avrei voluto ringraziare tutti voi, ad uno ad uno, per il segno indelebile che porto con me alla chiusura del nostro fine settimana condiviso.
grazie a Jacopo e Manuele, che venerdì sera hanno saputo intrattenermi e farmi dimenticare una piccola arrabbiatura,
grazie a Nicola, Ilaria, Roberta e famiglia, che non sapevo abitassero non lontani da me,
a volte bisogno fare km per conoscere un vicino,
grazie a Ivan, il papà di Ilaria, che ha l'ufficio a due passi da me a cui volentieri offrirò un caffè appena vorrà,
grazie a Dieka e moglie, persone squisite, che ascoltavo ammirata, quando parlavamo della figlia,
grazie a Lorenzo (Fataturbina), che mi hanno restituito la nostalgia per Trieste, città sfondo della mia prima indipendenza, e per la sua università,
grazie a Silvia, con cui ho condiviso confidenze che da tempo non raccontavo,
grazie a tutti gli altri con cui magari ho chiaccherato meno,
grazie a Roberto (Kennex65), a Aleksandra, Luca e Nilde,
per aver organizzato un week end così speciale, per aver saputo mantenere le fila di questo gruppo di matti in modo così ottimale,
ma soprattutto grazie a Luca, gli voglio bene come a nessuno.
credevo che mi sarei sentita un' intrusa tra voi, lui mi ha lasciato il mio spazio, mi ha lasciato ridere, godermi anche le piccole cose che lui non vede più nelle esperienze e nelle persone.
un modo indimenticabile e speciale di festeggiare il compleanno.
abbiamo vissuto insieme ore spensierate, non mi accadeva da tempo.
mi accade solo con lui.
vorrei poter condividere questo mio pensiero con tutti.
grazie mille.
Francy