LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proposta raduno Lotus nella terra del cavallino

+10
X111
Pilota54
Davide16
ale90
egallo
raffa81s
Lotus70
Luciano51
KENNEX65
blackbird
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao ragazzi , pensavo di organizzare un raduno qua a Modena / Maranello per passare una bella giornata insieme nella terra dei motori .
Chi di voi sarebbe disposto a venire ??? Diciamo che devo ancora stilare un programma ma pensavo di fare un giro per Modena centro e pranzare in una tipica trattoria con prodotti emiliani, poi al pomeriggio ci si trasferiva a Maranello per visitare il museo Ferrari. Che ne dite ?

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

in che periodo pensavi di organizzare?

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

ale90 ha scritto:Ciao ragazzi , pensavo di organizzare un raduno qua a Modena / Maranello per passare una bella giornata insieme nella terra dei motori .
Chi di voi sarebbe disposto a venire ??? Diciamo che devo ancora stilare un programma ma pensavo di fare un giro per Modena centro e pranzare in una tipica trattoria con prodotti emiliani, poi al pomeriggio ci si trasferiva a Maranello per visitare il museo Ferrari. Che ne dite ?

Gran bella idea ! ! !
Sicuramente sarà un successone.
I mesi di Marzo e Aprile sarebbero ideali perchè da Maggio in poi ci saranno una miriade di eventi tra i quali l' irrinunciabile Dolomiten ! ! !

Proposta raduno Lotus nella terra del cavallino Classi10
Lotus / Ferrari

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Io partecipo molto volentieri!

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si come periodo pensavo proprio ad aprile, magari con il 25 in mezzo che è festa..purtroppo in un giorno si può visitare poco perché ci sono delle bellissime località e stradine di montagna

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bella idea, mi manca il museo della Ferrari, ho già visitato la sede della Lambo e Pagani.
Io direi anche fine Marzo se non fa troppo freddo.

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si diciamo che bisogna trovare una data che vada bene per il maggior numero di utenti, ditemi voi Wink

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ottima idea ! Piace anche a me, magari aggiungi un giro anche nei dintorni di Maranello, per divertirsi un pò alla guida..

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ale, per esperienza personale ti conviene fissare tu una data perchè se aspetti che tutti si mettano d'accordo non se ne viene a capo.

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Adesso faccio due conti e provo a stilare un semi programma con una data, poi valutiamo se può essere ok per tutti Wink.

egallo

egallo
Novice
Novice

Modena "terra di motori"........e' sempre un piacere tornarci.....

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ragazzi sto cercando di stilare un programma, appena l'ho finito lo propongo così potete fare le vostre considerazioni Smile. Scusate ma ho poco tempo in questo momento Sad , direi però di confermare fine marzo come periodo

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Allora pensavo ad una cosa , alla mattina vi andrebbe di visitare Modena o andare direttamente al museo Ferrari a Maranello per poi , al pomeriggio andare su in montagna a fare un giro ?

Davide16

Davide16
Novice
Novice

Ale90 siamo quasi conterranei, io sono di Crevalcore, non è sotto Modena ma ci metto un attimo ad arrivare in centro Smile
Comunque ritornando in tema, l idea è molto bella, la Ghirlandina è incantevole, ma anche il museo Enzo Ferrari e il museo di Maranello non sono da meno! Quasi quasi mi unisco (diciamo in ruolo di osservatore Embarassed)

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Molto volentieri Davide Wink, si diciamo che bisogna organizzare bene la giornata per viverla al meglio senza perdere neanche un minuto Smile. Bisognerebbe trovarsi verso le 8 e mezza così poi si fa un giro a Modena centro e poi si parte per visitare il museo ferrari di Maranello..però sarebbe bello fare un giro sulle nostre colline Smile e magari cenare in una bella località montanara come serra o sestola

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ale considera che chi viene da lontano per essere alle 8:30 a Modena deve partire anche 2 ore prima.
La stessa cosa vale per il rientro, se devo partire alle 23:00 di sera da una zona in montagna che magari ci metto 1 ora per arrivare all'autostrada, poi ci mettono altre 2 ore per arrivare a casa.

Tienile in considerazioni queste cose quando programmi orari e ristoranti.
Poi considera che è diverso fare un raduno fino a notte fonda a Marzo o Aprile, o farlo in piena estate.

Io direi che sarebbe meglio fare un bel giro in collina, pranzo e poi visita al museo, o viceversa, ma penso sia meglio che dopo mangiato ci si rilassi con la visita al museo e fare prima il giro in montagna.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:Ale considera che chi viene da lontano per essere alle 8:30 a Modena deve partire anche 2 ore prima.
La stessa cosa vale per il rientro, se devo partire alle 23:00 di sera da una zona in montagna che magari ci metto 1 ora per arrivare all'autostrada, poi ci mettono altre 2 ore per arrivare a casa.

