Domenica sono andato in pista per un track day a Motorland (pista bellissima!) dopo le 4 sessioni mattutine di cica 20 minuti ogniuna arriva la pausa pranzo, dopo piú di un ora di pausa rientro in pista e il compressore non spinge come dovrebbe....sento uno strano fischio molto diverso dalla zona dell' air box, il motore gira regolarmente niente strani rumori, temperature nella norma, niente fumo o altro, rientro, faccio riposare, provo nelle trade intorno al circuito stessi sintomi, mi fermo, dopo circa un paio di ore riprendo la via di casa percorro un centinaio di chilometri di strade statali, il problema persiste ma sembra attenuarsi.....per ovvi motivi non mi metto a tirare....arrivo in autostrada e mi sembra proprio che il problema sia sparito...affondo, si é cosí, il compressore spinge regolarmente, con vigorei in tutte le marce, sembra tornato quello di prima, premetto che é la seconda volta che mi succede con le stesse modalitá, pista, vari turni senza alcun problema, pausa ed ecco presentarsi il problema....autostrada a velocitá costante sparito....un meccanico presente in circuito mi ha detto che potrebbe essere qualche tubbo del compressore che essendo in qualche modo non proprio apposto con il calore si dilata provocando un qualche sfiato o entrata di aria....sinceramente non ho idea...la mia Lotus é una Elise SC terza serie con poco piú di 19000 km, monta scarico Quicksilver e airbox TRD per il resto tutto di serie, avete qualche idea? qualche esperienza simile?
LOTUS DRIVER