporco, ossidazione, macchie d'acqua, e contaminazioni donando protezione UV ed effetto beading alla superficie

- perfetto per la pulizia di auto, moto, camper, aerei, navi e superfici come metallo, cromo, ruote, cerchi, vetri, plexiglass ecc...


TOELETTATURA DELLA BELVA Ma-fra-ecodry-detailer-2-kg-cd0
Le normative che regolano l'uso domestico dell'acqua da un lato ed una coscienza ecologica che si fa sempre più strada anche nel mondo del car care, impongono la ricerca di soluzioni innovative e tecnologiche anche nel lavaggio di una vettura.
MA-FRA Ecodry Detailer è la risposta dei laboratori italiani a questa particolare esigenza.
Ecodry Detailer è un prodotto innovativo, ecologico e senza solventi studiato appositamente per pulire la carrozzeria senza l'uso dell'acqua consentendo un trattamento detergente rapido e completo dell'esterno dei veicoli.
Ecodry Detailer è il prodotto perfetto quando non si ha la possibilità di eseguire un normale lavaggio come, ad esempio, all'interno di ambienti chiusi come concessionari ed autosaloni consentendo un notevole risparmio idrico e di tempo.


TOELETTATURA DELLA BELVA Meguiar-s-d115-shampoo-no-risciacquo-cera-3-78-lt-084
D115 è lo shampoo No Rinse di Meguiar's con l'aggiunta di cere e polimeri! Pulisce e protegge tutte le superfici esterne senza la necessità di risciacquo e con un semplice panno. Formula sicura, non graffia e non lascia aloni. Veloce nell'azione e biodegradabile.

D115 pulisce in modo veloce ed efficace anche sotto la luce diretta del sole senza risciacquo con acqua!

D115 si fa notare anche per la sua notevole azione pulente senza troppo sforzo. La diluzione consigliata consente di razionalizzare molto i costi e ridurre i prodotti in stock. D115 è una soluzione ecologica per utilizzare meno acqua ed è perfetto in tutti quegli ambienti nei quali l'uso dell'acqua è regolamentato. Sicuro anche in carrozzeria.

Diluizione consigliata: 4:1

Istruzioni per l'uso:

1. agitare bene. I migliori risultati si ottengono su superficie fredda

2. diluire il prodotto 4:1 e versarlo in un flacone con erogatore spray oppure in una pompa spray (se utilizzato sotto luce solare diretta, diluire 20:1)

3. spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie da pulire lavorando su una sezione per volta

4. asciugare con un panno in microfibra di alta qualità eseguendo movimenti delicati. Subito girare il panno ed utilizzare un lato pulito per rifinire

5. ripetere gli step 3 e 4 su tutta l'auto

http://www.lotus-driver.it

5TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 1:50 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per aiutarsi quando non si ha l'alta pressione, si può usare anche lo shampoo Shampoo Rinseless come l'ottimo Optimum No Rinse Wash & Shine
TOELETTATURA DELLA BELVA Optimum-no-rinse-wash-shine-ebb
Pulizia, lucentezza e protezione in un unico passaggio e senza risciacquo!
Optimum ha ulteriormente migliorato il suo No Rinse Wash & Shine con questo prodotto dalla nuova formula che è in grado di combinare il rispetto ambientale con risultati stupefacenti!

L'Optimum No Rinse è un prodotto estremamente versatile perchè a seconda della diluizione può essere un prodotto per il lavaggio senza risciacquo, un ottimo quick detailer, un lubrificante per la clay bar ed un agente per migliorare la qualità dell'acqua da usare per il lavaggio tradizionale.
Non c'è bisogno di essere dei chimici, perchè tutte le indicazioni sono presenti sulla confezione.

Ecco come funzione l'Optimum No Rinse:
1. Lavaggio senza risciacquo: basterà aggiungere 30 ml in 8 lt di acqua per fare del No Rinse un prodotto utile per il lavaggio senza acqua. Basterà immergere il guanto o la spugna in un secchio e lavare delicatamente l'auto per ottenere un risultato pulito e lucido come se fosse stata passata una cera! Le particelle del No Rinse avolgeranno lo sporco e faranno si che cada velocemente nel secchio quando reimmergete il guanto.

2. Per migliorare la qualità dell'acqua nel lavaggio tradizionale, basterà aggiungere 30 ml ad ogni uso nel secchio: questo farà si che l'acqua utilizzata diventi più lubirificata e sicura sulla superfici dando maggior scorrevolezza al lavaggio.

3. Lubrificante per clay bar. Aggiungere 60 ml a 4 lt di acqua per avere un lubrificante della vostra clay bar efficace e delicato! Bagnare la superficie, passare la clay e poi asciugare, per ottenere un risultato rapido ed efficace.

4. Quick Detailer. Aggiungere 240 ml in 4 lt di acqua per ottenere un quick detalier potente. I polimeri con cui è arricchito il No Rinse vi aiuteranno ad ottenere una superficie pulita velocemente ed estremamente brillante come se fosse appena stata passata una cera!

L'Optimum No Rinse Wash & Shine vi garantisce tutto questo con un solo prodotto!


Prima però di usare uno di questi prodotti, dovete fare una decontaminazione completa da ferro e catrame con prodotti specifici, poi un prelavaggio con shampoo specifico, e per finire vi aiutate con uno di questi prodotti, che sono molto lubrificati, e diminuiscono al minimo il rischio di fare danni alla vernice.

http://www.lotus-driver.it

6TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 2:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Decontaminazione con clay bar in argilla e lubrificante:


Qui vedi come hanno iniziato a decontaminare l'auto prima delle fasi di lucidatura, come vedi non hanno usato l'idropulitrice, ma devi tenere presente che questo lo fanno solo quando sanno che comunque l'auto va completamente lucidata, altrimenti su un auto già trattata, procedere cosi sarebbe d'assassini:
http://dooka.co.uk/site/write_ups/site/lotus-esprit-s4.html


Anche qui decontaminazione e shampoo senza idro, ma come vedi se bene l'auto bagnata sembra bellissima, poi quando l'auto è asciutta, ad un attento esame con lampada specifica, si vedono tutti gli swirls e ologrammi:

http://www.lotus-driver.it

7TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 2:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se avete voglia di fare un salto dalle mia parti, vi porto all'auto lavaggio, cosi vi spiego la tecnica e vi mostro i prodotti per lavare l'elise. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

8TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 4:08 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding



La mia è meno segnata di questa, dopo il trattamento questa è diventa bellissima, ma fa una lucidatura o una trattamento speciale?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Sab 13 Feb 2016, 7:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questa nel video è stata completamente trattata, Lavaggio, decontaminazione con clay bar, lucidatura, e finitura quasi sicuramente con cera.

Qui si vede la stessa auto in un altro video, probabilmente dopo il trattamento l'hanno messa in vendita, è un magnifico Magnetic blue, leggermente più scuro e carico della mio laser blue

http://www.lotus-driver.it

10TOELETTATURA DELLA BELVA Empty Re: TOELETTATURA DELLA BELVA Dom 14 Feb 2016, 12:55 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Gentilissimo Andrea, THANKS Grazie  per questo esaustivo servizio di toelettatura per le nostre Bestioline!!

Non avevamo dubbi sulla tua Cortesia, esperienza, Professionalità TOELETTATURA DELLA BELVA 1310155723 , nell'illustrarci dettagliatamente tutti i vari passaggi per la cura e pulizia delle nostre Belve cat !

Ti ringraziamo ancora una volta per i Preziosi consigli.

Ora non rimane che metterli in pratica TOELETTATURA DELLA BELVA 464751818

Ciaooo Manuel e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.