LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione

+2
paolo111s
lotuscup260
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione Empty Presentazione Mar 17 Nov 2015, 4:55 pm

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Ciao a tutti mi chiamo stefano e da un mese sono possessore di una Exige 260 cup del 2008.
Dovrete portare pazienza perche' ignoro completamente il mondo lotus e vi riempiro di domande.


stefano

2Presentazione Empty Re: Presentazione Mar 17 Nov 2015, 8:37 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

welcome2

tu domanda che poi rispondiamo.

Certo che come partenza una Exige260 non è male.
Poi, come succede a tutti, i cavalli non ti basteranno e......... ti restano l'Evora e la nuova Exige

3Presentazione Empty Re: Presentazione Mar 17 Nov 2015, 9:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto!!

Cavolo alla faccia del ingresso nel mondo Lotus, fortuna che non sai nulla, altrimenti cosa ti compravi? lol!

Bellissima la Cup 260, metti qualche foto della tua.

Comunque Benvenuto sul forum, e domanda pure.

http://www.lotus-driver.it

4Presentazione Empty Re: Presentazione Mar 17 Nov 2015, 10:04 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Complimenti per l' acquisto, ma sei andato allo sbaraglio! Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5Presentazione Empty Re: Presentazione Mar 17 Nov 2015, 10:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Altro che sbaraglio, per me sa il fatto suo e ci prende in giro. lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

6Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 18 Nov 2015, 8:44 am

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Grazie per l'accoglienza, in realta' vengo dal mondo Corvette, avevo una C6 zo6 da 513 cv, ma un po' per colpa del superbollo, un po' perche'avevo voglia di cambiare genere e poi la fortuna di riuscire a vendere ancora bene la Corvette, ho cominciato a guardarmi intorno e ho capito che la leggerezza fa tanto......e poi sempre per fortuna un mio amico conosceva un tale con una lotus 260 cup, l'ho provata e sono ringiovanito di 20 anni.....a confronto la vette mi sembrava un pachiderma, pur essendo una delle GT piu' leggere in circolazione(1425 kg), la lotus a confronto sembra una libellula.
Devo ancora imparare a capirla, a sentire quando arriva il limite, ad abituarmi al motore centrale....insomma ho cominciato un nuovo apprendistato e non vi nego che mi sto divertendo come non mai.

7Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 18 Nov 2015, 12:31 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Complimenti per il mezzo!!! Very Happy Very Happy Davvero fenomenale!
Certo che la Vette era davvero un mezzo pauroso Shocked Shocked . Forse ne sentirai la mancanza un pò nell'allungo ma sicuramente nel misto ora hai un missile terra-terra Very Happy Very Happy

8Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 18 Nov 2015, 12:53 pm

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Adesso devo resettare la testa e capire che finalmente posso staccare molto ma molto dopo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

9Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 18 Nov 2015, 2:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per capirla bene, e conoscere il suo limite, dovrai aspettare l'estate e soprattutto andare in pista.
Le gomme semislick che monti, in inverno non rendono al massimo.

In estate con quel missile, praticamente non ne hai di limiti, potrai arrampicarti su per i muri da quanta aderenza hai. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

10Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 18 Nov 2015, 2:35 pm

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Sono stato a modena e a varano, ma mi sono accorto che avevo la pressione delle gomme troppo alte....ho letto qui nel forum che dovrebbero stare sull'1,5 le ANT. e 1.6 le POST.....io le avevo a 2.0 tutte e quattro.

11Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 18 Nov 2015, 2:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si diciamo che a 2.0 è l'impostazione classica che mettono tutti i gommisti, ma su una Lotus come la tua che pesa 890kg, 2.0 è tantissimo, in pista poi quando si scaldano, da 2.0 arrivano anche oltre i 2.5, pensa quindi come possono tenere.

Ovviamente più abbassi la pressione e più aumenta l'aderenza, ma non devi esagerare, si cerca sempre un compromesso, in modo che anche la spalla lavori nel modo giusto.
Diciamo che sulla tua potresti stare a 1,5 e 1,6 in pista, e 1,6 e 1,7 su strada.

Poi è ovvio che devi fare delle prove, e sei tu che devi sentirla come si comporta.
Io per esempio sulla mia che pesa 750kg, con le Ad07 mi sono trovato bene con pressioni di 1,4 e 1,5 in pista, e un pochino più alte su strada.

Se vai in pista spesso, comprati un termometro laser, per rilevare la temperatura delle gomme quando esci, e ovviamente anche un manometro per verificare la pressione prima di entrare e quando esci.

http://www.lotus-driver.it

12Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 18 Nov 2015, 3:57 pm

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Grazie per la dritta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

13Presentazione Empty Re: Presentazione Mer 18 Nov 2015, 4:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Di niente.

http://www.lotus-driver.it

14Presentazione Empty Re: Presentazione Gio 19 Nov 2015, 9:26 pm

Iceman7


Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto...

Le pressioni dipendono anche delle gomme... Io per esempio con le direzza a freddo metto 1.1 ant e 1.0 post ..domenica un po di piu vista le temp basse

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.