LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

idea leve devio luci ricavate dal pieno!

+2
stefano
thomas1991
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1idea leve devio luci ricavate dal pieno! Empty idea leve devio luci ricavate dal pieno! Gio 04 Set 2014, 11:29 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

ragazzi volevo proporre questa mia idea che mi è balzata oggi... viaggiando su internet ho trovato questa immagine
idea leve devio luci ricavate dal pieno! Stalk710
avendo un amico che avrebbe la possibilità di riprodurmele vorrei capire a quanti potrebbe interessare la cosa... potrei farle fare identiche a queste oppure con qualche modifica tipo:
- fori tondi invece che triangolari
- senza fori
- più verso il volante ( per chi monta il distanziale sul mozzo da 3cm)
- finitura satinata o cromata
le possibilità sarebbero innumerevoli però volevo capire se la cosa poteva interessare oppure no... perchè se perlomeno una decina di persone potevano essere interessate potevo valutare la cosa altrimenti no... il prezzo credo che ci si aggirerà sui 40-50 euro

stefano


Driver
Driver

interessato con fori tondi ( quelli in foto li vende un siti tedesco per speedster opel ) e piu vicini perche ho distanziale sul volante

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cosi sono per la speedster, dovresti farli come quelli di elise parts.
O come queste che sono per le nostre Lotus e si abbinano al resto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=131266920207

http://www.lotus-driver.it

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Quelli tondi mi vien più difficile farli... semmai farei quelli ricavati dal pieno

thomas1991


Test Driver
Test Driver

E comunque che siano nate per speedster o meno secondo me stanno benissimo anke in lotus richiamano molto la linea delle maniglie per i vetri secondo me Cool

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:E comunque che siano nate per speedster o meno secondo me stanno benissimo anke in lotus richiamano molto la linea delle maniglie per i vetri secondo me Cool

Insomma, la manopola della maniglia è cilindrica, noi non abbiamo nulla di cosi spigoloso e fatto a triangoli, sulle speedster hanno proprio i triangoli anche sulle plastiche.

Tu devi abbinarle alla leva del freno a mano, oppure al pomello del cambio.

Diciamo che io preferisco queste:
idea leve devio luci ricavate dal pieno! 1_49b11d0


Perché deve sembrare una cosa originale uscita dalla fabbrica, come ti dicevo per me tutto deve essere in funzione di un estetica elegante e sportiva, come se fosse la Lotus che avesse pensato fin da subito di farle cosi, ecco perché non amo le leve completamente in alluminio, non hanno senso vicino al tunnel in plastica nera del volante.

Come queste che sono troppo appariscenti all'altezza del volante e cruscotto che è tutto NERO anche il volante stesso:
idea leve devio luci ricavate dal pieno! Elise_stalks

Queste è la forma principale:
idea leve devio luci ricavate dal pieno! Handbrake-sleeve-blue-691-p
idea leve devio luci ricavate dal pieno! My50WsKOxxW3CA6SOYCpe8g


Diciamo che già con i fori tondi al posto dei triangoli come diceva anche Stefano, potrebbero avere più senso, basta guardare anche i fori sulle leve dei finestrini:
idea leve devio luci ricavate dal pieno! 99559_LOTAC05051-Window-winder-handles-retro-polished_234x164idea leve devio luci ricavate dal pieno! WINWINDLOW_LRG


Quelle sono stupende sulla speedster, perché le hanno realizzate copiando il tema a triangoli usato ovunque all'interno, e poi sono spigolose proprio come tutta la macchina, esternamente ed internamente:
idea leve devio luci ricavate dal pieno! Stalk710
idea leve devio luci ricavate dal pieno! Opel_speedster_2001_interior

Loro hanno le leve dei finestrini, il poggia piedi, il batitacco e altri particolari fatti cosi.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque pensa a qualcosa di più originale, diverso dalle altre che già ci sono in commercio:

idea leve devio luci ricavate dal pieno! Untitled2
idea leve devio luci ricavate dal pieno! 43-dd0bb

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non so come sarebbero a vederli montati e non so se vanno meglio i cerchi o i triangoli...ma comunque a vederli in foto,,in tutti i casi in una Lotus,preferisco alla grande quelli della speedster.........
Quelli di elise parts a mio gusto non ce li vedo nella .....!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E se li camuffassimo come Paddle al volante?
Non sarebbe male come idea. Very Happy Very Happy

idea leve devio luci ricavate dal pieno! Rga_astonmartin_cars_beauty_one-77_05

Tanto hanno 4 funzioni quelle leve, si potrebbero fare come quelli della speedster ma finendo a 90 gradi con delle piccole paddle.

Anche in carbonio sarebbero belle:
idea leve devio luci ricavate dal pieno! Nisgtrintmcrpadsysupg3

idea leve devio luci ricavate dal pieno! 267172_2937_big_Lotus-Evora-S_int
idea leve devio luci ricavate dal pieno! IMG_2259-1
idea leve devio luci ricavate dal pieno! Z0HiT6U

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

idea leve devio luci ricavate dal pieno! 2013-ferrari-california-paddle-shifter-photo-445636-s-1280x782

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

da pain ha scritto:Non so come sarebbero a vederli montati e non so se vanno meglio i cerchi o i triangoli...ma comunque a vederli in foto,,in tutti i casi in una Lotus,preferisco alla grande quelli della speedster.........
Quelli di elise parts a mio gusto non ce li vedo nella .....!!!

Concordo con Pino.
Quei braccettini tondi con cono finale tagliato sono un po troppo retrò. Più che design direi pratico ed economico adattamento.

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

E se i fori fossero realizzati non proprio triangolari, ma con la forma della parte centrale del logo Lotus?

thomas1991


Test Driver
Test Driver

se osserviamo le mie leve alza vetri notiamo che al suo interno c'è un triangolo e se osserviamo pure la maniglia è di forma simile non proprio rotondeggiante... secondo me ad esempio le leve tonde sono troppo semplici e universali non mi piacciono molto... e se notiamo le nostre leve originali sono comunque di forma quadrata no cilindrica come potrebbero aver fatto benissimo... se facessimo i fori tondi però gia andremo ancora di più a seguire la linea lotus avendo buchi tondi un pò ovunque al suo interno... Very Happy Very Happy
idea leve devio luci ricavate dal pieno! 20140526

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Luciano51 non è una brutta idea nemmeno la tua!

thomas1991


Test Driver
Test Driver

riguardo le palette Andrea non mi convincono molto Sad Sad mi sa tanto più da tamarro quella cosa... Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora senza tanto complicarti la vita fai cosi, intaglio unico come quello delle leve dei finestrini, e smussatura degli spigoli esternamente per renderle più armoniose al tatto e meno spigolose alla vista.

E facendo un intaglio unico resti più in tema.

Però ripeto noi sulle pedane abbiamo i Cerchi, e tutto ha la forma di un cilindro o cerchio.
Quindi io farei 3 fori con il trapano e via. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Che poi notavo ora la foto di quelli della speedster,il trinagolo,se vogliamo chiamarlo così,alla fine sembra più a forma del logo Lotus,quello in mezzo al tondo,dove c'è appunto la scritta Lotus...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.