LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti come potrete vedere in altre discussioni ho smontato il cruscotto e ho trovato di tutto e di piu'! Question
Alla fine riusciro' anche ad alleggerire l'auto di qualche etto ahahhaaha Laughing
E si, probabilmente il vecchio propietario credo avesse installato un impianto stereo anche fatto a mestiere, dato che ho trovato cablaggi vari e fusibiliere, il tutto pero' ormai morto! Twisted Evil
Quindi oggi ho iniziato a smontare e buttare tutto quello che non serve affraid
Ora allego alcune foto per sapere per pura curiosita' cosa sono questi componenti.

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto 20160215
A cosa serve questa piccola scatolina nera con righe posta dietro il contachilometri?

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto 20160216
Questa e' la scatolina di sopra vista da vicino e come potrete vedere esce un filo marrone che puoi muore.... quindi credo sia da aprire ed eliminare il cavo.... sapete come si apre?

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto 20160217
Invece questa e' situata dietro lo stereo sulla destra.... a cosa serve?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda che a me queste non sembrano avere nulla a che fare con lo stereo, sono centraline montate dalla Lotus.

Mamma mia quanta polvere che si accumula li sotto, io con un pennello e l'aspirapolvere vicino, aspirerei tutto, e per finire una bella soffiata con l'aria compressa senza soft top, cosi da far uscire tutta quella polvere.

http://www.lotus-driver.it

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Si prima di rimontare tutto faro' una bella pulizia! Queste 2 centraline avevo capito che erano originali ma sono curioso di sapere cosa siano..... pero' quella nella seconda immagine ha quel filo che si vede uscire che finisce morto.... e credo sia stato applicato dopo...

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Anche a me non sembrano centraline di componenti audio.
Quel cavo blu potrebbe essere quello dell' antenna?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Come detto non avevo dubbi che queste fossero originali ma vorrei sapere cosa siano.....
E comunque il filo che esce dalla centralina a fianco al bullone non e' originale! (foto numero 2)
Il cavo blu l'ho messo io Rolling Eyes

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Retifico.

Nella prima foto a destra senza ombra di dubbio si vede la numero 2 Switch Controller:
Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto 17_03medium


Mentre il cavo grosso rivestito dalla canalina nera, dovrebbe essere questo:
Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto 17_01medium


Poi la scatolina nera nella seconda foto dalla quale esce il filo rosso potrebbe essere una delle derivazioni che si vede alla fine del cavo Harnesses Leads spaccato 17,01, oppure una delle scatoline come la numero 3 che si vede nello spaccato 17.03:
Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto 17_01medium
Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto 17_03medium
Il filo rosso potrebbe essere una predisposizione per qualcosa che manca.


Nella terza foto si vede la centralina dell'allarme  numero 1 "Alarm Controller/lmmobiliser Kit" :
Smonti una Elise e trovi....... centraline e varie cruscotto 17_33medium

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E' tutto equipaggiamento originale, non togliere nulla.

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Grazie delle info.... appena ho tempo smonto la scatoletta e vedo quel filo sospetto....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.