Posso essere d'accordo sulla pompa dell'acqua della vostra yaris con motore centrale.
Ma purtroppo sulle elise con motore Rover, la pompa dell'acqua non è risultata altro modo affidabile e duratura, con casi anche di corrosione della girante (vedi vecchi modelli).
Sul radiatore invece dire che alcune persone l'hanno cambiato senza motivo per il tam tam del forum, è altre modo offensivo per chi come me e altri utenti sono rimasti a piedi e hanno dovuto pagare 300 euro di un carro attrezzi anche più di una volta a fronte di un ricambio del valore di 200 euro.
E poi almeno qui nessuno ha mai consigliato il motorsport se non in tempi remoti quando eravamo ancora sul vecchio forum.
Ma anzi per me se si ha tempo di aspettare, l'intervento migliore e far ripristinare il proprio radiatore in plastica da un bravo roditorista che fa saldature al tig.
In questi anni ho visto amici miei con exige o elise con motore toyota restare a piedi anche dopo 3.000km con auto praticamente nuove.
Per tanto visto che per me l'esperienza di rimanere per strada a piedi in giro per l'Italia è una delle più brutte che mi possa mai capitare, ho sempre consigliato a tutti di sostituirlo alle prime avvisaglie di cedimento, senza aspettare che il radiatore ti esploda in faccia, magari mentre stai correndo in montagna o pista in piena estate ( ripeto cosa per altro già successa a più di qualcuno che conosco oltre 2 volte a me).
Quindi riepilogando prendere l'occasione per altri interventi di smontare il clam, e quindi fari sostituire o modificare anche il proprio radiatore, per me non è da stupidi, ma al contrario è da svegli prevenire un problema ben conosciuto è risaputo, e non solo sulle Lotus ma anche su molte utilitarie, solo che su una Lotus è tutto più complicato, soprattutto quando devi pagare 4 o 5 ore di manodopera solo per togliere il clam.
Se non vi succederà mai allora siete fortunati, ma io non amo vivere con la speranza che qualcosa non si rompe se so che non è affidabile, basandomi solo sulla fortuna.
E 200 o 300 euro li spendo più che volentieri per stare più tranquillo quando giro in Lotus, perché per me ora mai la sensazione di affidabilità conta più delle prestazioni.
Dopo anni sono riuscito ad ottenere di nuovo un equilibrio tra prestazioni e affidabilità.
Ma purtroppo sulle elise con motore Rover, la pompa dell'acqua non è risultata altro modo affidabile e duratura, con casi anche di corrosione della girante (vedi vecchi modelli).
Sul radiatore invece dire che alcune persone l'hanno cambiato senza motivo per il tam tam del forum, è altre modo offensivo per chi come me e altri utenti sono rimasti a piedi e hanno dovuto pagare 300 euro di un carro attrezzi anche più di una volta a fronte di un ricambio del valore di 200 euro.
E poi almeno qui nessuno ha mai consigliato il motorsport se non in tempi remoti quando eravamo ancora sul vecchio forum.
Ma anzi per me se si ha tempo di aspettare, l'intervento migliore e far ripristinare il proprio radiatore in plastica da un bravo roditorista che fa saldature al tig.
In questi anni ho visto amici miei con exige o elise con motore toyota restare a piedi anche dopo 3.000km con auto praticamente nuove.
Per tanto visto che per me l'esperienza di rimanere per strada a piedi in giro per l'Italia è una delle più brutte che mi possa mai capitare, ho sempre consigliato a tutti di sostituirlo alle prime avvisaglie di cedimento, senza aspettare che il radiatore ti esploda in faccia, magari mentre stai correndo in montagna o pista in piena estate ( ripeto cosa per altro già successa a più di qualcuno che conosco oltre 2 volte a me).
Quindi riepilogando prendere l'occasione per altri interventi di smontare il clam, e quindi fari sostituire o modificare anche il proprio radiatore, per me non è da stupidi, ma al contrario è da svegli prevenire un problema ben conosciuto è risaputo, e non solo sulle Lotus ma anche su molte utilitarie, solo che su una Lotus è tutto più complicato, soprattutto quando devi pagare 4 o 5 ore di manodopera solo per togliere il clam.
Se non vi succederà mai allora siete fortunati, ma io non amo vivere con la speranza che qualcosa non si rompe se so che non è affidabile, basandomi solo sulla fortuna.
E 200 o 300 euro li spendo più che volentieri per stare più tranquillo quando giro in Lotus, perché per me ora mai la sensazione di affidabilità conta più delle prestazioni.
Dopo anni sono riuscito ad ottenere di nuovo un equilibrio tra prestazioni e affidabilità.