Tienile in considerazioni queste cose quando programmi orari e ristoranti.
Poi considera che è diverso fare un raduno fino a notte fonda a Marzo o Aprile, o farlo in piena estate.

Io direi che sarebbe meglio fare un bel giro in collina, pranzo e poi visita al museo, o viceversa, ma penso sia meglio che dopo mangiato ci si rilassi con la visita al museo e fare prima il giro in montagna.

Parole sagge Andrea, non deve diventare una strapazzsta per chi viene da lontano.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Io vorrei partecipare, come passeggero ovviamente, a 1-2 raduni nel 2015. L'anno scorso ho fatto quello sul lago d'Iseo (bellissimo), come passeggero del gentile utente Zappaterra. Vedremo quest'anno.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Io vorrei partecipare, come passeggero ovviamente, a 1-2 raduni nel 2015. L'anno scorso ho fatto quello sul lago d'Iseo (bellissimo), come passeggero del gentile utente Zappaterra. Vedremo quest'anno.

Ti aspettiamo a Settembre, il giro del lago d'Iseo e oasi in Franciacorta è già in fase di preparazione, io e Sandro abbiamo deciso che sarà un evento epocale...

Ciao mitico.

Proposta raduno Lotus nella terra del cavallino Lago-d10

Proposta raduno Lotus nella terra del cavallino Dscn1910
KENNEX65 & X111

X111

X111
Moderator
Moderator

Vero vero.....

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ok ragazzi allora si potrebbe fare un giro alla mattina in collina poi dopo pranzo andiamo al museo ferrari Wink. Però mi raccomando sempre rispetto per le norme stradali perchè non vorrei creare situazioni di disagio ok?...Divertimento si ma con "testa" Very Happy Very Happy Very Happy.
Ovviamente non lo dico perchè vi ritengo spericolati ma solo per mettere nero su bianco le regole diciamo Wink.
Come orario di ritrovo proporrei le 9:30 più o meno cosi partiamo per il giretto collinare. Devo ancora trovare una meta ma va bene di una cinquantina di km?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ale90 ha scritto:Ok ragazzi allora si potrebbe fare un giro alla mattina in collina poi dopo pranzo andiamo al museo ferrari Wink. Però mi raccomando sempre rispetto per le norme stradali perchè non vorrei creare situazioni di disagio ok?...Divertimento si ma con "testa" Very Happy Very Happy Very Happy.
Ovviamente non lo dico perchè vi ritengo spericolati ma solo per mettere nero su bianco le regole diciamo Wink.
Come orario di ritrovo proporrei le 9:30 più o meno cosi partiamo per il giretto collinare. Devo ancora trovare una meta ma va bene di una cinquantina di km?

Per andare bene dovresti testarlo, e vedere se a velocità allegra arrivi al ristorante per le 12:30, ma secondo me 50km sono pochi perché anche se in collina, almeno che veramente non vuoi andare in giro a velocità da processione Very Happy Very Happy , ci metterai si e no 1 ora per farli, il che significa che alle 11:00 siamo già arrivati.

Considera che anche in montagna, riesci a mantenere una media di 40km/h senza soste ovviamente.

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Diciamo che ci sarebbe sestola che è una tipica metà turistica di montagna con un ristorante top per mangiare prodotti Montanari Smile..però si sono quasi 90 km solo andata eh

alan86

alan86
Novice
Novice

Personalmente, la trovo una grande idea! Ho partecipato a diversi raduni nel modenese e ci torno sempre volentieri. Sottoscrivo il suggerimento relativo agli orari: fissare un orario di ritrovo in prima mattinata rischia di scoraggiare i più. In tutti i raduni a cui ho partecipato (lo faccio presente per dare ad Ale90 informazioni che magari possono essere utili) in genere il Museo lo abbiamo sempre visitato nella mattinata. Saltuariamente la scampagnata tra le colline costituiva anche il trasferimenti al ristorante, ma più spesso il giro era lasciato al pomeriggio per chi "non ne aveva ancora abbastanza" Laughing

Mete interessanti in zona ce ne sono: senza andare fino alla Galleria Ferrari di Maranello, anche il Museo Casa Natale Enzo Ferrari è molto bello.
Detto questo, compatibilmente con gli impegni lavorativi mi piacerebbe partecipare!
Ultimo consiglio: secondo me organizzare qualcosa nel week end del 25 aprile potrebbe essere controproducente a livello di traffico da "vacanzieri mordi e fuggi".

alan86

alan86
Novice
Novice

egallo ha scritto:Modena "terra di motori"........e' sempre un piacere tornarci.....

Che piacere trovarti anche qui, Enry! Proposta raduno Lotus nella terra del cavallino 459784477

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo