Buon Giorno vi pongo una domanda tecnica, dovendovi far realizzare un intercooler su specifiche, optereste per un modello tube and fine (ovvero del tipo utilizzato su lotus exige di serie) o optereste per un tipo Bar and Plate? (questultimo pesa a parità di dimenzioni esattamente il doppio del primo tipo, ma sembra abbia un vantaggio notevole nell'abbattere le temperature dell'aria,tantè che tutti i tipi di intercooler aftermarket che ho visto per exige usano tutti questa tipologia) , premetto che ho spazio per poter salire tanto con le dimezioni...non ho una risposta chiara perchè leggendo su internet è pieno di pro e contro per entrambe le tecnologie..ed anche il mio preparatore che sa tutto e di più non è che su questo fronte mi abbia saputo dare un consiglio certo, premetto che l'intercooler progettato e da realizzare è del 65% più grande del modello di serie e dovrà raffreddare aria compressa da una puleggia di 79 mm quindi avrà il gravoso compito di abbatere la temperatura di aria molto più calda del modello di serie, la differenza di peso tra un intercooler ed un altro è di circa 6 kg (non poco) Cosa fareste?? mi serve tutto questo volume di intercooler?( premetto che non voglio intercooler aria acqua). Grazie
LOTUS DRIVER