LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Splitter, Minigonne, Estrattore CUP

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Sab 04 Lug 2015, 11:51 am

claucnc


New Driver
New Driver

Ciao ciao, ieri ho inviato richiesta per il kit aerodinamico montato sulla CUP.

A breve (spero) notizie sui prezzi e la eventuale consegna.

A presto con le novità..

Claudio

2Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Re: Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Sab 04 Lug 2015, 2:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Elise cup intendi vero.

http://www.lotus-driver.it

3Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Re: Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Sab 04 Lug 2015, 5:58 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Ciao,
Spero che le notizie che riceverai siano migliori delle mie che parlano di 7.000 sterline, ma ancora da confermare visto che i prezzi non sono ancora stati ufficializzati.
Resto in curiosa attesa.....ma potrebbe essere più conveniente creare un gruppo d'acquisto e farle produrre in vetroresina (o carbonio).....perché se i prezzi fossero confermati, facendocele fare potremmo spendere la metà.
Intanto buona giornata

4Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Re: Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Dom 05 Lug 2015, 12:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Simo ha scritto:Ciao,
Spero che le notizie che riceverai siano migliori delle mie che parlano di 7.000 sterline, ma ancora da confermare visto che i prezzi non sono ancora stati ufficializzati.
Resto in curiosa attesa.....ma potrebbe essere più conveniente creare un gruppo d'acquisto e farle produrre in vetroresina (o carbonio).....perché se i prezzi fossero confermati, facendocele fare potremmo spendere la metà.
Intanto buona giornata
Se è quella la cifra quoto!

http://www.lotus-driver.it

5Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Re: Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Lun 06 Lug 2015, 9:25 am

claucnc


New Driver
New Driver

Io conosco almeno un paio di piccole Aziende che producono pezzi in carbonio o vetroresina. Sono veramente bravi ma credo che il problema rimanga l'entrare in possesso dei pezzi originali per fare le repliche esatte.
7K sterline sono veramente tante ma bisogna tenere conto del fatto che la produzione dei particolari è limitata a pochi esemplari, che sono pezzi Lotus originali, che il marketing in questo secolo la fa da padrone, che il kit è composto da Splitter, Minigonne, Estrattore e Spoiler.
Lo stesso Kit per una MINI cooper S costa quasi €5600.00.....

Appena ho una risposta da Roma (cacchio quanto sono poco recettivi....) vi faccio sapere.

Ciao ciao e buona giornata.

C

6Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Re: Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Lun 06 Lug 2015, 3:48 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ragazzi è tempo che parlo con Matteo di eltech per sviluppare un kit estetico per il nostro modello, anche ( personalmente ) un po' più bello di quello ufficiale. I pezzi sono in realtà quasi tutti pronti, basterebbe fare un gruppo di acquisto per permettere a Matteo di realizzarli a prezzi accettabili. Minigonne ci sono già come lame dritte, l'estrattore maggiorato l'ha realizzato, lo splitter è in lavorazione ma il progetto è fermo per mancanza di adesioni.. Idem per il cofano in carbonio.. se siete interessati sentiamoci meglio e ne parlo con Matteo

7Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Re: Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Lun 06 Lug 2015, 4:27 pm

claucnc


New Driver
New Driver

Ciao Luca_89, non metto in dubbio la bravura di Matteo della Eltech per la costruzione del kit ma, in questo caso, ho delle riserve dettate dal fatto che non si tratta di un kit estetico ma di un kit funzionale che (spero) è stato sviluppato da qualche ingegnere del Norfolk tra una birra e l'altra.
Per questo motivo, a mio giudizio, serve un "campione" da dare poi a Matteo per farne una piccola produzione.
Ripeto, la nota non vuole per nulla essere polemica solo che, trattandosi di parti aerodinamiche preferisco avere la sicurezza di montare cose che sono state studiate a tavolino.

Ciao ciao e buona serata.

Claudio

8Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Re: Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Lun 06 Lug 2015, 5:48 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Ciao Claucnc,
Sicuramente hanno una valenza tecnica, ma anche molta a livello estetico......vedendo i kit che montano le Elise che corrono la Lotus Cup, molto simili concettualmente, ma solo finalizzati alla prestazione e non all'estetica......capisci che il kit prodotto dalla Lotus è decisamente un compromesso, quindi con un buono stampo si possono abbassare di molto i prezzi e anche avere prestazioni migliori

9Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Empty Re: Splitter, Minigonne, Estrattore CUP Lun 06 Lug 2015, 8:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

claucnc ha scritto:Ciao Luca_89, non metto in dubbio la bravura di Matteo della Eltech per la costruzione del kit ma, in questo caso, ho delle riserve dettate dal fatto che non si tratta di un kit estetico ma di un kit funzionale che (spero) è stato sviluppato da qualche ingegnere del Norfolk tra una birra e l'altra.
Per questo motivo, a mio giudizio, serve un "campione" da dare poi a Matteo per farne una piccola produzione.
Ripeto, la nota non vuole per nulla essere polemica solo che, trattandosi di parti aerodinamiche preferisco avere la sicurezza di montare cose che sono state studiate a tavolino.

Ciao ciao e buona serata.

Claudio


Sono d'accordo con Claudio, il Kit della Elise Cup, garantisce un carico aereodinamico che arriva fino a 125kg alla massima velocità e 66kg a 100 miglia orarie, non sono bruscolini, anche a livello strutturale devono essere costruiti bene per resistere alle sollecitazioni.
Stiamo parlando di 125kg che premono su questi punti, e anche il modo in cui vengono fissati diventa fondamentale.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.