LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Intercooler maggiorato

3 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Intercooler maggiorato Empty Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 9:25 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti, ho un quesito per voi esperti, io monto un intercooler maggiorato originale delle cup 255, però il condotto aria che arriva dal tetto non è ben allineato con il condotto dell'intercooler, sapete dirmi il perchè?
Allego le foto..

https://i.servimg.com/u/f38/18/21/60/65/06012013.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/18/21/60/65/06012014.jpg

grazie

2Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 9:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita come è messo male quel soffietto, è completamente disallineato.

Dalla foto sembra che l'intercooler sia stato montato più in alto rispetto alla posizione di quello di serie.
Oppure è proprio l'intercooler o la struttura che convoglia l'aria ad essere sbagliato.

Intercooler maggiorato 86969d1217385860-2007-exige-s-intercooler-air-flow-study-dscn2411
Intercooler maggiorato Shroud1
Intercooler maggiorato 20120926_081212

http://www.lotus-driver.it

3Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:00 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Dico la mia :-)
Non so se è l originale maggiorato Lotus,,,comunque sia,forse essendo maggiorato probabilmente è più alto di quello che prima montava la tua macchina!Poi bisogna vedere se l'intercooler maggiorato Lotus viene montato con un altro tipo di staffe diverse da quelle comuni,e se appunto il tuo le monta!
Detto questo può essere che con un intercoooler diverso dall originale,con misure diverse,non si possa alla fine riuscire ad avere un perfetto allineamento!
Comunque secondo me,vedendo le tue foto,puoi allinearlo meglio,o dargli una forma più ordinata,riposizionando più correttamente e ordinatamente il soffietto in gomma!Sgancia i 2 fermi ovali e toglili e dopo averli tolti stendi meglio il soffietto!Se è il caso compra dei ganci (non capisco quali tu abbia dalle foto) di quelli tipo a vite e non a gancio che ti permettono essendo più grandi di agganciare meglio il tutto!

4Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

I ganci in caso,intendo quelli che ha postato nelle ultime 2 foto Andrea!

5Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:07 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Tieni conto che il tuo intercoooler è molto più grande di quelli originali normali postati nelle foto di Andrea!
E le foto prese dall alto non fanno vedere bene se è allineato. Infatti secondo me almeno quello col convogliatore in carbonio non è allineato ,come in origine,con la presa d'aria ,,,è solo più ordinato il soffietto. ,,,e in questo caso visto che non ha un intercoooler maggiorato ha lo spazio come in origine..e comunque le fascette ovali le ha cambiate,probabilmente perché il convogliatore in carbonio é leggermente più grande...

Ultima modifica di de pain il Gio 08 Gen 2015, 4:33 pm - modificato 1 volta.

6Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Dico la mia :-)
Non so se è l originale maggiorato Lotus,,,comunque sia,forse essendo maggiorato probabilmente è più alto di quello che prima montava la tua macchina!Poi bisogna vedere se l'intercooler maggiorato Lotus viene montato con un altro tipo di staffe diverse da quelle comuni,e se appunto il tuo le monta!
Detto questo può essere che con un intercoooler diverso dall originale,con misure diverse,non si possa alla fine riuscire ad avere un perfetto allineamento!
Comunque secondo me,vedendo le tue foto,puoi allinearlo meglio,o dargli una forma più ordinata,riposizionando più correttamente e ordinatamente il soffietto in gomma!Sgancia i 2 fermi ovali e toglili e dopo averli tolti stendi meglio il soffietto!Se è il caso compra dei ganci (non capisco quali tu abbia dalle foto) di quelli tipo a vite e non a gancio che ti permettono essendo più grandi di agganciare meglio il tutto!

Quoto!!

Magari i supporti sotto, oppure il convogliatore non sono quelli adatti per allineare il tutto, infatti spesso su quelli maggiorati aftermarket si vede il convogliatore in carbonio fatto su misura, che magari riallinea il tutto.

7Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questo è parecchio maggiorato eppure è perfettamente allineato:
Forge:
Intercooler maggiorato FMINTEX
Intercooler maggiorato 510excomp

Pro Alloy:
Intercooler maggiorato PRODPIC-1097-2

Ultima modifica di Lotus70 il Mer 07 Gen 2015, 10:15 pm - modificato 1 volta.

8Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:14 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ho provato a stendere bene il soffietto, solo che in questo modo la fascetta metallica non ci sta più essendo conico il convogliatore. Guardando le foto che ha postato Andrea mi viene da dire che esiste un convogliatore del tetto specifico, il mio sembra diverso, più curvo, può essere?

9Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:17 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Il mio è quello originale, quindi ci deve andare per forza, devo capire cosa c'è di diverso

10Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Ho provato a stendere bene il soffietto, solo che in questo modo la fascetta metallica non ci sta più essendo conico il convogliatore. Guardando le foto che ha postato Andrea mi viene da dire che esiste un convogliatore del tetto specifico, il mio sembra diverso, più curvo, può essere?

Secondo me il convogliatore rimane lo stesso su tutte le foto che ho visto, è la presa d'aria che si fissa all'intercooler che è disegnata per allinearsi al soffietto e alla presa che scende dal tetto.

Forse è quello che sulla tua non è stato cambiato, magari hanno lasciato quello del intercooler originale, che adesso non si adatta più perché resta più in alto, ed essendo anche più largo l'intercooler, con quel convogliatore schiaccia tantissimo il soffietto.

Ecco perché penso che serva un convogliatore specifico per quel intercooler.

11Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Ho provato a stendere bene il soffietto, solo che in questo modo la fascetta metallica non ci sta più essendo conico il convogliatore. Guardando le foto che ha postato Andrea mi viene da dire che esiste un convogliatore del tetto specifico, il mio sembra diverso, più curvo, può essere?

hqghad ha scritto:Il mio è quello originale, quindi ci deve andare per forza, devo capire cosa c'è di diverso

Aspetta hai detto che tu hai l'intercooler della Cup 255 che è maggiorato, ma se hanno comprato solo l'intercooler, usando il convogliatore di plastica che si fissa all'intercooler di quello più piccolo, potrebbe essere per questo che non si allineano, magari serve anche il convogliatore della cup 255 che sara sagomato apposta per l'intercooler più alto e largo, non credi?

E' solo un ipotesi ovviamente, non conoscendo che cosa hanno usato.

Vedi da questa foto come è più alto l'intercooler maggiorato? Cosi si spiegherebbe anche come mai il tuo soffietto sembra schiacciarsi verso il baso rispetto al lato sull'intercooler che sembra andare in alto.
Intercooler maggiorato 510excomp

Da questa foto, sembra che il convogliatore in plastica, sia stato fissato all'intercooler creando una staffa in alluminio che poi hanno saldato direttamente all'alluminio, ma forse hanno usato quello vecchio.
Intercooler maggiorato 06012014

12Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:27 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Se intendi il convogliatore che va sull'intercooler è impossibile che sia l'originale, perché questo intercooler è molto più grande e non ci starebbe mai. Ho provato anche a girarlo al contrario pensando che avesse un senso invece uguale.. Uffi..

13Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per quanto sia maggiorato anche questo della RLS è perfettamente allineato:
Intercooler maggiorato 164904d1303582372-rls-intercooler-polished-result-intercooler-installed

Intercooler maggiorato 161034d1297694703-forge-motorsport-upgraded-intercooler-intercooler-shroud

E' tutto merito del convogliatore dedicato.
Intercooler maggiorato PRODPIC-1097-1

14Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Se intendi il convogliatore che va sull'intercooler è impossibile che sia l'originale, perché questo intercooler è molto più grande e non ci starebbe mai. Ho provato anche a girarlo al contrario pensando che avesse un senso invece uguale.. Uffi..

