LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop

+10
ordesmo
Omihalcon
baltoro 06
Luciano51
WALTHERPPK
KILLER13
lotus78
Lotus70
luca_89
Pennarelli
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Tu pero' sai cosa prevede la legge se a un'auto euro 5 viene rimosso il catalizzatore?
Curiosita'


Sicuramente il fermo dell'auto e la revisione.
Ma nessuno ti vieta di ripristinare la linea di scarico per passare la revisione.
Va detto che rispetto ad un periodo di terrore di qualche anno fa dove spesso si vedevano controlli dei gas di scarico, prima di entrare in citta e solo li, adesso non se ne vedono più.

PS: non è vero che con il mil eliminator  la centralina non lavora come dovrebbe, in sostanza cosa succede, il mil taglia solo quelle frequenze alte, che non dovrebbero arrivare dietro al KAT, quindi tutte le altre frequenze la sonda le rileva e la centralina è libera di fare la carburazione, basandosi su queste frequenze che non sono finte ma reali.

Lui toglie solo i picchi che altrimenti farebbero accendere la spia motore, in quanto per lui sarebbero anomali letti dalla seconda sonda dopo il KAT.

Io lo monto da 10 anni, e sono contentissimo, la spia motore non si è più accesa per colpa del KAT che manca, ma si è accesa più di una volta per altri motivi, per esempio quando mi si è bruciata la sonda lambda stessa, e la macchina scarburava, il che vuol dire che tutto funziona come dovrebbe.

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

piu' che revisioni varie non vorrei esistesse una speciale norma per l'inquinamento ambientale o altro
qualcosa che va nel penale

tipo che un giorno trovi il controllo
tipo che al controllo quel giorno c'e' Mr regola
tipo che il palo inserito nel orefizio posteriore sia di dimensioni smisurate ...

Very Happy Very Happy Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque sono d'accordo con Santilli, sulla mia infatti si è sentita subito la differenza tra prima e dopo, e immagino come potrebbe migliorare se installassi un regolatore di pressione, e facessi rimappare la centralina.

http://www.lotus-driver.it

baltoro 06


Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:piu' che revisioni varie non vorrei esistesse una speciale norma per l'inquinamento ambientale o altro
qualcosa che va nel penale

tipo che un giorno trovi il controllo
tipo che al controllo quel giorno c'e' Mr regola
tipo che il palo inserito nel orefizio posteriore sia di dimensioni smisurate ...

Very Happy Very Happy Very Happy

Viaggiare senza kat significa infrangere la legge sull'inquinamento ambientale. Per questo reato oltre al ritiro del libretto è prevista la denuncia e il procedimento penale.

Non vorrei fare terrorismo psicologico o portare jella, ma occhio che ci sono le postazioni mobili dove controllano i gas di scarico.  affraid
Le ho viste un paio di volte all'uscita del casello dell'autostrada Torino-Alessandria (2 volte su circa 4 che ho fatto quell'autostrada, il che significa che ci sono sovente).
Mi risulta anche che ci siano delle pattuglie fornite di specchio da infilare sotto la vettura per controllare appunto se c'è il dispositivo antinquinamento.

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Non fai terrorismo.
Credo sia giusto sapere cosa si rischia.
Sinceramente è come sempre tutto molto "fumoso" in Italia ma rischiare processi e casini vari non so quanto valga la pena.
Per certo so che il solo terminale comporta la revisione ma sanzioni molto basse.

56La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Mer 27 Mag 2015, 10:13 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

e' vero quello che scrive Baltoro07 e Pennarelli.
Se non ricordo male serve anche una certa contropressione per ottimizzare lo scarico o mi sbaglio? (un pò, non un tappo, naturalmente)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

57La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Mer 27 Mag 2015, 10:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:e' vero quello che scrive Baltoro07 e Pennarelli.
Se non ricordo male serve anche una certa contropressione per ottimizzare lo scarico o mi sbaglio? (un pò, non un tappo, naturalmente)

Dipende anche da come è fatto lo scarico, collettori 4-1 o 4-2-1, diametro, e comunque il Kat non nasce con lo scopo di creare una contropressione.

Io non riesco a capire quando leggo queste cose, le auto sportive fino ai primi anni 90 uscivano senza nessun tipo di kat, se fosse stato utile ai fine delle prestazioni o della coppia, lo avrebbero inventato o costruito molto prima non credete anche voi?

Diciamo quindi che l'unico utilizzo è quello poco veritiero di abbattere l'inquinamento, anche se pochi sanno che in realtà non è proprio cosi.

http://www.lotus-driver.it

58La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Mer 27 Mag 2015, 10:34 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

E' vero ma estrapolando il concetto, se posso senza fare troppa discussione, ci sono state evoluzioni.
Ad esempio il turbo negli anni '80 bastava che fosse il più grosso possibile con la conseguenza di avere un gran calcio e un' auto incontrollabile, ora invece si utilizza anche piccolo e spesso twinscroll nelle auto più performanti.
Anche l' iniezione ha fatto passi da gigante mi ricordo che la Croma era innovativa con il CHT (camera ad alta turbolenza) ora invece si hanno iniettori piezo e si fanno anche più iniezioni di carburante. L' iniezione diretta... quindi non mi stupirei di se ci fosse una gabola in merito allo scarico, sicuramente i collettori 4-2-1 o 4-1 esistevano già. Senza parlare dei trattamenti superficiali con additivi vedi sintoflon

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

baltoro 06


Driver
Driver

Pennarelli ha scritto:Non fai terrorismo.
Credo sia giusto sapere cosa si rischia.
Sinceramente è come sempre tutto molto "fumoso" in Italia ma rischiare processi e casini vari non so quanto valga la pena.
Per certo so che il solo terminale comporta la revisione ma sanzioni molto basse.


La legge è molto chiara in proposito. Che poi venga fatta osservare è un altro discorso.

Sono d'accordo sul fatto che non valga la pena rischiare un procedimento penale per avere 3-4 cv in più. Smile

Lotus70 ha scritto:
Omihalcon ha scritto:e' vero quello che scrive Baltoro07 e Pennarelli.
Se non ricordo male serve anche una certa contropressione per ottimizzare lo scarico o mi sbaglio? (un pò, non un tappo, naturalmente)

Dipende anche da come è fatto lo scarico, collettori 4-1 o 4-2-1, diametro, e comunque il Kat non nasce con lo scopo di creare una contropressione.

Io non riesco a capire quando leggo queste cose, le auto sportive fino ai primi anni 90 uscivano senza nessun tipo di kat, se fosse stato utile ai fine delle prestazioni o della coppia, lo avrebbero inventato o costruito molto prima non credete anche voi?

Diciamo quindi che l'unico utilizzo è quello poco veritiero di abbattere l'inquinamento, anche se pochi sanno che in realtà non è proprio cosi.

Sulla Clio Rs fase 1 avevo cambiato i collettori e montato i 4-2-1 della Clio 182 e avevo scatalizzato. E' stata la modifica che ha reso di più, dopo andava davvero forte.
Detto per inciso, quando è passata la legge che rendeva penale il viaggiare scatalizzati, l'ho venduta. What a Face

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Uno scatto in galleria ...

La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Gopr0010




Ultima modifica di Pennarelli il Lun 22 Giu 2015, 9:31 am - modificato 2 volte.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bella questa foto, sembra uno di quei film di fantascienza, come un'astronave che entra in un tunnel spazio temporale. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

L'ho fatta con la gopro messa sul sedile passeggero
Queste invece col cellulare.


siluette (se fosse stata Laser blue ........ per fortuna però è rossa Very Happy  Very Happy  Very Happy )

La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Img_2010


gomma dopo il passo di S.Antonio, sopra Auronzo di Cadore (che consiglio)

La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Img_2011

63La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Mar 10 Nov 2015, 10:33 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

2 fotine dopo aver ri-montato l'hardtop.
Adesso e' pronta per la brutta stagione (che poi, visto il tempo a disposizione, e quindi non usandola, non e' cosi' brutta... Very Happy )
... rossa con tutti questi dettagli neri ... me gusta mucho
Belli anche gli interni. Semplici ma d'impatto. Forse toglierei gli stickers sul tunnel (per lasciarlo tutto rosso)

La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Img_2010

La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Img_2011

64La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Mar 10 Nov 2015, 10:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

l'hard top nero opaco sul rosso ci sta molto bene, e la fa sembrare molo più bassa.

gli stickers sulla CR sono la cosa più bella, la fa distinguere dalle altre.

http://www.lotus-driver.it

65La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Mar 10 Nov 2015, 12:40 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

... pero' sulla CR S li hanno tolti


La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 31312_10

66La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Mar 10 Nov 2015, 12:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

È infatti il tunnel così sembra vuoto.

http://www.lotus-driver.it

ordesmo

ordesmo
Novice
Novice

Scusate la domanda. Ma sto impazzendo. Io ho montato uno stage1 bel sound ma esteticamente non il massimo e un po' pesante, poi ho mintato un quicksilver ed ora soffro di otite... Mi consiglieresti questo cascorico? È molto più roboante dello stage1? Oppure la differenza è minima? Scusami ancora ma non vorrei comprare il terzo scarico sbagliato... Con il quicksilver non vedi l'ora di scendere dalla macchina, trema tutto compreso i vetri!! Esagerato!! Aiutatemi vi prego

68La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Dom 15 Nov 2015, 10:42 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

A me lo stage 1 piaceva al minimo.
Peró era grande quasi come lo scarico originale.
Ai medi e al massimo risuonava in abitacolo.
E la sensazione é che il motore girasse peggio agli alti
Il quicksilver (non so quale hai), credo suoni bene.
Io ho il 2bular come avrai letto. Ed é uno dei pochi fatto su misura per il 1.6
Educatissimo al minimo (perfetto per passare inosservati se si vuole) per poi suonare perfettamente (a mio gusto) quando sali di giri.
Prova a sentire Luca89 del forum. Lui ha avuto quicksilver e 2bular. 2bular che adesso vende (linea completa).

69La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Dom 15 Nov 2015, 12:28 pm

ordesmo

ordesmo
Novice
Novice

Grazie della pronta risposta, io ho il quicksilver sport non quello in titanio... Ma è veramente assordante, molto metallico... Io cerco un sound dark... Comunque sento Luca 89 che mi sembra che anche lui sia di Roma.. Grazie ancora...

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Qualche foto dopo un bel lavaggio e dopo aver rimontato la cappottina

La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Point_10
La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Point_12
La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Point_11
La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Point_13
La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Img_2010
La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Img_2011

71La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Empty Re: La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop Dom 03 Apr 2016, 12:19 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che bella!!!
Lucidissima!!cheers

Mi piace moltissimo anche il copri motore rosso lucido.

Che peccato che non puoi venire al Giro del Lago di Garda e 1°Concorso d'Eleganza Lotus "Riva del Garda".

La tua era sicuramente tra le possibili vincitrici!!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Prima o poi ci si vedrà. Purtroppo vivere a 1200km da casa con tutta la famiglia non aiuta gli spostamenti :-(
Devo sempre programmare tutto con un bel po' di anticipo
Quando rientreró definiivamente sarà tutto piú facile.

Dimenticavo, ho messo il K&N al posto del pannello TRD. Si nota eccome la differenza.
Il motore sale digiri decisamente meglio.
Sarà che il vecchio filtro era pure bello sporco ma modifica da consigliare.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E cosa dico sempre io?
Il K&N fa una bella differenza. thumbs-up
Dai sarà per la prossima.

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Oggi ho voluto provare lo 0-100 con il gps del telefono.
Precisione a parte e considerato le gomme abbastanza alla frutta (dura partire senza pattinare almeno un po'), ho fatto un buon 6.3s (confermato piú o meno anche dalla gopro puntata al conta km)
3 prove in tutto.
7s netti partendo malino.
6.4s partendo bene ma sgommando un po'
6.3s piú o meno come sopra.

Secondo me, con gomme nuove, dovrei avvicinarmi a 6s

La mia CR + 2Bular 6" (152mm) + hardtop - Pagina 3 Img_2010

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Quelle prove vanno fatte con gps esterno a 5 o 10 hz, quello integrato nel telefono non è preciso

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.