Forse l'auto x tè, sentite le tue esigenze, e più giusta una corvette c6, il modello z06 della c6, quello che hò io, forse è esagerato, chiaramente dovresti provare sia l'elise/exige che la corvette, calza perfettamente il paragone che hà fatto blakbird della ktm smc 690 e la bmw rt in campo motociclistico, tranne che entrambe sono sportive, la corvette hà una coppia da far paura in basso e ai medi, la velocità max supera i 300, è molto confortevole e se lasciata originale pure silenziosa, conosco gente che l'adopera tutti i giorni come unica auto e non la cambierebbe con niente al mondo, ti permetti di andare pianissimo senza scossoni e senza il patema d'animo di sentire un motore sottocoppia pronto a una esplosione di potenza come con le ferrari, di un mio amico, di cui conosco molto bene l'erogazione, avendo percorso diversi km con queste, che sono una 360 f1, una 430 f1 e adesso hà una 430 scuderia auto bellissime ma agli antitesi con la corvette, che si badi bene non è una balena 1418 kg, con ripartizione dei pesi 51%-49% fra anteriore e posteriore, quindi bilanciatissima e molto veloce sul veloce, ma sul guidato l'elise exige è imbattibile, un solo dato, ad Adria curva cavanella con la corvette frenavo, ora monto i freni anteriori della lambo aventador e le cose sono cambiate totalmente, ai 120 metri con l'elise ai 80-90 metri, vabbè che la velocità di arrivo sono diverse ma la distanza di staccata e velocità di percorrenza della curva sono molto a favore della elise /exige, fuori dalle curve solo le formula o sport prototipi con oltre 300 cv possono confrontarsi con la corvette qualsiasi gt aspirata resta dietro.
I consumi sono più che accettabili se non sfrutti a fondo la meccanica, i 10 km litro li faccio mediamente anche io con la mia che è di 7011 cc con 512 cv stok a maggior ragione li fà il 6200 con 426 cv della c6 su cui è possibile togliere il tetto e riporlo nell'apposito spazio del bagagliaio che è enorme, così diventa una targa, sulla mia nò, figurati che essendo disabile quindi in carrozzina, quest'ultima non mi stà nel bagagliaio della mia bmw serie 5 ma su quello della corvette sì, sulla lotus x forza di cose sono sempre da solo, non hò altro posto x la carrozzina oltre al posto del passeggero, altro aspetto non secondario è che la c6 la trovi sul mercato a metà del tuo budget a differenza delle elise/exige che stanno, o sforano di poco i 185 kw che sono 250 cv,
il prossimo anno dovrebbero eliminare il superbollo, cosa che hà distrutto il mercato delle auto potenti e abbassato moltissimo i prezzi delle over 185 kw.
Se le provi entrambe saremmo molto curiosi di un tuo giudizio, ormai con tutto quello che si è scritto dovresti sapere a grandi linee quello che ti aspetta, non rimane che la prova su strada x levare ogni dubbio.