Lotus elise s1 normale con assetto sportivo "tipo nitron".
Funziona benissimo ed e' molto fluida.
E' normale che partendo da fermo tranquilli con lo sterzo tutto girato o dx o a sx sul lato posteriore sin il motore si metta a saltellare facendo vibrare tutta la macchina?
ovviamente se appena saltella sfriziono un po la macchina va via liscia senza problemi... pero' prima saltellava come una macchina da cucire.
pf non rispondetemi che basta staccare di colpo e partire in derapata che la vettura non lo fa....
Capisco che partendo cosi per la vettura sia come partire in 2a perché la sterzata crea una specie di perno che nel superamento del momento d' inezia forza il motore parecchio.
La frizione e' nuova ed originale e la vettura ha avuto da poco la riparazione dell hgf con sostituzione di 1 supporto motore (quello grosso a destra vicino all alternatore.
Non e' una cosa a cui si bada spesso perché' e' una manovra un po inusuale. Di solito su questa traiettoria ci si muove in retromarcia e tirando la vettura da dietro l'effetto dell attrito delle ruote sterzate e' inferiore e di certo non torce il motore che tira anziché di spingere.
Provare per credere...
Grazie a tutti!
Funziona benissimo ed e' molto fluida.
E' normale che partendo da fermo tranquilli con lo sterzo tutto girato o dx o a sx sul lato posteriore sin il motore si metta a saltellare facendo vibrare tutta la macchina?
ovviamente se appena saltella sfriziono un po la macchina va via liscia senza problemi... pero' prima saltellava come una macchina da cucire.
pf non rispondetemi che basta staccare di colpo e partire in derapata che la vettura non lo fa....
Capisco che partendo cosi per la vettura sia come partire in 2a perché la sterzata crea una specie di perno che nel superamento del momento d' inezia forza il motore parecchio.
La frizione e' nuova ed originale e la vettura ha avuto da poco la riparazione dell hgf con sostituzione di 1 supporto motore (quello grosso a destra vicino all alternatore.
Non e' una cosa a cui si bada spesso perché' e' una manovra un po inusuale. Di solito su questa traiettoria ci si muove in retromarcia e tirando la vettura da dietro l'effetto dell attrito delle ruote sterzate e' inferiore e di certo non torce il motore che tira anziché di spingere.
Provare per credere...
Grazie a tutti!