Si è vero, ma se guardi sul tuo sembra che sia stato adattato montando prima una cornice in alluminio dove poi fissare il convogliatore in plastica.

Non so cosa dirti, ma senza dubbio o hanno montato male l'intercooler, oppure il convogliatore non è il suo.

Almeno che non hai un supporto motore andato. Very Happy Very Happy

15Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:39 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ora mi fai venire un dubbio. Le foto che ora hai postato sono perfette, quello che penso se io avessi il convogliatore dell'intercooler nero non ci sta su quello grigio appunto perché è più grande. Il punto secondo me è: o esiste un convogliatore tetto specifico, oppure l'intercooler va fissato magari con qualche staffa o non so più dritto e non angolato come il mio. Però dalle foto tutti sono angolati..

16Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulle foto del tuo vedo dei gommi sotto alle staffe dell'intercooler o mi sbaglio?
Non sono un esperto di Toyota, ma forse sono troppo alti i gommini?

17Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:43 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

La cornice di metallo è fatta così non è stata adattata,si vede anche dall'ultima foto che hai postato. Ok mi hai convinto la porterò dal meccanico se no mi vengono mille dubbi.. Very Happy Very Happy

18Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:46 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Si sono dei gommini per le vibrazioni. Magari se li tiro di più si inclina un poco? Ti sto rispondendo in differita di un messaggio, sei troppo veloce a scrivere non ti sto dietro

19Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:50 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io invece penso che non sia una cosa così automatica...Avere il convogliatore dedicato non include per forza che sia possibile un perfetto allineamento....!!!Dipende quanto più grande è l'intercooler!!Poi magari il tuo è un caso diverso...
Ma il soffietto dovresti posizionarlo ,stenderlo a fascette smontate non solo sganciate...dovresti essere totalmente libero da impedimenti....Le fascette metalliche quelle postate da Andrea nelle prime foto che citavo prima sono più grandi e dovrebbero permetterti di fissare meglio il tutto e di tenere il soffietto più ordinato.....
Poi sinceramente a mio gusto toglierei immediatamente quella fascetta da elettricista ......

20Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Si sono dei gommini per le vibrazioni. Magari se li tiro di più si inclina un poco? Ti sto rispondendo in differita di un messaggio, sei troppo veloce a scrivere non ti sto dietro

Very Happy Very Happy

Tranquillo non ci sono problemi.
Probabile che un minimo si possa allineare, ma da quello che vedo in foto mi sembra che ci sia più di 1 cm di dislivello.

21Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:57 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Secondo me le foto ingannano quando si parla di inclinazioni .... e non solo,,,
...non farei affidamento su confronti di questo tipo.....!!

22Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 10:58 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

x de pain: la fascetta da elettricista l'ho messa solo perché ho fatto delle prove, comunque quando avevo steso bene il soffietto non si vedeva il dislivello, magari ci vuole una fascetta più larga. Comunque ora che mi ci fai pensa voglio riprovare magari è proprio quello.

x lotus70: Si hai ragione il dislivello non è poco..

23Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 11:01 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Fine settimana se ho tempo farò delle prove e farò delle foto più dettagliate, ammetto che da quelle che vi ho postato non rende com'è effettivamente.

24Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 11:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

CUP255
Intercooler maggiorato 175694d1320880147-lotus-exige-cup-oem-intercooler-sale-screen-shot-2011-11-09-5.04.57-pm

CUP255 E RLS
Intercooler maggiorato 447161d1411785176-stock-rls-cup255-intercoolers-imageuploadedbyag-free1411785171.327972

ORIGINALE, RLS E CUP255
Intercooler maggiorato 447153d1411785141-stock-rls-cup255-intercoolers-imageuploadedbyag-free1411785133.601738

25Intercooler maggiorato Empty Re: Intercooler maggiorato Mer 07 Gen 2015, 11:11 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Il mio è esattamente quello grigio che hai postato

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo