Personalmente io non userei 2 marche diverse per anteriore e posteriore ma preferirei montare tutto della stessa marca con mescole diverse, per fare un esempio ecconomico e due meno:
Ferrodo Ds 2500 anteriore DS 3000 posteriore.
Carbon Loiranne RC5+ anteriore RC6 posteriore.
Pagid nere anteriore Pagid blu posteriore.
Il massimo secondo me lo si ottiene con questa configurazione:
Carbon Loiranne RC6 anteriore RC8 Posteriore.
L'impostazione di un nuovo standard per la comunità Elise!
La maggior parte dei driver Elise esperti basano la loro scelta pastiglie dei freni sulla loro esperienza personale. Che cosa ti piacerebbe davvero essere alla ricerca di compressibilità sono pastiglie con basso e che offrono una curva di attrito molto piatta.
La cosa più importante per tutti, esperti e inesperti, si vorrebbe che il proprio Elise o Exige frenare affidabile in pista senza problemi. La spesa £ 200 per un trackday significa che vuole essere in pista. Non si vuole perdere tempo in pitlane individuare o risolvere i problemi ai freni.
Queste sono le domande da porsi quando si cerca di nuove pastiglie freno
"Saranno in grado di scomparire nel corso di una sessione di mezz 'ora?"
"La mia macchina ottenere il potere mostro di arresto in pista, ma un dolore a guidare su strade pubbliche? (Freni freddi)"
"Saranno in grado di causare saltellamento o vibrazioni?"
"Fino a quando sarò in grado di utilizzare un set di pastiglie?"
La maggior parte dei produttori si fatica a rispondere a queste domande e mettere a fuoco le caratteristiche specifiche del loro prodotto. Ridurre un po 'della distanza di arresto potrebbe essere estremamente importante per l'ultimo giro di una gara sprint, ma la maggior parte di noi sono più preoccupati per la stabilità tutto tondo.
E 'da questa prospettiva che i freni CL sinterizzato Freno linea Pad è stato sviluppato. L'obiettivo è quello di fornire il maggior numero di user-friendly di alta pastiglie prestazioni disponibili.
Non sarebbe bello se tu non devi preoccuparti di biancheria da letto-in, vibrazioni, gocce di polvere dei freni corrosivo, e pad estrema e tassi di usura del rotore? Questo è esattamente quello che si può fare con pastiglie nuove CL Freni 'sinterizzate racing.
Freni CL, o Carbone Loiranne utilizzare materiale sinterizzato che ha un più alto coefficiente di attrito / Mu caldo o freddo rispetto a concorrenti composti semi-metallica, organici, o ceramica.
Non vi è alcuna necessità di riscaldamento per fornire vicino morso massima e prestazioni. CL pastiglie freni sempre offrono le stesse prestazioni .. caldo o freddo.
CL pastiglie freni bisogno di una preparazione molto poco per ottenere le massime prestazioni: solo poche fermate moderati dopo l'installazione a sedere le pastiglie sui rotori.
CL pastiglie freni offrono trasferimento pad molto meno al rotore rispetto ad altri tipi di pad
Ciò significa assenza di vibrazioni, le vibrazioni, o rotori danneggiati. Il sottile strato di trasferimento di grafite è coerente, ripetibile, e di auto-pulizia.
CL pastiglie freni composti più miti offrono resistantance dissolvenza a più di 650 ° C. E 'quasi impossibile a svanire in una Elise o Exige.
CL contenuto di metallo Freni alta è estremamente resistente all'usura.
Non è raro arrivare giri 2 a 3 volte di più rispetto ai materiali pad altri tipi!
CL materiale sinterizzato Freni è semi-poroso.
Può essere utilizzato in qualsiasi condizione climatica, con un margine di sicurezza: neve, pioggia, freddo estremo e calore. Pori trattenere le particelle abrasive per i tassi di usura superiori.
CL Freni materiale pad è brasato alla piastra di supporto a 1000 ° C.
Impedisce la separazione del materiale pad da piastra di sostegno
CL pastiglie freni offrono una maggiore densità rispetto ad altri tipi di pad, il che rende meno comprimibile.
Ciò si traduce in solida sensibilità del pedale e rende più facile per modulare.
CL pastiglie freni sono ampiamente testati da tener traccia dei vari clienti che fanno giornate in pista, ma anche dai partecipanti al EliseTrophy e Lotus Cup Europe.
Sarai tu il prossimo cliente di realizzare questi risultati migliori rispetto al benchmark a prezzi più bassi?
RC8
RC8 è il composto pad più aggressivo prodotto da Freni CL. La prima cosa che si nota su di loro è l'incredibilmente alto, morso ancora controllabile. È probabile che usare la pressione del pedale meno di quanto siete abituati. Avrete anche incredibile morso freddo, che è di grande valore per i partecipanti sprint, che in genere hanno poco o nessun tempo per riscaldare i freni prima di corse a tempo.
Indipendentemente dal tipo di pacchetto del motore, pneumatici, o la traccia si sta guidando, è altamente improbabile che tu abbia mai svanire il composto RC8. Poiché il materiale è così denso, la RC8 produce una sensazione difficile pedale roccia. La maggior parte dei piloti esperti hanno un momento di 'wow' la prima volta che usano RC8, in quanto non hanno mai provato niente di simile prima d'ora.
RC8 è disponibile solo come un pad posteriore. Alcune persone vogliono forza frenante di più verso la parte posteriore della vettura e desidera avere pastiglie con livelli d'attrito.
Quando si utilizza RC6 sulla parte anteriore della vostra auto e vogliono di più della bilancia spostato verso la parte posteriore, si sarà in grado di utilizzare queste pastiglie per arrivarci.