@ Luciano, mi risulta che per il momento non li ha pesati ancora nessuno, comunque dovrebbero essere simili a quelli di serie della Exige, circa 10kg i posteriori e 8kg quelli anteriori.
@ Cranio spettacolari i TE37SL, mi piacciono tantissimo ma quelli originali costano molto e sono leggeri, però ci sono molte repliche fatte veramente bene, che pesano leggermente di più, ma sono sempre più leggeri di quelli che hai adesso.
Mentre per i cerchi OZ ultraleggeri, posso dirti che sono ottimi e abbastanza leggeri, l' OZ ha un suo processo di costruzione dei cerchi, che non sono come i stampati o forgiati, ma riescono ad essere leggeri quasi come quelli Forgiati, e costano relativamente poco.
Mentre quelli che hai messo in foto sono il primo equipaggiamento delle prime Exige Cup 260, quindi originali Lotus, e li fa la Team Dynamics per loro, infatti sono i forgiati 1.4 tra i cerchi più leggeri in assoluto tra quelli forgiati per Lotus 5,3kg anteriori e 6,9kg i posteriori, da non confondere con quelli stampati 1.2 che pesano molto di più 8kg anteriori e 9,9 i posteriori, praticamente come quelli che monti adesso.
Tempo fa la versione 1.4G della Cup260 si trovavano a 1.400 euro, dipende dal cambio con la sterlina e dagli sconti di chi li vende.
Comunque qui puoi trovare quelli originali Lotus TD1.4G, i TD1.2S, i cerchi forgiati bellissimi della 240R o dell'ultima cup 260, gli OZ che sono come gli ultraleggeri, ma sono per Elise S2 1.8 rover, e altri cerchi:
http://www.seriouslylotus.com/wheels-tyres/wheels
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 11 Feb 2016, 10:14 pm - modificato 1 volta.