Curiosando su Autoscout, mi ha colpito il fatto che, per comperare una vecchia Exige in buone condizioni con meno di 5 anni le richieste siano tra i 45 ed i 55Keuro, mentre per una nuova con zerokm o poco più e pochi mesi si chieda solo il 20-25%in più.
E' chiaro che questa distorsione tutta italiana (leggi controllo evasione e superbollo) da un lato penalizzi il nuovo V6 e dall'altro crea una supervalutazione del vecchi 1800 però, guardando ai fatti, questa mi sembra una ottima opportunità per chi cerca una Exige "fresca" di portarsi a casa il V6...o no?
Se poi compariamo i costi di gestione, la vera differenza la fanno i 1440 euro all'anno di superbollo, perchè l'assicurazione è identica, il bollo costa circa 200 euro in più, i consumi sono più bassi (col V6 si fanno circa 11-12km/l), ma la manutenzione del V6 promette di essere meno onerosa e tutta l'auto pare più affidabile del vecchio 1800 superpompato.
Mi sa che a conti fatti ........
E' chiaro che questa distorsione tutta italiana (leggi controllo evasione e superbollo) da un lato penalizzi il nuovo V6 e dall'altro crea una supervalutazione del vecchi 1800 però, guardando ai fatti, questa mi sembra una ottima opportunità per chi cerca una Exige "fresca" di portarsi a casa il V6...o no?
Se poi compariamo i costi di gestione, la vera differenza la fanno i 1440 euro all'anno di superbollo, perchè l'assicurazione è identica, il bollo costa circa 200 euro in più, i consumi sono più bassi (col V6 si fanno circa 11-12km/l), ma la manutenzione del V6 promette di essere meno onerosa e tutta l'auto pare più affidabile del vecchio 1800 superpompato.
Mi sa che a conti fatti ........