Pennarelli ha scritto:Tu pero' sai cosa prevede la legge se a un'auto euro 5 viene rimosso il catalizzatore?
Curiosita'
Sicuramente il fermo dell'auto e la revisione.
Ma nessuno ti vieta di ripristinare la linea di scarico per passare la revisione.
Va detto che rispetto ad un periodo di terrore di qualche anno fa dove spesso si vedevano controlli dei gas di scarico, prima di entrare in citta e solo li, adesso non se ne vedono più.
PS: non è vero che con il mil eliminator la centralina non lavora come dovrebbe, in sostanza cosa succede, il mil taglia solo quelle frequenze alte, che non dovrebbero arrivare dietro al KAT, quindi tutte le altre frequenze la sonda le rileva e la centralina è libera di fare la carburazione, basandosi su queste frequenze che non sono finte ma reali.
Lui toglie solo i picchi che altrimenti farebbero accendere la spia motore, in quanto per lui sarebbero anomali letti dalla seconda sonda dopo il KAT.
Io lo monto da 10 anni, e sono contentissimo, la spia motore non si è più accesa per colpa del KAT che manca, ma si è accesa più di una volta per altri motivi, per esempio quando mi si è bruciata la sonda lambda stessa, e la macchina scarburava, il che vuol dire che tutto funziona come dovrebbe.