Ciao ragazzacci!
Festeggio i primi 10.000 km con la Lotus... E' naturale che qualcosa doveva succedere
Scendendo in garage ho notato una perdita di liquido Rosso OAT sotto al radiatore, lato sinitro.
Ho subito controllato insieme a Siffre per capire se fosse il radiatore o il manicotto di uscita.
Per "fortuna" si tratta solo del manicotto, che perde dalla valvola di spurgo; quindi ora mi devo mettere all'opera e ordinare l'occorrente.
La sede della valvola è "spanata": probabilmente è stata già "rattoppata" precedentemente, e quindi non posso sostituire solo quella, ma devo cambiare l'intero manicotto.
In alternativa sviterei la vite di spurgo e cercherei di trovare una soluzione.
C'è un dado affogato nella gomma, molto probabilmente perde da li intorno, se vedo che è messo male ma non voglio sostituire il manicotto lo taglio e metto un tubo metallico come giunzione, prendo il diametro e un tubo in metallo con due fascette ( i tubi in gomma finiscono sempre su un tubo in ferro, anche in origine)...
Già che c'eravamo ci siamo messi a smontare il fondo piatto per aggiustare una staffa dello scarico che si era rotta e devo far saldare
... Ora senza "marmitta" fa davvero bordello
E' il primo ordine del genere che devo fare e avrei una lista di cose da prendere:
- 1 Manicotto sinistro (di uscita)
- 20 Clipès da 5mm (per il fondo piatto)
http://www.eliseparts.com/products/show/64/402/c-clips-zinc-coated/
- 2 Kit piastre (per camber)
http://www.eliseparts.com/products/show/71/455/camber-shims/
- 2 Clipès per presa d'aria frontale (quelle che tengono la griglia)
- 1 Cartarinfrangente rotondo posteriore
http://www.eliseparts.com/products/show/53/335/rear-safety-reflector/
Se qualcuno è interessato si può fare un ordine, anche perchè io non ho la minima idea di come si faccia
Festeggio i primi 10.000 km con la Lotus... E' naturale che qualcosa doveva succedere
Scendendo in garage ho notato una perdita di liquido Rosso OAT sotto al radiatore, lato sinitro.
Ho subito controllato insieme a Siffre per capire se fosse il radiatore o il manicotto di uscita.
Per "fortuna" si tratta solo del manicotto, che perde dalla valvola di spurgo; quindi ora mi devo mettere all'opera e ordinare l'occorrente.
La sede della valvola è "spanata": probabilmente è stata già "rattoppata" precedentemente, e quindi non posso sostituire solo quella, ma devo cambiare l'intero manicotto.
In alternativa sviterei la vite di spurgo e cercherei di trovare una soluzione.
C'è un dado affogato nella gomma, molto probabilmente perde da li intorno, se vedo che è messo male ma non voglio sostituire il manicotto lo taglio e metto un tubo metallico come giunzione, prendo il diametro e un tubo in metallo con due fascette ( i tubi in gomma finiscono sempre su un tubo in ferro, anche in origine)...
Già che c'eravamo ci siamo messi a smontare il fondo piatto per aggiustare una staffa dello scarico che si era rotta e devo far saldare
... Ora senza "marmitta" fa davvero bordello
E' il primo ordine del genere che devo fare e avrei una lista di cose da prendere:
- 1 Manicotto sinistro (di uscita)
- 20 Clipès da 5mm (per il fondo piatto)
http://www.eliseparts.com/products/show/64/402/c-clips-zinc-coated/
- 2 Kit piastre (per camber)
http://www.eliseparts.com/products/show/71/455/camber-shims/
- 2 Clipès per presa d'aria frontale (quelle che tengono la griglia)
- 1 Cartarinfrangente rotondo posteriore
http://www.eliseparts.com/products/show/53/335/rear-safety-reflector/
Se qualcuno è interessato si può fare un ordine, anche perchè io non ho la minima idea di come si faccia
Ultima modifica di BATMAN il Ven 03 Giu 2011, 7:23 pm - modificato 1 volta.