In passato avevo avuto, e ne avevo parlato sul forum, un problema di fischio ai dischi quando non frenavo.. premetto che ho da un anno le pagid nere, e l'impianto è per il resto tutto stock. Dopo mille tentativi per capire per quale motivo successivamente ad una frenata le pasticche restassero troppo vicine ai dischi, posto che la macchina ha 12.000 km e che i pistoni sono stati tutti controllati e si muovono correttamente, ho chiesto ad un amico e meccanico molto competente di dare un'occhiata al tutto e cercare di capire cosa poteva produrre quel fastidioso rumore e surriscaldamento leggero dei dischi. Smontando abbiamo trovato le pasticche consumate molto male e i dischi che presentano già un serio scalino, raro per essere dischi con 12.000 km.. abbiamo spianato tutte le pasticche, rifatti bene gli smussi laterali e per il momento sembra risolto il problema, resta però la mia curiosità e dolore nell'accingermi a brevissimo a sostituire i dischi o farli rettificare.. quindi le domande o comunque gli spunti di riflessione sono:
1) non è anomalo un consumo così evidente dei dischi?
2) ragioni del fischio?? ( ripeto non mentre freno quello ci sta)
3) che dischi montare e come alleggerire la situazione?
4) vale la pena rettificare i dischi attuali??
Grazieee
1) non è anomalo un consumo così evidente dei dischi?
2) ragioni del fischio?? ( ripeto non mentre freno quello ci sta)
3) che dischi montare e come alleggerire la situazione?
4) vale la pena rettificare i dischi attuali??
Grazieee