ciao a tutti,
ho bisogno di alcuni consigli per il filtro nuovo che vorrei montare.
Ho deciso per un KD2, che leggendo qua e là non sembra male ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (ho una S2 Rover da 122cv).
però ho qualche domanda di carattere tecnico da porvi…
- acquisto:
- il tipo dal quale sono andato per sapere il pzo, mi ha detto che lo vendono con l'uscita adatta al tipo di auto, quindi se lo ordino per Elise dovrebbe avere una uscita con lo stesso diametro dell'ingresso dell'aspirazione dell'auto (scusate il giro di parole ma non so tutti i termini tecnici…) (che peraltro non so quale sia il diametro…80mm?)
- però, sempre quel tipo, mi ha suggerito di prendere un modello con un diametro di uscita più grosso (es. 120mm) e poi acquistare un adattatore, perché, dice, così incrementi l'ingresso aria e le prestazioni…è vero?o è una cazzata, come penso io?
Da come la vedo io prenderei un modello che non necessita di un adattatore, perché vorrei contenere i costi (non devo acquistare l'adattatore) e perché non penso che le prestazioni aumentino (il filtro lo prendo per fare un po’ più di rumore…accoppiato un terminale un po’ più sportivo)
voi cosa mi consigliate?che ne dite?
- montaggio:
vorrei fare tutta io l'operazione e chiedo a voi di aiutarmi spiegandomi cosa fare (cosa/come smonto l'originale?come monto il KD2) e cosa comprare per fare il lavoro al meglio e spendere poco…
ad esempio, tra le altre cose, vorrei capire che tubo/raccordi acquistare…ho visto che alcuni usato il corrugato delle canne fumarie, altri un tubo tipo elettrico antischiacciamento (quelli da grosse sezioni di solito di colore rosso)…ma si scoglie?
in allegato qlc immagine per capire meglio…
grazie a tutti in anticipo
ciao
Marco
ho bisogno di alcuni consigli per il filtro nuovo che vorrei montare.
Ho deciso per un KD2, che leggendo qua e là non sembra male ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (ho una S2 Rover da 122cv).
però ho qualche domanda di carattere tecnico da porvi…
- acquisto:
- il tipo dal quale sono andato per sapere il pzo, mi ha detto che lo vendono con l'uscita adatta al tipo di auto, quindi se lo ordino per Elise dovrebbe avere una uscita con lo stesso diametro dell'ingresso dell'aspirazione dell'auto (scusate il giro di parole ma non so tutti i termini tecnici…) (che peraltro non so quale sia il diametro…80mm?)
- però, sempre quel tipo, mi ha suggerito di prendere un modello con un diametro di uscita più grosso (es. 120mm) e poi acquistare un adattatore, perché, dice, così incrementi l'ingresso aria e le prestazioni…è vero?o è una cazzata, come penso io?
Da come la vedo io prenderei un modello che non necessita di un adattatore, perché vorrei contenere i costi (non devo acquistare l'adattatore) e perché non penso che le prestazioni aumentino (il filtro lo prendo per fare un po’ più di rumore…accoppiato un terminale un po’ più sportivo)
voi cosa mi consigliate?che ne dite?
- montaggio:
vorrei fare tutta io l'operazione e chiedo a voi di aiutarmi spiegandomi cosa fare (cosa/come smonto l'originale?come monto il KD2) e cosa comprare per fare il lavoro al meglio e spendere poco…
ad esempio, tra le altre cose, vorrei capire che tubo/raccordi acquistare…ho visto che alcuni usato il corrugato delle canne fumarie, altri un tubo tipo elettrico antischiacciamento (quelli da grosse sezioni di solito di colore rosso)…ma si scoglie?
in allegato qlc immagine per capire meglio…
grazie a tutti in anticipo
ciao
Marco
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