KILLER13 ha scritto:Giusto per conferma, il sensore è quello segnato nella foto qui sotto?
Ad ogni modo oggi ho controllato, e nel mio caso non c'è nulla che tira, infatti il cavetto è bello morbiso e il tubo più grande che porta su gli altri cavi è ben fissato e non grava con il suo peso su nulla.
Oggi ho provato la macchina e sembra che lo faccia anche poco sopra i 5000 giri, quindi anche un po prima.
Tirando la seconda non si abbassa di molto la temperatura, 6 o 7 gradi, ma dalla terza che è più lunga arrivo quasi ad accendere la spia.
Sembra che se la macchina rimane oltre i 5000 giri, per 2 o 3 secondi non succeda nulla, poi la temperatura comincia a scendere, ho provato anche a farla salire sopra i 5000/6000 giri e lasciarla scendere senza frenare o cambiare marcia, lo fa lo stesso.
Tornati sotto i 5000 la temperatura comincia a salire e tornare stabile.
A Gennaio devo comunque portarla in officina per un altro problema, e a questo punto faccio controllare anche questa ultima novità -.-"
Sono riuscito solo ora a vedere la foto e, come ti ha detto Andrea, quel sensore non c'entra nulla.
Il sensore temperatura aria è avvitato direttamente sul motore ed è vicino allo scarico.
Se segui il tubo corrugato grosso che contiene i cavi e che si vede nella tua foto in basso a destra, vedrai che si divide in 3 mazzetti di fili diversi.
Uno di questi, lungo circa 15-20cm e libero di fluttuare nell'aria, si congiunge al sensore temperatura sul lato sx del monoblocco spostato verso lo scarico.....posta una foto che te lo confermo.